Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giovane riccino che non mangia
14-01-2016, 08:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2016 08:10 PM da Isotta.)
Messaggio: #1
Giovane riccino che non mangia
Eccomi di nuovo qui con un altro spinosino trovato, o meglio è lui che ha trovato me. Volevo presentarvelo già qualche giorno fa, ma non sono riuscita a farlo, causa il tempo che non c'è mai. E' entrato nel mio giardino, presumibilmente attirato dall'odore del cibo che lascio per i gatti randagi, nella parte di giardino preclusa ai miei cani e gatti di casa. E' un maschietto che pesava 350 gr. Appena trovato, 4/5 giorni fa l'ho portato dal veterinario per un controllo generale e analisi delle feci da cui è emerso che è strapieno di parassiti: strongili polmonari, coccidi e capillaria e gli manca un ditino di una zampina posteriore, ma ormai è già cicatrizzato e il veterinario dice di lasciarlo stare. Mi ha segnato le terapie da fare e ho iniziato, solo che da un paio di giorni il riccino mangia pochissimo ed è calato di peso, ora è 330 gr. Pensando che potesse essere l'effetto del freddo, visto che casa mia è sempre sui 18° al massimo ho messo una lampada spot nella conigliera dove l'ho sistemato.
Per il resto mi sembra attivo, si muove, scava il fondo della gabbia.
Beve parecchio, non so se è un effetto collaterale dei farmaci e il veterinario fino a lunedi non c'è, sono riuscita a raggiungerlo solo per telefono e gli ho chiesto se andava bene dargli un po di a/d con la siringa e magari fare un po di liquidi sottocute e mi ha dato l'ok, però volevo avere anche il vostro parere od eventuali esperienze analoghe.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Giovane riccino che non mangia - Isotta - 14-01-2016 08:09 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - titti - 14-01-2016, 10:22 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 15-01-2016, 11:09 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 16-01-2016, 11:51 AM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 20-01-2016, 09:07 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 21-01-2016, 08:22 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 22-01-2016, 09:50 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 25-01-2016, 01:29 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 27-01-2016, 01:39 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication