Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SALVATAGGIO RICCIO
28-06-2017, 01:02 AM
Messaggio: #1
SALVATAGGIO RICCIO
Buonasera a tutti, scusate l'ora, mi sono appena iscritta. Mi chiamo Sara e avrei bisogno di voi.
Allora, l'altro ieri pomeriggio ho trovato un cucciolo di riccio vicino a casa accanto al cadaverino di quello che molto probabilmente era il suo fratellino. Essendo in un punto pericoloso e solo l'ho portato a casa.
Pesava poco più di 90 grammi, mentre oggi a stomaco pieno 120. Aveva appena bevuto il latte, quello in polvere per gattini (me l'hanno dato da Fortesan, un negozio di animali, quando gli ho spiegato la situazione). All'inizio l'ho nutrito con la siringa ma mi sembra piuttosto autonomo. Ha già qualche dentino, gli occhietti abbastanza aperti e gli aculei marroni, ma sono ancora chiari. Non ho ancora capito se è maschio o femmina. Ora è in camera mia in una conca abbastanza larga, ho messo dentro un pochino di terra e alcuni oggetti (casetta di cartone con cotone dentro, tubi larghi in cui può nascondersi, capannina) in modo tale che possa stare tranquillo e appartato. Ha mangiato anche qualche crocchetta di pollo per gatti spezzata a metà. (Sembra che le adori).
Ora volevo chiedervi, qualche consiglio sull'alimentazione?
Ogni tanto starnutisce, nonostante faccia caldo è possibile che abbia freddo?
Quando l'ho trovato aveva una zecca addosso, l'ho rimossa con le pinzette.
Oggi l'ho fatto girare un pochino sul letto per sgranchirsi bene e si è nascosto sotto un cuscino per poi addormentarsi. Nel momento in cui l'ho preso e rimesso nella casetta ho notato che sul letto aveva "lasciato" delle bestioline (poche tipo 5 o 6) che presumo siano pulci. Mi devo preoccupare per lui o per me? E per la casa?
Ho il terrazzo grosso quindi appena poi non avrà più bisogno di latte conto di "fargli" uno spazietto apposito (anche perché una zona ci sono parecchie lumachine e ho letto che le mangia) al riparo da gatti, cani, macchine e gabbiani.
Spero di non essermi persa nulla. In caso contrario sono ben accette domande e soprattutto CONSIGLI! Ora comunque sta bene, ha bevuto molta acqua e lo sento ravanare nella terra. A colpo d'occhio sembra sano. Spero di poter fare il possibile per lui.
Purtroppo qui in zona dove abito io le macchine li schiacciano spesso 😞
Buonanotte e grazie a chi mi risponderà.❤
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
SALVATAGGIO RICCIO - Sara C. - 28-06-2017 01:02 AM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - bea76 - 28-06-2017, 09:36 AM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - Sara C. - 28-06-2017, 10:53 AM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - Albano - 29-06-2017, 01:10 AM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - Sara C. - 29-06-2017, 03:10 AM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - pesk - 29-06-2017, 04:03 PM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - Sara C. - 29-06-2017, 07:27 PM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - Sara C. - 01-07-2017, 12:53 PM
RE: SALVATAGGIO RICCIO - pesk - 01-07-2017, 09:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication