Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nati due riccetti
21-08-2017, 06:52 PM
Messaggio: #1
myBB Nati due riccetti
Mannaggia, provo ad aprire una nuova discussione perchè alla vecchia non avete più risposto (immagino la gravosità del lavoro quotidiano, vi capisco veramente, svolgete un'attività impagabile.... ) ma qui abbiamo enormi novità!
La storia del riccio Ritchie che ospitiamo nel nostro orto l'ho già raccontata (ricordo: il riccio forse è venuto da fuori portato da noi da cassette del vivaio perchè ho osservato che non sa salire le scale, sta bene, abbiamo tolto gazebo tavolo e luci dalla sua zona e ci siamo spostati lontano nello spazio davanti aldilà delle scale, abbiamo fatto antiparassitario come da vostre indicazioni, mangiare ok, comprato anche una casetta "professionale" per ricci che ha subito gradito, continuando comunque a fare la spola tra questa e il cumulo di erba secca che ho rinforzato con erba medica per conigli ... Oggi capisco perchè .....). Ritchie era una femminuccia in dolce attesa!!!!!! Ieri notte sono usciti dal cumulo due piccini, da info su web e calcoli miei forse hanno 4 settimane? Vedete la foto? Non mi pare che mangino ancora da soli, non trovo segni, forse escono un attimo e poi rientrano nella tana ... Che devo fare adesso? Possono restare qui fino al letargo e poi in primavera ci risentiamo? Antiparassitari pure per loro? Devo mettere una casetta in più o andranno in letargo insieme sotto lo stesso tetto mamma e figli (come posso mandarvi delle foto? qui lo spazio è troppo scarso!)? Perchè il cumulo è nell'orto esposto alle intemperie (posso fare una tettoia ma cmq poggia su terra nn vorrei si inzuppasse lo stesso) mentre la casetta che la riccia frequenta abitualmente è al riparo sotto le scale e posso anche far passare in sicurezza un tubo riscaldante per l'inverno (ho visto modelli da acquario e per cucce cani) da poggiare sul tetto. Quindi capito come? Lei dorme nella casetta e i piccoli li accudisce nel cumulo, può essere? Abbiamo il problema dei gatti: oggi sono corsa a comprare un repellente in gel da spalmare sui muri di confine da dove arrivano; e delle formiche: sono tante tante, per i residui del cibo anche se la mattina cerco di eliminarli, e per l'acqua, anche le formiche bevono dalla ciotola in questi periodi di siccità .... Per il riccio grande (ehm... riccia) non mi ero preoccupata ma i piccoli sono al sicuro? Fatemi sapere, nel frattempo sappiate che sono tenacemente sicura stiano per il momento tutti molto bene. Un abbraccio forte, Elisabetta.


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Nati due riccetti - elisabetta angelillo - 21-08-2017 06:52 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 21-08-2017, 08:55 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 11:48 AM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:43 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:48 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:50 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 07:27 PM
RE: Nati due riccetti - bea76 - 25-08-2017, 05:07 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 27-08-2017, 09:31 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 19-09-2017, 05:50 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 20-09-2017, 08:18 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 29-09-2017, 12:03 PM
RE: Nati due riccetti - bipaola - 27-09-2017, 03:57 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 19-11-2017, 11:38 PM
RE: Nati due riccetti - bipaola - 14-06-2018, 09:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication