Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nati due riccetti
21-06-2018, 11:21 PM
Messaggio: #46
RE: Nati due riccetti
Il giovedì Ricci
Aggiornamento settimanale atradizionale (ASA)

Bollettino dall’estero:
I 1650 di Bambino Romeo Cannone sono stati avvistati da Bipaola infilarsi sotto una frasca. Tuttiemmilleseicentocinquanta: frasche capienti offre l’Umbria! Veloce atletico e allegro, ha detto lei così.
Non specificava se avesse su la maglia della salute che mi ero tanto raccomandata.

Cronaca nazionale:
Le Genoveffe, mamma e figlie, proseguono tutte e tre con i consueti lavori di manutenzione del minuscolo orto: sposta qui, scavicchia lì, ‘sto pomodoro non sà di niente l’ho staccato l’ho morso e mo’ te lo risputo pure, perché questa canna che ieri notte ho trascinato in mezzo all’impiantito è tornata nel mucchio? Tutto daccapo mi tocca ricominciare; e ogni notte e briga e riassetta, mai il tempo per un bridge!
E girano girano, una si gratta, l’ho vista da sopra le scale che le guardo da lì, mi siedo e le guardo: mo’ appena la becco quella che si gratta vediamo se ha una pulce, credo di no.
La vera novità è che due su tre hanno abbandonato le casette del sottoscala, solo Baffina (oh, ha i baffi proprio, bellissima al mondo ma baffi lunghi per davvero) è rimasta a casa sua. Mammina e Cicciottella, prima la figlia poi la mamma, hanno costruito un condominio sotto una pianta di zucchine. Hanno fatto tutto benissimo: i fili di paglia, le foglie secche, la terra, i rametti.
Per me che le sento dalle notti di un anno è come se le sentissi fare la valigia.

Resoconto da bagno:
Oggi Aida Carlotta (riconosco elegante ed elastico da parte mia conservare, come secondo, il nome assegnato dal precedente genitore) è andata dal veterinario per collaudo finale compatibilità all’orto. Esame feci negativo e morso pieno di vita al pollice visitante hanno decretato ufficialmente il suo ottimo stato di salute già supposto da Renegade dato il buon ritmo di crescita. Confermata cecità e mancanza di un piedino ma la diagnosi vera è: ragazza piena di risorse.
Solo per stasera la sua casina resterà ancora piazzata nella vasca da bagno, per superare lo stress del viaggio. Da domani Aida C. (lo sanno tutti che i secondi nomi si abbreviano) tornerà fuori potendo contare sul supporto della Ditta sig.ra Ricci &figlie: appena arrivata, per due notti, le più belle di giugno è stata fuori con loro. Quando l’ho ripresa perché era scesa di peso dormivano in tre nella casa grande schiena a schiena, e a quelle non sfugge una canna fuori posto figuriamoci una creatura viva tra le mura domestiche! La solidarietà è un atteggiamento spontaneo, o concordato, rispondente a una sostanziale convergenza o identità di interessi, idee, sentimenti (cit. dizionario Google).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Nati due riccetti - elisabetta angelillo - 21-08-2017, 06:52 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 21-08-2017, 08:55 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 11:48 AM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:43 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:48 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 02:50 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 23-08-2017, 07:27 PM
RE: Nati due riccetti - bea76 - 25-08-2017, 05:07 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 27-08-2017, 09:31 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 19-09-2017, 05:50 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 20-09-2017, 08:18 PM
RE: Nati due riccetti - pesk - 29-09-2017, 12:03 PM
RE: Nati due riccetti - bipaola - 27-09-2017, 03:57 PM
RE: Nati due riccetti - Renegade - 19-11-2017, 11:38 PM
RE: Nati due riccetti - bipaola - 14-06-2018, 09:10 PM
RE: Nati due riccetti - elisabetta angelillo - 21-06-2018 11:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication