Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio nel giardino di uno sprovveduto
01-10-2017, 11:40 AM
Messaggio: #1
Riccio nel giardino di uno sprovveduto
Salve a tutti.
Da qualche anno metto biscotti per terra nel prato giardino per uccellini e in estate aggiungo ciotole d'acqua.
A inizio estate ho iniziato a sospettare la presenza di qualche simpatica incursione notturna (per via di escrementi e perché la polvere residua dei biscotti presente la sera alle prime ore dell'alba non c'era più).
Da quando ho avuto la certezza che fosse il riccio ad arrivare ho cercato informazioni su questo animale che non conoscevo assolutamente e non conosco bene neppure tutt'ora. Ho letto che i biscotti non vanno assolutamente bene (spero di non aver fatto danni) così la sera ho iniziato a ripulire per bene e mettere 15-20 croccantini di alta qualità per gatti. Ho provato a mettere piccoli pezzi di frutta e poi di carne (pollo e macinato sconditi) di umido per gatti non li ha mai mangiati mentre i croccantini non ne rimaneva neppure uno. Il riccio lo vedo quasi tutte le sere (sto a distanza altrimenti si allontana) arriva dalle 21.30 alle 22.30 mi sembra di grandi dimensioni.
Se qualcuno cortesemente avesse qualche consiglio o suggerimento in vista del letargo per il problema del cibo (mangia solo croccantini) e per una tana come indirizzarlo verso un grande cespuglio protetto dal tetto della casa, cosa devo mettere, foglie e erba sono sufficienti?
Grazie a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio nel giardino di uno sprovveduto - Luis72 - 01-10-2017 11:40 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication