Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio 131 grammi
14-10-2017, 02:01 PM
Messaggio: #1
Question Trovato riccio 131 grammi
Ciao, mi chiamo samuele, 3 di giorni fa ho trovato un cucciolo di riccio(o almeno credo che sia un cucciolo) è piccolo, curioso, attivo, la sera in cui l'ho trovato, sono uscito di casa e l'ho visto in una via verso le 22...
all'inizio non ci ho fatto caso è comune vedere i ricci, poi passo verso 00.00
ed era ancora li.... l'ho visto mi si è stretto il cuore a vederlo li al freddo, quindi ho deciso di portarlo a casa, l'ho pesato e pesava 131 g mi sono accertato del sesso, è una bella femminuccia, per l'alimentazione io gli do sempre carne di pollo al forno con della verdura dentro, 2 chicchi di uva e acqua tutto servito in delle "ciotole" alte 1 cm (questo da 3 giorni), la cacca è marrone scuro, oggi l'ho pesato e ho notato un aumento di peso di 2/3 grammi(133/134g), io la sera lo porto sempre a fare un giretto perchè non so se stare sempre in casa gli fa male...
per la cuccia è dentro un cassetto di plastica e cambio la carta molto spesso perchè continua a rovesciare l'acqua Icon_razz
ps. ho rimosso una zecca(naturalmente l'ho rimossa con la testa) e credo ci siano altri parassiti come pidocchi e pulci(non si gratta molto quindi credo che ne abbia poche)
altre zecche non le vedo ma ho letto che si possono nascondere perchè sono piccole... spero non ne abbia altre.
Non ho un animale domestico quindi posso dedicarmi al 100% a lui, e devo dire che mi ha rubato il cuore. Icon_rolleyes
Se potete darmi qualche consiglio lo gradirei tantissimo.
Ho allegato un immagine del riccio.
   
Da Samuele buona giornata Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio 131 grammi - Samuele4247 - 14-10-2017 02:01 PM
RE: Trovato riccio 131 grammi - RODMEL - 14-10-2017, 03:04 PM
RE: Trovato riccio 131 grammi - pesk - 15-10-2017, 03:29 PM
RE: Trovato riccio 131 grammi - Luis72 - 15-10-2017, 11:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication