Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clotilde (consigli)
03-11-2017, 02:22 AM
Messaggio: #1
Clotilde (consigli)
Ciao a tutti! Mi chiamo Valentina, da anni non bazzico nei forum ma spero di non averci perso del tutto la mano!
Vengo al punto: circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo trovato una giovane riccia (si dice?) in giardino. Dopo i dovuti controlli dalla veterinaria, è stato appurato che Clotilde (così l'abbiamo chiamata) è cieca, e non si può reinserire in natura perché non sopravvivrebbe da sola. Così ci hanno fatto le carte per l'affido, ed è diventata una riccia domestica (ci tengo a specificare che il tutto è stato consigliato e seguito dalla veterinaria, è che non è la nostra prima esperienza con un riccio).
Comunque, l'abbiamo fatta sverminare, e se non ricordo male le avevano dato anche dell'antiparassitario. Pesava 200g poco più, quindi la vet ci ha detto che era necessario farle recuperare un po' di peso. In questi giorni ha sempre mangiato e gironzolato, ma dall'altro ieri è molto più dormigliona, si muove poco, non ha mangiato né bevuto nell'ultimo giorno e mezzo. Stasera ho provato a toccarla per vedere come reagiva, si è aperta, stiracchiata, e subito rinchiusa. Però ho notato che ha delle pulci. Parecchie. Ora i miei dubbi sono:
1. Che antiparassitario posso usare?
2. Possibile che sia già andata in "letargo" pur pesando così poco? È in una stanza abbastanza fredda, ma all'interno. Oppure può essere debilitata dalle pulci? È il caso di riportarla dalla veterinaria? Sono un po' preoccupata.
Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Clotilde (consigli) - Electra - 03-11-2017 02:22 AM
RE: Clotilde (consigli) - Albano - 04-11-2017, 07:23 PM
RE: Clotilde (consigli) - Electra - 09-11-2017, 01:16 AM
RE: Clotilde (consigli) - shishy - 09-11-2017, 01:46 AM
RE: Clotilde (consigli) - shishy - 09-11-2017, 01:48 AM
RE: Clotilde (consigli) - Albano - 10-11-2017, 02:26 AM
RE: Clotilde (consigli) - Renegade - 19-11-2017, 11:59 PM
RE: Clotilde (consigli) - pesk - 07-01-2018, 03:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication