Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono un pò preoccupata per il riccio che ho recuperato
24-01-2018, 03:33 PM
Messaggio: #43
RE: sono un pò preoccupata per il riccio che ho recuperato
(20-01-2018 05:53 PM)shishy Ha scritto:  
(19-01-2018 09:16 AM)P@tty66 Ha scritto:  
(19-01-2018 03:22 AM)shishy Ha scritto:  Praticamente ha fatto il primo vermifugo a caso e ci ha azzeccato ecco. Se ha dato ivomec quello agisce sulla caphillaria che è uno dei parassiti piu frequenti dei ricci e quindi potrebbe aver già iniziato a fare effetto facendogli prendere peso. Mi raccomando fai ripetere il trattamento altrimenti uccidi solo gli adulti e magari rimangono uova che poi si schiuderebbero piu avanti e sei punto e a capo. Chiedi il nome del parassati che eventualmente ha trovato facendo l.esame feci

diciamo che non ha fatto a caso, ma ha fatto un primo antiparassitario generale che ha già fatto su altri ricci ( non ne ha curati moltissimi ha ammesso )purtroppo io ho la memoria che fa schifo e non ricordo il nome,ma sta di fatto che stamattina Polda pesa ben 421 grammi!!
ieri 10 e oggi 20 grammi presi. Ha anche mangiato banana e carota finalmente! Poi mercoledì ha detto che se sarà il caso la sederà per visitarla meglio, e la prassi sarà, vederla una volta alla settimana fino a che non sarà tranquillo sullo stato di salute. Mi preoccupa solo fare questa decina di km in macchina con lei, perchè è una riccetta molto paurosa!
Bene!!!! L importante è che stia prendendo peso!! Non intendevo che aveva dato un vermifugo a caso non adatto ai ricci, solo che il primo è come si dice qui da noi dato un po' alla cieca ecco, quello piu ad ampio strettro, come di solito si fa da volontari quando non c'è modo di far fare subito esame feci. I veterinari che possono fare esame feci invece di solito prima di darlo aspettano il.risultato dell'esame. Bene stia meglio! Col richiamo tra 15 giorni o quando dirà lui vedrai come decollerà col peso Icon_biggrin

stasera la devo portare , e non vedo l'ora, perchè sta riccetta mi fa sempre stare in ansia, dopo aver messo su 30 gr in 2 giorni, li ha praticamente ripersi. mangia pochissimo e dorme una cifra ( però quando pulisco la gabbia e la peso, è una scheggia a rientrare in casetta. Speriamo che stasera vada tutto bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: sono un pò preoccupata per il riccio che ho recuperato - P@tty66 - 24-01-2018 03:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication