Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento e liberazione
19-05-2018, 10:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2018 10:04 AM da SaraF.)
Messaggio: #1
Reinserimento e liberazione
Ciao a tutti,

vi scrivo in merito ad un mio dubbio che mi fa pensare molto in questi giorni.

Il veterinario che segue me e Andy mi ha consigliato un associazione in svizzera che si occupa di reinserimento e liberazione di ricci. Inizialmente ci avevano detto che il reinserimento andava svolto da loro, che durava un po' e che ai trattava di tener controllati i suoi primi periodi in natura nel recinto, per capire se imparava o meno a cacciare e farsi le tane ecc.

(Ovviamente Andy è un riccio adulto, ci hanno chiesto di farlo arrivare ad un kg, quindi pesa quasi 1 kg, ed è stato trovato quando era un cucciolo, di 250 gr., e ha passato l'inverno in uno scatolone di plastica a casa mia, quindi non sa cacciare nè orientarsi)

Ora invece è venuto fuori che sarà una cosa diversa, ovvero appena si libera un recinto qualsiasi, nei vari posti in cui ne hanno, verà messo lì, starà lì per 4 giorni giusto per imparare a conoscere il posto e poi il recinto sarà aperto. Quindi loro suppongono che lui uscendo dal recinto e accorgendosi che non trova molto cibo, se ha bisogno torni indietro e recuperi cibo che loro lasciano lì.

Sinceramente questo metodo mi mette molti dubbi, in questo modo lui non ha modo di imparare a vivere da solo, a cacciare, e non sono così sicura che una volta aperto il recinto lui, in caso di bisogno, sappia tornare lì.
Icon_question
Voi cosa ne pensate?

Grazie <3
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Reinserimento e liberazione - SaraF - 19-05-2018 10:02 AM
RE: Reinserimento e liberazione - Albano - 19-05-2018, 08:47 PM
RE: Reinserimento e liberazione - pesk - 20-05-2018, 08:56 PM
RE: Reinserimento e liberazione - pesk - 23-05-2018, 01:52 PM
RE: Reinserimento e liberazione - SaraF - 23-05-2018, 09:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication