Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento
21-10-2018, 10:04 PM
Messaggio: #1
mi presento
Buonasera sono Chiara
nuova in questo mondo ma da sempre appassionata di animali domestici e non.
Il 1 ottobre ho iniziato una nuova avventura quando una signora mi ha affidato un riccetto che da due giorni vagava nel suo orto. Sono andata a prenderlo e conoscendo già da qualche tempo il Centro ricci la ninna ho chiesto consiglio sul da farsi. Mi hanno dato il numero di Michela che gestisce un centro ricci dalle mie parti, persona squisita e disponibilissima.
Non credevo che questo esserino davvero magro e piccolo(72 g appena) ce l'avrebbe fatta. Quando l'ho prelevato era "aperto" steso su di un fianco e con il respiro molto lento ed irregolare ma è bastato un po' di caldo e un po di patè liquido per rianimarlo.Davvero una forza della natura. durante il viaggio temevo avrebbe smesso di respirare.
Ora me ne sono innamorata. Trascorrerà l'inverno in ambiente protetto ed in primavera verrà liberato.
Cresce a vista d'occhio dopo 21 gg pesa 322 g
Ho però un dubbio quando i ricci raggiungono il peso di 200/300 g è consigliabile fargli fare (così ho capito) un letargo monitorato con cibo sempre a disposizione. Cosa significa? a che temperatura andrebbero tenuti per far si che ciò avvenga?
grazieIcon_lol
P.S. Non ho ancora capito se sia maschio o femmina devo guardare con più pazienza comunque si chiama LINO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
mi presento - riccioLINO - 21-10-2018 10:04 PM
RE: mi presento - pesk - 23-10-2018, 10:44 PM
RE: mi presento - IoSonoLaSab - 29-10-2018, 12:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication