Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuccioli di ricci in giardino
04-07-2019, 02:14 PM
Messaggio: #1
Cuccioli di ricci in giardino
Buongiorno a tutti, ho una casa in campagna con un giardino.
La settimana scorsa Ruggio (il mio cagnolino di razza Jack Russel) ha scovato una tana nella quale c'era mamma riccio con 4 cuccioli.
Allontanato con una serie di difficoltà Ruggio dal luogo della tana, dopo un po di tempo la mamma riccio ha abbandonato i cuccioli.
Premetto che la tana si trova in un locale tecnico.
Ho atteso il ritorno della mamma la sera ed il giorno seguente senza avvicinarmi ai cuccioli (e tenendo chiuso Ruggio), quando poi ho appurato che la mamma non sarebbe tornata ho messo acqua ed un po' di frutta (gelsi e prugne) ai piccoli ricci (trovandone però solo 3).
Dei tre ricci rimanenti uno era la metà degli altri come dimensione e non si avvicinava né all'acqua né al cibo e dopo un po' è morto, mentre gli altri due sono vigili, si muovono, mangiano ed uno dei due si allontana spesso anche se poi ritorna alla tana.
Ora però ho due problemi:
1. devo pulire il locale tecnico dove sono i ricci
2. non posso tenere sempre legato il cagnolino
Come posso fare?
Posso spostare i ricci in un altra zona del terreno? Quali sono i predatori naturali dei ricci? Come fare per metterli al sicuro?
Grazie    
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Cuccioli di ricci in giardino - Fulvio - 04-07-2019 02:14 PM
RE: Cuccioli di ricci in giardino - pesk - 04-07-2019, 03:42 PM
RE: Cuccioli di ricci in giardino - Fulvio - 04-07-2019, 04:14 PM
RE: Cuccioli di ricci in giardino - pesk - 07-07-2019, 11:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication