Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino con parassiti (trichuris vulpis)
23-11-2007, 01:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2010 04:52 PM da pesk.)
Messaggio: #1
riccino con parassiti (trichuris vulpis)
Le analisi delle feci del mio trovatello di due sere fa hanno rivelato una presenza massiccia di Trichuris vulpis (verme a frusta). Non avevo mai sentito di ricci infestati da questo parassita, che è tipico del cane e, come dice il nome, della volpe. Il veterinario mi ha consigliato il ***, che comincerò a dargli da domani.

Vista la presenza dei parassiti tengo il piccolo separato da Secco Jr... come vicini di casa (le due gabbie sono sovrapposte) sono buffissimi: ascoltano l'uno i movimenti dell'altro, se uno si muove e fa rumore l'altro, sospettoso, si ferma, e se uno starnutisce l'altro sobbalza per lo spavento!

L'ultimo arrivato è particolarmente bello, ha una caratteristica che adoro nei ricci: foltissimi e lunghi ciuffi di pelo chiaro ai lati del muso, intorno alle orecchie e ai fianchi... di tutti i ricci che ho avuto per casa in questi anni solo una era altrettanto bella. Spero di arrivare a fargli delle foto decenti prima o poi, per ora non voglio stressarlo perchè è molto timido e diffidente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccino con parassiti (trichuris vulpis) - pesk - 23-11-2007 01:36 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication