Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
25-05-2009, 06:50 AM
Messaggio: #141
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 11:24 PM)Pachelina Ha scritto:  Mia mamma prima ha iniziato a urlare: "oddiooo!! si vuol pungere da solo!" e poi "muore!! soffoca!! vomitaa!!"

Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 09:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2009 09:41 AM da lagiuli.)
Messaggio: #142
RE: RICCIO LATTANTE
NIENTE VASELINA NE' OLIO.
evitiamo, con l'intestino caotico che aveva.
continua a stimolarlo DELICATAMENTE e ogni volta che gli dai da mangiare prima e dopo la poppata, con un batuffolo di cotone immerso di olio di mardorle, nient'altro.

altra cosa che mi sta molto a cuore: PERCHE' HAI INTERROTTO L'ANTIBIOTICO??? non avevi parlato di 5 giorni di somministrazione?? hai iniziato il 21, quindi DEVI finire oggi! è assolutamente controproducente interrompere una cura a metà. non ha senso, soprattutto ora che sta prendendo peso e sta leggermente migliorando
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 10:11 AM
Messaggio: #143
RE: RICCIO LATTANTE
Non si può interrompere l'antibiotico!..se lo fai tutta la cura sarà stata inutile!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 04:52 PM
Messaggio: #144
RE: RICCIO LATTANTE
immagino che sia stata una decisione dello zio, quella di interrompere la terapia. comunque di farmaci ne sta prendendo, quindi immagino che la signorina (hai pensato al nomeIcon_rolleyes??) sia sotto strettissimo controllo.
attendiamo notizie come sempre, in particolare peso e situazione occhiIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 11:34 PM
Messaggio: #145
RE: RICCIO LATTANTE
Allora, ieri mattina era 39, stamani era 43...
Non ha preso tantissimo, ma meglio che niente.
Guardiamo adesso come va, altrimenti riprendiamo la terapia, stavolta orale, proprio quella consigliata da Mangiagalli (prima mio zio non aveva il farmaco e ha deciso di fare quella sottocute perchè era meglio intervenire subito.
Gli occhietti sono quasi tutti aperti, le orecchie ancora non mi sembra, e gli aculei, ne ha ancora di bianchi.
Pensavo di chiamarla "Schina" perchè mio nonno anzichè dire "porcospino" dice "porcoschino" (lol), e visto che è una femmina.. Schina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 11:59 PM
Messaggio: #146
RE: RICCIO LATTANTE
Icon_rolleyes schina... è la prima del forum a chiamarsi cosìIcon_mrgreen! simpatico il nonnoIcon_lol
allora con gli occhi ci siamo, il peso va ancora perfezionato ma è in costante aumento. sembra che cresca a giorni alterni, un giorno di più, quello dopo di meno. l'mportante è che il processo continui. lo zio come l'ha trovata quando l'ha visitata???
e la situazione sangue continua o si è risolta?
ultimo problema: su youtube hai messo il primo video ma non riesco più a vederlo: è un problema del mio computer o del video???Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 01:01 AM
Messaggio: #147
RE: RICCIO LATTANTE
(25-05-2009 11:59 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_rolleyes schina... è la prima del forum a chiamarsi cosìIcon_mrgreen! simpatico il nonnoIcon_lol
allora con gli occhi ci siamo, il peso va ancora perfezionato ma è in costante aumento. sembra che cresca a giorni alterni, un giorno di più, quello dopo di meno. l'mportante è che il processo continui. lo zio come l'ha trovata quando l'ha visitata???
e la situazione sangue continua o si è risolta?
ultimo problema: su youtube hai messo il primo video ma non riesco più a vederlo: è un problema del mio computer o del video???Icon_confused

Ma per quanto si intende lui di ricci ha detto ke sembrava stesse bene, da controllare naturalmente costantemente il peso...
Nemmeno io... non lo carica più, non so perchè Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 08:56 AM
Messaggio: #148
RE: RICCIO LATTANTE
Schina è un nome molto originale e simpatico! Mi piace!
Mi sembra sia un ottimo segno il fatto che il peso aumenti, di poco ok, ma costantemente.
Ora che ha aperto gli occhietti sarà ancora più dolce, i ricci ti guardano con quegli occhietti scuri e vispi che... sono degli amori! [Immagine: muam9x.gif]

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 07:41 PM
Messaggio: #149
RE: RICCIO LATTANTE
Peso di dtamattina: 48 grammi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 08:34 PM
Messaggio: #150
RE: RICCIO LATTANTE
Quindi +5 rispetto a ieri... per il resto come sta?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 09:30 PM
Messaggio: #151
RE: RICCIO LATTANTE
(26-05-2009 08:34 PM)pesk Ha scritto:  Quindi +5 rispetto a ieri... per il resto come sta?

Direi abbastanza bene..
MA VOI NON SAPETE STAMANI CHE INFARTO MI HA FATTO PRENDERE!!!!!!
HO PERSO 10 VITE DALLO SPAVENTO!!
Era in una scatola da scarpe con un buchetto sopra che tenevo chiuso con due cd appoggiati sopra. la scatola la notte la tengo sul letto accanto a me (ho il letto matrimoniale).
Stamattina alle 9 mi sveglio per darle il latte, scatola perfettamente chiusa come l'avevo lasciata, apro.... E NON VEDO SCHINA!!! Icon_eek
Panico totale! Tolgo l'asciugamano fosse infilata sotto, niente!
Oddio!! Se è uscita fuori come minimo l'ho schiacciata nel sonno!! Icon_sad
Mi alzo lentamente dal letto, non l'avevo schiacciata menomale... ma dov'è??
Tolgo tutte le coperte...nIENTEEEEE!!
Poi mi viene in mente che visto la scatola chiusa, magari l'ha presa mia mamma e ha richiuso la scatola. Vado al piano di sotto.
"Mamma hai preso il riccetto?"
"Io? No!"
"Ma comeeeeeeeeeeeeeee????!"
Io e mia mamma a cercare per terra, negli angoli, sotto il tappeto... NIENTEE!!
Dopo un po' mi viene da chiamarla, anche se so che probabilmente ha le orecchie chiuse, e poi di certo non mi risponde.
"Piccicucci piccicucci!" (anche se si chiama Schina, l' ho sempre chiamata così, quando apro la scatola prima di darle il latte)
Scherzo del destino sento fischiare!!
Seguo il fischio.. era tra il materasso e le assi di legno del letto che sonnecchiava!!
non mi chiedete come ha fatto ad uscire (e richiudere la scatola) e come ha fatto a finire lì perchè non lo so!! Icon_eek
Adesso le ho preso un'altra scatola, un monolocale a soffitto alto, di lì non esce di sicuro!
Me la sono vista davvero brutta!!
Se si fosse fatta male per colpa mia non so che avrei fatto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 10:46 PM
Messaggio: #152
RE: RICCIO LATTANTE
mannaggia, che avventuraIcon_eekIcon_eek. 'sta schina forse era meglio che tenesse gli occhi ancora chiusi!!! per il nascondiglio vaassapere come ci è finita. è bello, oserei dire commovente, sapere che risponde al tuo richiamoIcon_biggrin: il fischio l'ho visto fare ad un riccetto nel mio giardino quando la mamma si allontanava troppo velocemente....anche un riccetto piccolo appena trovato, che evidentemente soffriva di nostalgiaIcon_sad
comunque si, i ricci si arrampicano, si infilano dappertutto, spariscono in men che non si dicaIcon_confused...l'unico vantaggio è che poi prendono delle abitudini e hanno dei nascondigli fissi...ma non certamente un riccetto di 2 settimaneIcon_lol!
bella l'idea di dormire nel lettone insiemeIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 10:53 PM
Messaggio: #153
RE: RICCIO LATTANTE
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin ho appena visto il nuovo video! che bello, che progressiIcon_eekIcon_mrgreen
...ma usi sempre i guanti per maneggiarlo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 10:53 PM
Messaggio: #154
RE: RICCIO LATTANTE
(26-05-2009 10:46 PM)gizzi Ha scritto:  mannaggia, che avventuraIcon_eekIcon_eek. 'sta schina forse era meglio che tenesse gli occhi ancora chiusi!!! per il nascondiglio vaassapere come ci è finita. è bello, oserei dire commovente, sapere che risponde al tuo richiamoIcon_biggrin: il fischio l'ho visto fare ad un riccetto nel mio giardino quando la mamma si allontanava troppo velocemente....anche un riccetto piccolo appena trovato, che evidentemente soffriva di nostalgiaIcon_sad
comunque si, i ricci si arrampicano, si infilano dappertutto, spariscono in men che non si dicaIcon_confused...l'unico vantaggio è che poi prendono delle abitudini e hanno dei nascondigli fissi...ma non certamente un riccetto di 2 settimaneIcon_lol!
bella l'idea di dormire nel lettone insiemeIcon_rolleyes

Non son sicura se ha risposto a me o se per caso ha fischiato perchè magari aveva fame.
Il bello è che gli occhi non li ha ancora aperti del tutto!!
E poi fa un caos adesso quando mangia!! Ha una foga assurda non sta ferma, mi fa rovesciare mezzo latte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 11:12 PM
Messaggio: #155
RE: RICCIO LATTANTE
Caspita, che avventura davvero!
L'importante è che sia andato tutto bene, e proprio per questo ti dico che ti credo quando dici che hai perso 10 vite, ma...scusa non riesco a resistere, pensando che mentre tu e tua mamma cercate affannate dappertutto la piccola peste dorme beata e risvegliandosi fischia perchè ha fame, beh la scena è divertentissima Icon_lol Icon_lol Icon_lol

Forza Michela, stai facendo un ottimo lavoro, hai fatto bene ad acquistare un monolocale a prova di fuga, la tua riccina non correrà pericoli e tu potrai stare più serena Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2009, 11:25 PM
Messaggio: #156
RE: RICCIO LATTANTE
(26-05-2009 10:53 PM)Pachelina Ha scritto:  E poi fa un caos adesso quando mangia!! Ha una foga assurda non sta ferma, mi fa rovesciare mezzo latte!
Icon_lolIcon_lol aspetta che incominci a mangiare nella ciotola, a farci i bisogni dentro...e non aggiungo altro, anche perché ogni riccio si "esprime" a modo suoIcon_lol
ti dico solo che i miei 60 e passa euri di esbilac sono serviti quasi esclusivamente per il "bagno" di mordicchia...nel senso che entrava nella ciotola e ci faceva il bagno...o i bisogni, a seconda del momentoIcon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 02:29 AM
Messaggio: #157
RE: RICCIO LATTANTE
(26-05-2009 10:53 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin ho appena visto il nuovo video! che bello, che progressiIcon_eekIcon_mrgreen
...ma usi sempre i guanti per maneggiarlo?

Io cerco di usarli il più possibile, a volte però non li uso (se devo fare veloce e non li trovo, se i guanti non mi tornano perchè magari devo far qualcosa in particolare ecc..)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 11:45 AM
Messaggio: #158
RE: RICCIO LATTANTE
Sono animali molto intelligenti, riconosce la tua voce e il tuo odore, per lei tu sei la sua mamma anche se usi i guanti, comunque di notte soprtutto io ti consiglio di metterla in sicurezza e possibilmente non nel lettone, una caduta potrebbe essere fatale, tienila in terra in un posto dove non ci sono pericoli anche esce dalla scatola...purtroppo personalmente con un mio riccetto ho avuto una bruttissima esperienza finita male e da quella volta non rischio più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 04:08 PM
Messaggio: #159
RE: RICCIO LATTANTE
Che storia Pachelina, questa riccetta appena ha aperto gli occhi ha subito tirato fuori il suo caratterino da monella e furbacchiona! Come avrà fatto ad uscire dalla scatola, mah?!
Ti conviene metterla in un luogo più sicuro la notte, per non correre dei rischi... Cerca uno scatolone abbastanza ampio (nei supermercati o nei magazzi edili dovresti trovarne in abbondanza) così avrà più spazio da esplorare e si "distrarrà" un po', trascurando magari i tentativi di fuga. I bordi dello scatolone alti minimo 50 cm e poi sistema lo scatolone in una stanza sicura per Schina: niente scalini su cui possa arrampicarsi e cadere, niente buchi, piante velenose, niente anfratti o spazi ristretti in cui possa rimanere incastrata. Così se scappa di nuovo dalla scatola non è in pericolo.

PS. Comunque non sottovalutare l'importanza dei guanti, anche se la riccetta riconosce ugualmente il tuo odore... Con i guanti sarà un po' attenuato e lo sentirà meno. Un riccio non imprintato che mantiene intatto il suo carattere selvatico ha buone possibilità di tornare libero in natura.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 10:53 PM
Messaggio: #160
RE: RICCIO LATTANTE
e questa sera ci dai qualche news???Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication