Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO CHE DORME SEMPRE
21-06-2009, 02:06 PM
Messaggio: #161
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
grazie mille Debby: ora procederò con questo manzo... uff, ho l'esame tra poco e mi tocca andarlo a comprare Icon_rolleyes

comunque, Marco e Divio sono ferocissimi, quindi non hanno bisogno di latte o di pappine: mangiano i pezzetti come se niente fosse Icon_smile

meno male, almeno loro... il piccolo Piero non ce l'ha fatta, povero piccino Icon_cryIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 07:18 PM
Messaggio: #162
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
In bocca al lupo per l'esame!!
So per esperienza che un riccio (figuriamoci due) è complicato e impegnativo da gestire soprattutto i primi tempi, ma vedrai che piano piano ti ci abituerai, in fondo è solo questione di organizzazione. Se ti servono altri consigli scrivi pure, contattami anche via mail o MP se posso esserti d'aiuto in qualche modo!
Mi dispiace per Piero...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 08:19 PM
Messaggio: #163
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(21-06-2009 07:18 PM)Debby Ha scritto:  In bocca al lupo per l'esame!!

Crepi!

e grazie veramente dell' aiuto: ora i riccini sembrano stare bene, mangiano come due leoni e crescono tanto (ieri Marco era a 170 grammi Icon_smile)
quindi sono un pò più tranquilla: evidentemente era il frullato latte-mela che non gli andava a genio (cose da pivelli per due ingordi così Icon_wink)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2009, 11:40 PM
Messaggio: #164
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Icon_eekIcon_eekIcon_eek
ma è normale che ogni tanto facciano questi gridi fortissimi??
oggi Divio ha cacciato un urlo che si è sentito per tutta la casa Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2009, 07:16 AM
Messaggio: #165
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
La mia riccia quando era piccina più o meno come i tuoi faceva dei gridolini che però erano abbastanza bassi, cioè non erano urli che si sentivano per tutta la casa e penso che con quei gridolini volesse reclamare la sua razione di pappa perchè li faceva quando smettevo di darle il latte e probabilmente lei aveva ancora fame.
Nel tuo caso non saprei, prova magari a descrivere il contesto in cui emettono quei versi, per esempio: avevano fame o avevano appena finito di mangiare quando Divio ha gridato? Gli avevi cambiato i secchi? Si erano appena svegliati? Non so...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2009, 12:17 PM
Messaggio: #166
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(24-06-2009 07:16 AM)Debby Ha scritto:  La mia riccia quando era piccina più o meno come i tuoi faceva dei gridolini che però erano abbastanza bassi

Icon_mrgreen ahaha "piccini" non sai di cosa parli Icon_winkIcon_wink

ieri Marco 199 grammi (per un pelo!!!) e Divio 195!!!!
sono due bisonti Icon_mrgreenIcon_mrgreen
però ancora devo prendere il manzo e far bollire il pollo: oggi hanno mangiato solo mela, mò provvedo, mannaggia!!!

comunque dormivano entrambi: DIvio l'ho trovato appallato ma dormiva... secondo mia madre ha sognato qualcosa di brutto Icon_confused
i cani lo fanno spesso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2009, 12:21 PM
Messaggio: #167
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Sì, può darsi che abbia avuto un incubo, pooooooverooo!!!
Sono felice che stiano crescendo, fra poco dovrai dividerli (se non lo hai già fatto).
Mi raccomando la carne, è molto ricca di proteine e importante per la loro crescita.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2009, 01:52 PM
Messaggio: #168
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
sisi
per ora mangiano sto cavolo di pollo bollito :-/
domani non ci sono per tutto il giorno e poi finalmente Venerdì avranno il loro manzo...
forse mia madre riesce a prenderlo stasera... speriamo...

comunque, ancora mischio con pochissimo latte la pappa: l'acqua non la vogliono bere, e non mi sembra il caso di lasciargliela perché ci si butterebbero sopra: voi come fate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2009, 07:55 PM
Messaggio: #169
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Io la mettevo lo stesso l'acqua, anche se all'inizio la mia riccina ci metteva dentro lo scottex, la paglia, il fieno oppure ci faceva pipì! Con il tempo ha smesso di fare pasticci e alla fine la ciotolina dell'acqua rimaneva pulita.

Se Divio e Marco non hanno voglia di bere l'acqua prova a dargliela con un cucchiaino come ho fatto io (http://it.tinypic.com/r/b3sxfs/5), ma può darsi anche che non abbiano sete visto che comunque, in mezzo alla carne, c'è anche un po' di latte.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2009, 10:35 PM
Messaggio: #170
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
io ho sempre messo la ciotola d'acqua, lì dentro ci hano fatto di tutto ma dopo un po' di tempo l'hanno sempre bevuta. prima devono scoprirla, come i bambini, prima o poi inizieranno a berla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 01:59 PM
Messaggio: #171
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ora gli sto dando il manzo da mangiare, sempre insieme a pollo, mela, e un cucchiaino di latte: hanno iniziato ieri col manzo, e ora gli metto un pò d'acqua nella ciotolina appena hanno finito di mangiare, così prendono confidenza.
Tra un paio di giorni li sposterò nella conigliera, e lì troverò il modo di mettere una ciotolina d'acqua.
gli animali lo fanno spesso di metterci la carta, nell'acqua... forse capiscono che li si possono creare dei batteri ecc? chissà Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 08:16 PM
Messaggio: #172
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ho tolto, a malincuore, la borsa dell' acqua calda che piaceva tanto ai piccini... ma come faccio a capire se hanno freddo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 08:18 PM
Messaggio: #173
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ma lasciagliela! sono cosi piccoli...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:10 PM
Messaggio: #174
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(26-06-2009 08:18 PM)lagiuli Ha scritto:  ma lasciagliela! sono cosi piccoli...

Icon_eekIcon_eek
rimessa!
pensavo fosse ora di toglierla: sono a 220 grammi circa (li ho pesati "fuori orario" oggi per andare dal veterinario...)Icon_rolleyes
quand'è che è ora di toglierla??

poi, mi sono accorta che oggi non hanno praticamente fatto cacca... e nemmeno ieri, a quanto mi dicono (io sono stata fuori tutto il giorno) che succede? Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:22 PM
Messaggio: #175
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
lasciagli la ciotolina dell'acqua, magari gli serve...certo che con 200 e passa grammi potresti già pensare alla predisposizione del recintoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:28 PM
Messaggio: #176
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
posso fare il recinto, dici??
pensavo che si dovessero mettere nel recinto a 400 grammi!
mangiano ancora solo pollo manzo e un pò di latte, con la mela... sono apprensiva lo so Icon_rolleyesIcon_rolleyes
ma pensavo fosse troppo presto...

ora vado nel panico: da dove si comincia? ^_^
devo spulciare ben bene il sito, ora che posso prendermi qualche giorno di pausa Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:42 PM
Messaggio: #177
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
niente panico, please!!Icon_lol
ho parlato di "pensare a predisporre...", appunto perché è un lavoro non da poco se non l'hai mai fatto, dunque ci vuole del tempo per predisporre il tutto, trovare uno spazio adatto, fare un recinto, convincere i familiari e superare le loro resistenze, fare lo scavo per il recinto, l'eventuale casettta e va dicendo... eddai, non voglio spaventartiIcon_lol, ma alla fine sono lavori che se fai poco per volta non ti danno problemi, tutti insieme diventano un incubo.... nel mio caso ci è voluto almeno un mese di trattative con mio cognato per la costruzione della casettaIcon_lol... e poi per il compleanno me ne ha regalata un'altraIcon_eekIcon_lol!
comunque con questo peso un giretto ogni tanto penso che posssano anche farloIcon_rolleyes...di sera, però
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 01:38 AM
Messaggio: #178
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(26-06-2009 09:42 PM)gizzi Ha scritto:  comunque con questo peso un giretto ogni tanto penso che posssano anche farloIcon_rolleyes...di sera, però

cioè dici di lasciarli liberi fuori casa di sera? e se scappano via come faccio?

panico?
no,no, ti dico solo che stanotte ho sognato il mio giardino COSPARSO di piccoli ricci di tutte le età, e svariati uccellini da imbeccare, ma letteralmente cosparso, come fossero foglie d'autunno...
il panico ormai l'ho abbandonato: sono allo stadio successivo! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 10:04 AM
Messaggio: #179
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ahahahah... se vuoi ti presto un po' di ricci e gattini...!!!
eventualmente inizia con mini giretti in casa, in una sola stanza delimitata, per evitare che si raffreddino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 02:58 PM
Messaggio: #180
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Icon_eekIcon_eekIcon_lolIcon_lol ma no, mica dicevo di lasciarli a spasso per il giardino DA SOLI???? pensavo che con un piccolo recinto più o meno predisposto avresti potuto incominciare ad abituarli...il tutto sotto la tua sorveglianzaIcon_rolleyes!!!
riguardo al sogno....che non sia PREMONITOREIcon_eekIcon_lolIcon_lolIcon_lol!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication