Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
23-07-2009, 08:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2010 10:54 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Exclamation URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
AGGIORNAMENTO 28/06/2010:
IL CENTRO SOS RICCI E' MOMENTANEAMENTE CHIUSO PER MANCANZA DI FONDI; CONTINUANO A ESSERE ACCUDITI GLI ANIMALI CHE ERANO GIA' PRESENTI, MA NON SE NE ACCETTANO DI NUOVI. L'ATTIVITA' POTRA' RIPRENDERE NEL MOMENTO IN CUI ARRIVERANNO ADEGUATI CONTRIBUTI.


AGGIORNAMENTO 21/10/2009:

MARINA MI CHIEDE DI FERMARE LA RACCOLTA FONDI: QUANTO E' ARRIVATO FINORA NON E' SUFFICIENTE PER PERMETTERLE DI CONTINUARE A SOSTENERE L'ATTIVITA' DEL RIFUGIO AI LIVELLI CHE AVEVA RAGGIUNTO NEGLI ULTIMI ANNI... INOLTRE, SE ANCHE ARRIVASSERO LE TANTO SOSPIRATE ENTRATE, RESTEREBBE IL PROBLEMA DELLE FORZE A DISPOSIZIONE, SEMPRE TROPPO POCHE.

MARINA NON CHIUDERA' IL CENTRO, MA NE RIDIMENSIONERA' FORTEMENTE L'ATTIVITA': LIMITERA' IL NUMERO DEGLI ANIMALI IN MODO DA ASSICURARSI DI POTER SOSTENERE L'IMPEGNO DI CURARLI AL MEGLIO.

NON C'E' PIU', QUINDI, L'URGENZA DI RACCOGLIERE FONDI PER SALVARE IL CENTRO. LA DECISIONE E' GIA' PRESA, ED E' UNA VIA DI MEZZO... SPERAVO IN UN RISULTATO MIGLIORE, MA E' GIA' MOLTO CHE SOS RICCI NON CHIUDA DEL TUTTO!

CHI VUOLE CONTINUARE A SOSTENERE IL CENTRO INVIANDO OGNI TANTO UN'OFFERTA, COME VARIE PERSONE FACEVANO ANCHE PRIMA DEL NOSTRO APPELLO, POTRA' SEMPRE FARLO... GRAZIE DI CUORE A NOME DI MARINA A TUTTI COLORO CHE IN QUESTI MESI HANNO DONATO, CONSENTENDO DI PAGARE TANTE SPESE DEL CENTRO. GRAZIE A TUTTI VOI!



AGGIORNAMENTO 18/10/2009: VI RIMANDO ALLA DISCUSSIONE "SONDAGGIO - DONERESTI 24 EURO AI RICCI PER NATALE?":
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...7#pid25527
IL RISCHIO DI CHIUSURA DEL CENTRO E' SEMPRE PIU' CONCRETO, PER CUI PRIMA CHE SI MANDINO ALTRE OFFERTE VOGLIO CHE CI CONTIAMO, SIA PER CAPIRE DOVE POSSIAMO ARRIVARE, SIA PER NON FAR MANDARE SOLDI INUTILMENTE SE IL DESTINO DEL CRAS È DAVVERO QUELLO DI CHIUDERE.



AGGIORNAMENTO 23/08/2008: RACCOGLIERE OFFERTE E' SEMPRE PIU' URGENTE... SIAMO MOLTO INDIETRO SUL NOSTRO OBIETTIVO! CONTRIBUITE COME POTETE, E' IMPORTANTE CHE SIAMO IN TANTI A FARLO, E SUBITO!

Ho appena parlato con Marina che ancora una volta mi ha confermato che se non cambia qualcosa - se cioè non comincia a ricevere aiuti economici e pratici - a dicembre chiuderà il centro SOS RICCI! Icon_sad

Gli enti pubblici in questi anni le hanno dato sovvenzioni minime rispetto alle spese che sostiene, poche persone fanno offerte, le persone che le portano i ricci spesso non le lasciano nulla. Marina poi per questi ricci paga cibo e cure veterinarie fino alla liberazione... per non parlare delle spese per la gestione del rifugio: elettricità, acqua, rifiuti, riscaldamento durante l'inverno quando ha i ricci sottopeso che devono stare al caldo per saltare il letargo.

E oltre ai ricci che sono la maggior parte, Marina aiuta altri selvatici: soprattutto pipistrelli ma anche volpi, lepri... quello che le portano!

Gli unici volontari fissi del centro sono i suoi familiari, gli altri aiuti sono del tutto sporadici... Marina, oltre a spendere del suo perchè nessuno la finanzia, ogni giorno passa ore al rifugio a nutrire i ricci e pulire tutto!

Vi faccio un appello... aiutiamola più che possiamo! Sarebbe troppo brutto se una realtà così bella scomparisse per l'indifferenza generale!!

Sto pensando a qualche iniziativa più consistente, ne parlerò con Marina e se decidiamo qualcosa vi saprò dire... intanto se potete raccogliete soldi e mandateli a Marina così:

BONIFICO BANCARIO intestato a:
S.O.S. RICCI
Via Ariosto 15
42046 Reggiolo (RE)
c/o CREDITO EMILIANO dipendenza 023-66440
IBAN: IT 86 P 03032 66440 010000006970

VAGLIA POSTALE intestato a:
Setti Marina - SOS RICCI
Via Ariosto 15
42046 Reggiolo (RE)

MARINA AIUTA TANTI RICCI CON UNA DEDIZIONE E UN AMORE CHE BEN CONOSCETE... AIUTIAMOLA A CONTINUARE!!

Per chi non conoscesse SOS RICCI: http://www.sosricci.it

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
23-07-2009, 09:35 PM
Messaggio: #2
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ca...voletti non pensavo che la situazione fosse così grave! E l'"effetto Striscia"?? Nessun ente pubblico si è mosso? Che scandalo... Quel centro è il fiore all'occhiello non solo della provincia di RE, non solo della regione Emilia Romagna, ma di tutta l'Italia e nessuna associazione, nessun comune, nessun ente pubblico fa nulla?!?
Io ho un po' di cose da portarle, ma non riesco ad andare a Reggiolo prima del 22 agosto, mi dispiace... però ho sparso la voce fra le persone che hanno sempre aiutato me e i miei ricci e spero di riuscire a raccimolare qualcosina. Farò del mio meglio!
Ah dimenticavo che diverse persone si sono attivate tramite Facebook e la pagina dei ricci per inviare aiuti a SOS Ricci, speriamo che i volontari e le offerte aumentino ancora di più! Aculei incrociati, as usual.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
23-07-2009, 10:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2009 10:11 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(23-07-2009 09:35 PM)Debby Ha scritto:  Ca...voletti non pensavo che la situazione fosse così grave! E l'"effetto Striscia"??

Dopo la puntata di Striscia la Notizia sono più che altro aumentati telefonate e ricci in arrivo! Di aiuti seri non se ne vedono!! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 12:09 AM
Messaggio: #4
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
mannaggia! Icon_eekIcon_eek
ora metto un annuncio al negozio dei miei genitori... ma davvero la gente le lascia i ricci senza darle niente?? manco il 5 per mille?
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 01:17 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2009 10:07 AM da pesk.)
Messaggio: #5
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(23-07-2009 09:35 PM)Debby Ha scritto:  ma davvero la gente le lascia i ricci senza darle niente??

Molti non le lasciano niente neanche se glielo chiede! Io stessa ho recuperato quattro neonati da una famiglia che davanti alla richiesta di un'offerta si è indignata ("come? loro mettono su un centro di recupero e le cure le devo pagare io?") e non mi ha dato niente... l'offerta a Marina l'ho poi data io. E lei li ha svezzati con l'Esbilac, sverminati, portati ai 450 grammi, rieducati in recinto e liberati... fate due conti e capite quanto le viene a costare in Esbilac (costa 26 euro a confezione, a lei le scontano un po' ma non di tanto e per svezzare un neonato ce ne vuole più d'una), scatolette e crocchette una volta svezzati, visita veterinaria e analisi feci, medicinali...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 08:56 AM
Messaggio: #6
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti... a pensare a questa cosa praticamente stanotte non ho chiuso occhio. Vi dico cosa ho pensato...!

Marina per mandare avanti il centro ha bisogno di circa 600 euro al mese (spesso non ci sta dentro neanche con quelli!)… 600 euro al mese sono:

>>> 600 persone che le versano 1 euro al mese = 12 euro all’anno

oppure
>>> 300 persone che le versano 2 euro al mese= 24 euro all’anno
oppure
>>> 600 persone che, nell’arco di 1 anno, mettono 1 euro in una cassettina per le offerte piazzata in un bar
oppure
>>> 100 aziende / negozi che le versano 6 euro al mese = 72 euro all’anno

Marina è conosciuta in tutta Italia… che sarà mai? Non dev’essere difficile trovare questi soldi se ci attiviamo! Solo gli iscritti al nostro sito sono 800, e penso che anche chi ha meno disponibilità un caffè al mese lo offra volentieri ai ricci di Reggiolo…!

Ieri sera ho preparato un volantino e un modello di cassetta per la raccolta delle offerte, e li ho spediti a Marina per avere la sua approvazione. Se mi dice di sì propongo di spargerli nei negozi di articoli per animali, nelle sale d’attesa dei veterinari, alle casse dei supermercati e dei negozi… appena Marina mi risponde vi faccio sapere!

Franci

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:01 AM
Messaggio: #7
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Allora, ho appena sentito il sindaco del mio Comune (= mio padre) e ha detto che mi lascia mettere un annuncio con una richiesta di aiuto per SOS Ricci sul sito del paese.
Poi pensavo di andare in farmacia, al negozio di animali, dalla vet e in altri negozi a sentire se possono fare qualche donazione, ma mi servirebbe sapere di cosa ha bisogno Marina: vanno bene anche scatolette, materiale per la costruzione dei recinti (rete, legname, ecc.), materiale medico-sanitario tipo garze sterili, siringhe ecc. oppure servono i soldi?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2009 09:05 AM da pesk.)
Messaggio: #8
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Va bene tutto ma per chi è lontano la cosa più pratica è raccogliere soldi! Tu sei abbastanza vicina, per cui puoi anche raccogliere materiale e quando ne hai un po' portarglielo...

Che bella cosa questa dell'annuncio sul sito del Comune... grande papà sindaco!! Icon_biggrin
Se aspetti un attimo che Marina mi dia l'OK ti giro il volantino che ho preparato ieri...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:05 AM
Messaggio: #9
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Sai Franci anch'io stanotte non ho chiuso occhio!!
Secondo me ce la possiamo fare, la tua idea mi sembra ottima e anche per una studentessa come me (quindi con poche entrateIcon_lol) non è certo un problema versare qualche €uro, lo faccio volentieri!
Ho preparato una scatolina per le offerte anch'io ed entro la prossima settimana conto di piazzarne diverse qua e là nel mio paese. Ma dici che prima devo chiedere a Marina se va bene e se è d'accordo? O posso già partire?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:08 AM
Messaggio: #10
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(24-07-2009 09:04 AM)pesk Ha scritto:  Se aspetti un attimo che Marina mi dia l'OK ti giro il volantino che ho preparato ieri...
Ok grazie mille, aspetto tue notizie! (il mio indirizzo e-mail per mandarmi il volantino ce l'hai?)
Intanto ho messo un messaggio di emergenza su Facebook sulla pagina dei ricci nella sezione Discussioni: http://www.facebook.com/topic.php?topic=...9844125099

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:08 AM
Messaggio: #11
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Io ho preferito prima chiederle se per lei va bene, vedi tu...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:09 AM
Messaggio: #12
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ok, in giornata la chiamo o le mando una mail...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:37 AM
Messaggio: #13
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Aspetto il volantino anch'io Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:45 AM
Messaggio: #14
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
anche noi volevamo mettere qualcosa nel negozio di david: raccogliere soldi alle casse si può? nel senso di mettere la scatola per le monete.
posso avere il volantino? farei delle copie e li metterei nel vivaio dove lavoro io (li la scatola non posso metterla...)
insomma, vedo la cosa diventa urgente Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 03:18 PM
Messaggio: #15
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
per chi ha fb metta il link dell'annuncio sul proprio stato...
il presidente di enpa milano ha commentato cosi il mio stato
"Ermanno Giudici: Credo che come sia un danno la perdita di una singola specie sia un danno altrettanto grave, nel nostro paese, se si perdono i pochi centri che hanno una specializzazione. Facciamo il possibile per aiutare SOS RICCI."
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-07-2009, 09:21 PM
Messaggio: #16
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Sto cercando di diffondere l'annuncio il più possibile... Speriamo bene!

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
25-07-2009, 02:07 PM
Messaggio: #17
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ho messo un appello per SOS Ricci anche su un altro forum che frequento: http://www.golden-forum.it/index.php?top...g12429#new

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
25-07-2009, 02:17 PM
Messaggio: #18
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Brava Debby! Anch'io ho fatto lo stesso in un altro forum.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-07-2009, 02:55 PM
Messaggio: #19
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
spedisci anche a me i volantini ,se marina è d'accordo li metterò in giro volentieri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-07-2009, 03:15 PM
Messaggio: #20
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
I volantini hanno avuto l'OK di Marina! Icon_biggrin

Vi allego il file in formato pdf. Non sono dei capolavori di grafica, ma il messaggio passa. Su un altro forum si è fatto avanti un grafico pubblicitario che si è offerto, tra le altre cose, di curare la grafica dei volantini (grazie Alessio!)... se la cosa va avanti vi rimanderò la versione "professionally restyled"! Icon_wink

Suggerisco di metterli nelle sale d'attesa dei veterinari e nei negozi di animali, chiedendo sempre prima il permesso. Si possono appendere in bacheca oppure lasciare in quantità in modo che la gente possa portarli a casa.

Distribuite capillarmente nei posti giusti... buon lavoro!


Allegati
.pdf  APPELLO SOS RICCI.pdf (Dimensione: 90.09 KB / Download: 46)

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication