Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
02-08-2009, 01:31 PM
Messaggio: #41
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
...e se nei negozi di animali mettessimo la classica cassettina-raccogli-spicci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-08-2009, 03:07 PM
Messaggio: #42
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
io l'ho già fatto,e qualcuno a già dato ,quando saranno un pò li manderò a marina
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-08-2009, 03:09 PM
Messaggio: #43
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ciao Silvia e Tea!
In effetti c'era anche un modello di cassetta per la raccolta delle offerte in progetto

(24-07-2009 08:56 AM)pesk Ha scritto:  Ieri sera ho preparato un volantino e un modello di cassetta per la raccolta delle offerte, e li ho spediti a Marina per avere la sua approvazione. Se mi dice di sì propongo di spargerli nei negozi di articoli per animali, nelle sale d’attesa dei veterinari, alle casse dei supermercati e dei negozi… appena Marina mi risponde vi faccio sapere!

Franci

Aspettiamo di sapere se ha avuto l'ok di Marina Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-08-2009, 03:14 AM
Messaggio: #44
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
infatti, ho visto solo il volantino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-08-2009, 10:18 AM
Messaggio: #45
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Avete ragione... allego quello che avevo pensato, quattro stampe da incollare sui quattro lati di una scatolina quadrata... vedete se possono andar bene!


Allegati
.pdf  CASSETTA SOS RICCI 15 cm.pdf (Dimensione: 450.63 KB / Download: 16)

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-08-2009, 10:20 AM
Messaggio: #46
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
In questa stessa sezione Michela ha aperto una discussione dove fare un conteggio progressivo delle donazioni... chi ha inviato soldi al centro lo scriva lì, così avremo un'idea di come procedono le cose!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-08-2009, 11:14 PM
Messaggio: #47
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(03-08-2009 10:18 AM)pesk Ha scritto:  Avete ragione... allego quello che avevo pensato, quattro stampe da incollare sui quattro lati di una scatolina quadrata... vedete se possono andar bene!

Per me sono perfette!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-08-2009, 07:55 PM
Messaggio: #48
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Notizia dell'ultimo minuto!!! Mio padre mi ha proposto un modo per raccogliere un po' di soldi per Marina!
Venerdì sera ha organizzato un revival di fisarmoniche nella piazza del mio paese e ha pensato di far pagare il posto a sedere 1 €. Le sedie a disposizione saranno circa 500 e il ricavato verrà devoluto in parte ad un caso sociale particolare e in parte... indovinate un po'... a SOS RICCI!!
Il concerto di fisarmoniche si terrà venerdì 7 agosto 2009 a Monghidoro, davanti al Municipio, e inizierà alle ore 21,00. Siete tutti invitati a partecipare!!
La sottoscritta cercherà di distribuire più sedie possibili!!! Icon_mrgreen Icon_mrgreen
Vi posto il link al volantino che pubblicizza l'evento: http://it.tinypic.com/r/2hhjaf8/3

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-08-2009, 07:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2009 08:00 PM da MewAi.)
Messaggio: #49
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Accidenti!!!
Vado via da Bologna il 6...Che peccato! :(
Però é un'ottima idea!

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
04-08-2009, 08:42 PM
Messaggio: #50
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
La volete sapere una cosa schifosa?
Mi è già venuto il nervoso!
Mio padre fa una pesca di beneficenza in un paese, insieme ad altri...
Tutte le estati.
Io gli avevo chiesto se perfavore una parte del ricavato lo possono dare a Marina.
Stasera mi ha dato la risposta.
Quegli idioti hanno detto che non è possibile, assolutamente, che devono già darli per altre cose (chiesa compresa) e che poi comunque se la gente sa che spende i soldi per darli ai ricci non ci va più nessuno.
Commentate voi, a me fa veramente schifo speriamo che stasera siano colpiti da un'intensa diarrea, anzi no, da cacca verde con coccidi Icon_smile
Mio padre compreso!
Che schifo
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 01:59 AM
Messaggio: #51
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(04-08-2009 07:55 PM)Debby Ha scritto:  Notizia dell'ultimo minuto!!! Mio padre mi ha proposto un modo per raccogliere un po' di soldi per Marina!
Venerdì sera ha organizzato un revival di fisarmoniche nella piazza del mio paese e ha pensato di far pagare il posto a sedere 1 €. Le sedie a disposizione saranno circa 500 e il ricavato verrà devoluto in parte ad un caso sociale particolare e in parte... indovinate un po'... a SOS RICCI!!
Il concerto di fisarmoniche si terrà venerdì 7 agosto 2009 a Monghidoro, davanti al Municipio, e inizierà alle ore 21,00. Siete tutti invitati a partecipare!!
La sottoscritta cercherà di distribuire più sedie possibili!!! Icon_mrgreen Icon_mrgreen
Vi posto il link al volantino che pubblicizza l'evento: http://it.tinypic.com/r/2hhjaf8/3

che bella idea!
tuo padre è "giusto" Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 07:14 AM
Messaggio: #52
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(04-08-2009 08:42 PM)luppy Ha scritto:  La volete sapere una cosa schifosa?
Mi è già venuto il nervoso!
Mio padre fa una pesca di beneficenza in un paese, insieme ad altri...
Tutte le estati.
Io gli avevo chiesto se perfavore una parte del ricavato lo possono dare a Marina.
Stasera mi ha dato la risposta.
Quegli idioti hanno detto che non è possibile, assolutamente, che devono già darli per altre cose (chiesa compresa) e che poi comunque se la gente sa che spende i soldi per darli ai ricci non ci va più nessuno.
Commentate voi, a me fa veramente schifo speriamo che stasera siano colpiti da un'intensa diarrea, anzi no, da cacca verde con coccidi Icon_smile
Mio padre compreso!
Che schifo

Lu, cerca di non prendertela perchè arrabbiandoti ti fai solo del male e non serve a nulla. Il tuo sforzo e il tuo tentativo di raccogliere fondi pro SOS RICCI è comunque un bel gesto! Vedrai che ci saranno altre occasioni per raccimolare soldi a favore dei ricci, non demoralizzarti...
Tuttavia un po' non mi sorprende il discorso "Se la gente sa che i soldi vanno ai ricci non viene più alla pesca" perchè spesso (purtroppo) i ricci sono guardati con indifferenza, alcuni li considerano un po' come topi, animali infestanti senza alcuna utilità. Da noi non c'è ancora quella sensibilità diffusa verso i ricci come invece accade in altri paesi, per esempio in Gran Bretagna dove i centri per la cura dei ricci sono numerosi e numerose sono anche le persone ricciofile.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 09:13 AM
Messaggio: #53
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
questo sta diventando un forum di nottambuli ... e di super mattinieri ... !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 10:30 AM
Messaggio: #54
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(05-08-2009 07:14 AM)Debby Ha scritto:  Lu, cerca di non prendertela perchè arrabbiandoti ti fai solo del male e non serve a nulla. Il tuo sforzo e il tuo tentativo di raccogliere fondi pro SOS RICCI è comunque un bel gesto! Vedrai che ci saranno altre occasioni per raccimolare soldi a favore dei ricci, non demoralizzarti...
Tuttavia un po' non mi sorprende il discorso "Se la gente sa che i soldi vanno ai ricci non viene più alla pesca" perchè spesso (purtroppo) i ricci sono guardati con indifferenza, alcuni li considerano un po' come topi, animali infestanti senza alcuna utilità. Da noi non c'è ancora quella sensibilità diffusa verso i ricci come invece accade in altri paesi, per esempio in Gran Bretagna dove i centri per la cura dei ricci sono numerosi e numerose sono anche le persone ricciofile.

secondo me la gente non si rende proprio conto delle cure che ci vogliono per i ricci: se fossero animali tipo tigri o fenicotteri, che ne so, sarebbero più propensi a dare, penso. Con i ricci si fa sempre il ragionamento "mettilo li nel prato che ci pensa da solo"...Icon_confused

Venerdì e Sabato sarò a una fiera con il mercatino, e sicuramente metterò la cassettina-raccogli-spicci! ma soprattutto metterò un volantino in ogni acquisto!

per la mia donazione: dipende da quanto guardagnerò... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 11:26 AM
Messaggio: #55
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Hai ragione, alcuni si stupiscono che l'Esbilac costi così tanto e altri pensano che il farmacista si sia sbagliato a farmi pagare 24,90 una confezione di antiparassitario da 1,2 ml ma è proprio così!
Una domanda: ma nella discussione per il conteggio delle donazioni, deve scriverci solo chi ha già inviato soldi al centro (per esempio tramite bonifico o vaglia) oppure può scrivere anche chi i soldi li ha con sè in attesa di consegnarli a Marina??

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-08-2009, 08:53 PM
Messaggio: #56
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Scrivete solo una volta che li avete mandati. Se vi va nella causale scrivete "donazione da forum dei ricci": così Marina avrà un segno tangibile dell'amicizia e della solidarietà di Hedgehogs! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-08-2009, 10:32 AM
Messaggio: #57
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti! io sono praticamente nuova del forum, ma il mio amore per i ricci è grande grande! Avevo pensato anche io di aiutare Marina mettendo nei negozi di animali le cassettine per le offerte e ho visto il file caricato da Pesk...volevo chiedergli se gli dispiace che lo utilizzi, non voglio fare la scroccona di lavoro altrui ma è fatto cosi bene che sono convinta che sarebbe molto utile....
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-08-2009, 11:02 AM
Messaggio: #58
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
pesk è una moderatrice e ha messo apposta qui il file che ha fatto per condividerlo con tutti. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-08-2009, 07:03 PM
Messaggio: #59
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Perfetto!! Allora al più presto metto in atto l'operazione cassettine! Avete qualche consiglio pratico? Non l'ho mai fatto prima, mi sono sempre limitata a lasciarle le offerte... tra l altro sono anche riuscita a risparmiare qualcosina e appena riesco inviero quei soldi a marina..
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-08-2009, 05:17 PM
Messaggio: #60
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
in fiera ho messo la cassettina per gli spicci, e sono stata contenta di vedere che tutti i bambini donano quel poco che hanno per i ricci, e molta gente mi ha chiesto informazioni: molti hanno fotografato il volantino e preso tutti i dati per fare la loro donazione... speriamo bene.
quanto a me, ho guadagnato pochissimo, quindi per la mia donazione, da aggiungere al ricavato della cassettina bisognerà aspettare Settembre, purtroppo Icon_rolleyes ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication