Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccino di 47 grammi
11-08-2009, 09:21 PM
Messaggio: #41
RE: trovato riccino di 47 grammi
ma saranno già grandine da mangiare solo alla sera, e al giorno potrai lasciar loro a disposizione anche sono del secco!
hai ancora 20 giorni a disposizione!!
poi si può pensare a un reiserimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2009, 10:14 PM
Messaggio: #42
RE: trovato riccino di 47 grammi
si infatti direi che dovrei riuscire a svezzarle tra breve, sono due giorni che ho aggiunto al latte la mela e conto x venerdì di fargli assaggiare la carne...mi preoccupa un pò il reiserimento...erano talmente piccole quando le ho trovate che non ho potuto fare a meno di manipolarle parecchio tra le poppate e le stimolazioni...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2009, 12:38 PM
Messaggio: #43
RE: trovato riccino di 47 grammi
limita il più possibile le interazioni.
anche il riccio di bebbs fischiava, ora con me si appallottola e non fischia più. tutto dipende da noi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2009, 08:21 PM
Messaggio: #44
RE: trovato riccino di 47 grammi
ennesimo quesito:
le ragazze domani assaggeranno la carne. tenuto conto della tabella inizierò con 10% di carne - 90% esbilac loro pesano 109gr e 105
gr morsicano l'impossibile....quanti pasti gli faccio fare al giorno??? sino ad oggi ne hanno fatti 6.
siccome le tengo in uno scatolone ( 66x40 circa) hanno sempre il naso all'insù e mi sembrano un pò sacrificate: le faccio gironzolare in una stanza ( tenute d'occhio) o è meglio di no???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2009, 10:48 PM
Messaggio: #45
RE: trovato riccino di 47 grammi
una stanza intera è un po' tanto e si ficcano ovunque...
fai cosi, unisci 2 scatole facendo un buco piccolo e basta per collegarle... come se fosse un tunnel,.
puoi sbizzarrirti, con 3, 4 , 5 scatole, ma almeno sai sempre dove sono!
per i pasti stai almeno a 6. sono mini!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2009, 03:32 PM
Messaggio: #46
RE: trovato riccino di 47 grammi
grazie siete indispensabili!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2009, 10:52 AM
Messaggio: #47
RE: trovato riccino di 47 grammi
ho preparato le scatole per sgambettare e le ragazze sono molto contente :-)
lo svezzamento procede benissimo: sono una 135 gr e l'altra 136gr
una solo cosa comincia a preoccuparmi: non si chiudono + quando sentono miagolare la mia gattina cosa che prima invece facevano...tra l'altro vivo in un condominio piuttosto rumoroso ( il mio appartamento è proprio sopra un bar-karaoke) e ho paura che si stiano abituando troppo al chiasso...bisogna che quanto prima riesca a portarle in un posto che le faccia riabituare ad avere paura dei rumori e quindi a chiudersi...cosa mi consigliate???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2009, 12:26 PM
Messaggio: #48
RE: trovato riccino di 47 grammi
Ciao Pizzica!

Il fatto che si abituino al micio ed ai rumori renderà la loro riambientazione un po' più difficile, probabilmente necessiteranno di tempi più lunghi...
Come ti ha detto Giulia però l'importante è che adesso loro aumentino di peso, poi si valuterà se le spinose saranno pronte per affrontare il loro letargo in natura, oppure se avranno bisogno di un letargo controllato.

Bene che riescano a sgranchirsi le zampette, immagino come saranno contente della novità Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2009, 09:01 PM
Messaggio: #49
RE: trovato riccino di 47 grammi
si sono contente: ho messo una pallina dentro la scatola...la fanno camminare che è un piacere!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2009, 10:21 PM
Messaggio: #50
RE: trovato riccino di 47 grammi
(16-08-2009 09:01 PM)pizzica Ha scritto:  si sono contente: ho messo una pallina dentro la scatola...la fanno camminare che è un piacere!!!

Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 01:37 PM
Messaggio: #51
RE: trovato riccino di 47 grammi
spero di non avere combinato qualche pasticcio...le ragazze in tre giorni mi hanno preso 33 gr!!! TROPPO???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 02:52 PM
Messaggio: #52
RE: trovato riccino di 47 grammi
(17-08-2009 01:37 PM)pizzica Ha scritto:  spero di non avere combinato qualche pasticcio...le ragazze in tre giorni mi hanno preso 33 gr!!! TROPPO???

dieci grammi al giorno mi pare giusto, no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 03:21 PM
Messaggio: #53
RE: trovato riccino di 47 grammi
va benissimo! devono mettere peso..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 06:40 PM
Messaggio: #54
RE: trovato riccino di 47 grammi
ho separato le ragazze perchè spina credo che non riesca a fare la cacca... ciccia invece non ha problemi ad evacuare... se vedo che non la fa cosa devo fare??? tra l'altro per problemi organizzativi ho dovuto dare 4 pasti: ho fatto il 20% del loro peso diviso in 4 volte...pesano 165 gr ho dato quindi 33 gr di cibo in una giornata: è giusto?? scusate per le mille domande ma voglio essere sicura di fare meglio che posso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 06:52 PM
Messaggio: #55
RE: trovato riccino di 47 grammi
Ciao Pizzica!

Hai fatto benissimo a separarle, almeno così saprai subito se Spina riesce a liberarsi, brava Icon_biggrin

Da quanto è che non fa la cacca?
Come hai fatto ad accorgertene?

La quantità di cibo va bene, è esattamente il 20% del loro peso, onestamente non so se il numero di volte in cui è suddiviso possa influire o meno sulle loro funzioni, ma su questo può risponderti sicuramente Giulia e sempre a Giulia chiedo se il massaggio alla pancia possa risultare un buon metodo anche su un riccio più grande di un lattante, nel caso Spina non riuscisse a farcela da sola Icon_confused

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 07:27 PM
Messaggio: #56
RE: trovato riccino di 47 grammi
è sicuramente da tutto ieri che non la fa perchè ho l'abitudine a tenerle separate finchè non evacuano proprio per sapere chi la fa e chi no..hanno dormito insieme stanotte e cacche ce n'erano nella scatola ma già stamattina da quando le separate non ha fatto + niente...che di solito si lasciano dietro dei serpenti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 09:17 PM
Messaggio: #57
RE: trovato riccino di 47 grammi
pensavo di dare solo latte a spina non vorrei riempirla troppo...ha il pancino teso e vi assicuro che la stimolazione non è affatto facile perchè mi morsica che ha fame....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 10:08 PM
Messaggio: #58
RE: trovato riccino di 47 grammi
Effettivamente non deve essere semplice...
Prova a chiedere consiglio a Giulia, se le scrivi un'e-mail le vede sul cellulare e può risponderti in tempi brevi.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 10:21 PM
Messaggio: #59
RE: trovato riccino di 47 grammi
ho tutte le dita bucate dalle spine e dai denti...ma la stimolazione ha avuto effetto!!! non la finiva + di scaricare...mi è venuto il panico pensando che avrei avuto il problema opposto, ma poi si è fermata!!!
ora ha mangiato ma non è molto arzilla come al solito...avrà mal di pancia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 11:04 PM
Messaggio: #60
RE: trovato riccino di 47 grammi
Prova a darle Esbilac diluito con tisana al finocchio (controlla che contenga solo finocchio e non zucchero o altre erbe), che aiuta a limitare il gonfiore. Con la riccina che avevo io poco tempo fa aveva funzionato benissimo, il pancino si era subito sgonfiato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication