Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
23-10-2009, 12:05 AM
Messaggio: #21
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
guarda Giulia, non siamo ancora riusciti a capire se il naso è solo umido o goccioli, sembra che oggi appena sveglio, come lo abbiamo tirato su, una gocciolina l'abbia persa, dopo il nasino era solo umido..
In questo caso cosa mi consigli di fare? Curare già da subito, anche se non abbiamo certezze? se si, in che modo? Sono pericolosi?
Ciao e grazie dell'aiuto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2009, 10:18 AM
Messaggio: #22
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
(23-10-2009 12:05 AM)ivano86 Ha scritto:  guarda Giulia, non siamo ancora riusciti a capire se il naso è solo umido o goccioli, sembra che oggi appena sveglio, come lo abbiamo tirato su, una gocciolina l'abbia persa, dopo il nasino era solo umido..
In questo caso cosa mi consigli di fare? Curare già da subito, anche se non abbiamo certezze? se si, in che modo? Sono pericolosi?
Ciao e grazie dell'aiuto..

sono dei parassiti da non sottovalutare..
vediamo tra qualche giorno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2009, 09:32 PM
Messaggio: #23
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Confermo, anche oggi nasino gocciolante..aveva un prima una gocciolina piccola appena tirato su dalla scatola, poi ne è colata un'altra più grande. Come mi devo comportare? Domani trovo farmacie aperte eventualmente, non vorrei che il discorso andasse troppo avanti.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 10:04 AM
Messaggio: #24
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
chiamami in giornata che ci accordiamo per tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 08:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2009 09:15 PM da pesk.)
Messaggio: #25
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Nuovo aggiornamento
Dopo essermi sentito con Giulia, ho comprato la medicina per i parassiti pomonari consigliata da lei.
Ora le ho mandato un sms per sapere la dose precisa da somministrare a Fiocco, così appena mi risponde posso iniziare la cura per il riccino.
a distanza di 1 settimana l'ho ripesato, ed è calato di peso!! Nonostante spazzoli via la razione giornaliera di 50gr. che gli dò, in pravalenza carne per gatti come da consiglio, è passato da 239 gr. di sab scorso a 209gr.!!!
E' un brutto segno? Oltretutto ogni tanto vedo sul fondo della scatola qualche aculeo perso, non so se sia normale.
Il suo comportamento continua ad essere timoroso, è reattivo, si appallottola e sa usare a dovere i suoi aculei...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 08:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2009 08:42 PM da Debby.)
Messaggio: #26
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Il comportamento del tuo riccio è perfetto!
Per la perdita di aculei: guarda se alla base è presente il bulbo, una piccolissimissima pallina. Se c'è in tutti gli aculei caduti, allora si tratta della muta, cioè un normale cambiamento del manto spinoso che avviene in tutti i ricci nei primi mesi di vita.
Il fatto che perda peso nonostante mangi tutta la sua pappa non è una bella cosa, ha sicuramente i parassiti e per questo va trattato con il prodotto che ti ha indicato Giulia. Lo conosco, ti mando via MP le dosi se mi dici esattamente quanto pesa ora il riccio... 209 g giusto?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 09:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2009 09:38 PM da ivano86.)
Messaggio: #27
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
esatto!pesato questa sera è a 209.
Ma la possibile causa della perdita di peso sono i parassiti polmonari?
Premesso che dalle feci risultava avere i coccidi, per i quali è stato trattato con la pastiglia apposita..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 10:49 AM
Messaggio: #28
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Sì in genere la perdita di peso è legata alla presenza di parassiti che possono essere polmonari, intestinali...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 04:48 PM
Messaggio: #29
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ok, somministrata la dose di medicina consigliata da Giulia e Debby, è andato tutto bene, ho allargato gli aculei sul dorso e messo la quantità corretta..
Adesso siamo in attesa, anche questa notte ha mangiato tutta la razione, anche se ho notato che le feci erano un pochino più molli ed appicicose della notte precedente, che al contrario erano dei salsicciotti duri.
Pulisco il contenitore in plastica dove lo tengo con la varechina , per evitare che i coccidi possano continuare a dargli fastidio.
Per i coccidi posso dargli la seconda dose di medicina in pastiglia anche dopo i 10 giorni, o devo aspettarne 15?
Ed invece, quella che gli ho somministrato per i parassiti polmonari, ogni quanto va somministrata?
Grazie a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 09:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2009 11:08 PM da pesk.)
Messaggio: #30
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Di quella per i parassiti polmonari basta una sola applicazione.
Super attenzione con la varechina! L'odore è molto forte e persistente e può dar fastidio al nasino fine del riccio. Il mio consiglio è: usa pochissima varechina diluita in tanta acqua, pulisci il contenitore e poi sciacqua BENISSIMO SOLO CON ACQUA in modo che l'odore della varechina vada via e se noti che il riccio sta sempre appallottolato, cammina barcollando ed è molto apatico smetti immediatamente di usarla ok?
Per la pastiglia ti conviene sentire Giulia o chi ti aveva consigliato di somministrarla...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2009, 10:24 AM
Messaggio: #31
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
rispetta le indicazioni date.
devono essere date a 15 gg di distanza. ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 10:32 PM
Messaggio: #32
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ciao a tutti!!
E' qualche giorno che non mi faccio sentire...
Cmq, Fiocco è ancora con me, mangia, niente più gocciolina sul naso dopo la medicina per i parassiti polmonari.
Ieri gli ho dato la seconda dosa di medicina per i coccidi da cui era affetto.
Mangia tutto ciò che gli diamo, tutti i giorni 50 gr. di cibo, in prevalenza carne per gatti in patè come consigliato, accompagnata da frutta varia.
Gli escrementi sembrano in buone condizioni, salsicciotti duri di colore scuro.
Il problema del mio riccetto è che proprio non ne vuole sapere di aumentare di peso!!!
Trovato il 17 ottobre, pesava 239 gr, pesato dopo una settimana, il 24 ottobre, pesava 209 gr., pesato di nuovo questa sera e pesa 200 gr.!!!!!!!!!
Ma che devo fare????
Per favore...aiutatemi....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 12:42 AM
Messaggio: #33
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ora che ha finito i trattamenti aumenterà, sono le parassitosi che impediscono di prendere peso. Mi raccomando, massima puliziacontro i coccidi... Lava bene o cambia del tutto anche le ciotoline che usa.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 11:09 PM
Messaggio: #34
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ok, allora vi tengo aggiornati!
Per quanto riguarda la pulizia, cambio tutti i giornali ogni mattina dopo aver pulito con la varechina (e risciacquato accuratamente) il contenitore in plastica, le ciotoline vengono lavate dopo ogni pasto.
Grazie ancora per i consigli!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 11:43 PM
Messaggio: #35
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Grazie a te che ti prendi cura così bene di questa creaturina spinosa...! Aspettiamo notizie sul peso! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2009, 12:52 AM
Messaggio: #36
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ciao a tutti!
Fiocco mi sembra un pochino strano...adesso dormiva un pochino allungato e di sembrava un po' di ficano........mangiare ha mangiato.....mah....ho paura per lui in questi giorni.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2009, 01:10 AM
Messaggio: #37
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ma è aumentato di peso? A quanto è arrivato adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2009, 10:14 PM
Messaggio: #38
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Eccomi qua! Pesato, sono 222 gr.! E' aumentato un pochino, ha preso 22 gr. dal 5/11!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2009, 01:48 AM
Messaggio: #39
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ciao a tutti!Intanto ti informo ke Fiocco continua a crescere di peso,ieri 242gr.,oggi 249!
Come mio solito porgo anke questa volta una domanda: ho notato ke Fiocco emette uno strano verso,come fosse un soffio,quando si agita,ad esempio quando mi avvicinò. Poi durante il respiro normale sembra nn fare più nulla, sembra tutto normale. Ho sentito solo questo soffio, come un verso,non so come dire,un rantolo, nel momento in cui fa un sussulto causato dal timore di un mio gesto un pò più brusco o quando mi avvicinò alla sua casetta.
So di non essermi spiegato al meglio,ma spero cmq di essere riuscito a farmi capire.. ;-)
Vi ringrazio come di consueto x le eventuali risposte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2009, 09:02 AM
Messaggio: #40
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
(20-11-2009 01:48 AM)ivano86 Ha scritto:  Ho sentito solo questo soffio, come un verso,non so come dire,un rantolo, nel momento in cui fa un sussulto causato dal timore di un mio gesto un pò più brusco o quando mi avvicinò alla sua casetta.
Tranquillo, si tratta del normalissimo "soffiare" dei ricci, un po' come fanno i gatti spaventati e certe tartarughe.
Quando si sentono minacciati e hanno paura si appallottolano e se ti avvicini fanno un saltino all'insù per pungerti e in più soffiano.
Se il tuo riccetto si comporta così è un bene, significa che ha mantenuto intatto il suo carattere selvatico e non si è abituato a te, perfetto! Icon_razz

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication