Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
19-01-2010, 04:14 PM
Messaggio: #301
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ti ho mandato un pm ma scrivo anche qua: se posso, ti chiamo anche adesso, altrimenti dimmi quando, così ci mettiamo d'accordoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 04:19 PM
Messaggio: #302
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Oggi ho comprato un'altra bacinella per prepararmi e dividerli stasera. Poi ho letto tutte le vostre risposte...grazie e tutti, davvero!!
I ricci sono in uno scantinato ma non su un termosifone. Son appoggiati su un piano di legno ad un metro da terra e la serpentina è accesa giorno e notte (avevo comprato il temporizzatore ma non lo uso).
Però dovrei comprar anche un'altra serpentina..non è per il costo, viene circa 20 euro ma il problema maggiore è che non posso controllarli più di una volta al giorno. Sono una pendolare, in pausa vago per la città e non posso andare a casa (30 km)...Gizzi mi ha fatto una gentile proposta..ora vedo cosa fare..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 04:22 PM
Messaggio: #303
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Valuta tu, sò ke è difficile separarsene ma se dovessi avere difficoltà x il loro bene affidali a Gizzi, sarebbero molto più controllati e tu avresti molti meno problemi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 04:37 PM
Messaggio: #304
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ecco mi ero persa io con il fatto nei ricci "rialzati".
ma a quale temperatura sono?? hai misurato la temperatura nella stanza con la serpentina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 04:59 PM
Messaggio: #305
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ho finito adesso di parlare con danielinaIcon_rolleyes.
domani oronza e crostino si trasferiranno momentaneamente da me, così in caso di problemi saranno a portata di ...veterinarioIcon_rolleyes!
sicuramente per me sarà un lavoro in più, ma per un periodo limitato. danielina sta già predisponendo il giardino per la primavera, quindi i riccetti verranno liberati dove sono stati trovati. vi terremo aggiornati sugli sviluppiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 05:08 PM
Messaggio: #306
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Bene, sono convinto sia la soluzione migliore...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 05:09 PM
Messaggio: #307
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Si, Gizzi è stata gentilissima e io ho ne approfittato. Lei potrebbe tenerli sott'occhio e accertarsi della loro salute meglio di come potrei fare io..è una cosa momentanea come ha detto lei, e non nascondo il sollievo ma anche il dispiacere..la delusione di non avercela fatta malgrado tutto..ma col suo aiuto andrà sicuramente meglio. Grazie Gizzi.
E grazie a tutti voi x l'aiuto e i consigli!!tra qualche tempo ne avrò di nuovo bisogno x il reinserimento..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 05:41 PM
Messaggio: #308
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
danielina, no problem! i ricci non sono proprietà di nessuno, si cerca di sistemarli nel luogo più adatto per loro. adesso per me non è un problema badare a loro, per la liberazione invece, oltre al recinto, non posso garantire una sistemazione sicura, per cui ben venga se tu hai lo spazio e le condizioniIcon_rolleyes. come ti ho detto, potremo considerare anche la possibilità di liberare le due signorine che al momento sono in letargoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 06:13 PM
Messaggio: #309
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(19-01-2010 05:41 PM)gizzi Ha scritto:  danielina, no problem! i ricci non sono proprietà di nessuno, si cerca di sistemarli nel luogo più adatto per loro. adesso per me non è un problema badare a loro, per la liberazione invece, oltre al recinto, non posso garantire una sistemazione sicura, per cui ben venga se tu hai lo spazio e le condizioniIcon_rolleyes. come ti ho detto, potremo considerare anche la possibilità di liberare le due signorine che al momento sono in letargoIcon_rolleyes

ti ripeto che...:biggrin:sarei felicissima Icon_biggrin

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 11:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2010 11:21 PM da pesk.)
Messaggio: #310
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Bene, mi sembra un'ottima cosa che i ricci vadano da Gizzi, perchè lei è molto più presente a casa e potrà sorvegliarli più costantemente, cosa che mi sembra assolutamente necessaria in questa situazione un po' delicata. Brave...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 03:21 PM
Messaggio: #311
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
comunico che crostino e oronza sono stati dipinti, il primo di giallo e la seconda di rosso, e da oggi hanno cambiato abitazioneIcon_biggrin.
il viaggio è andato bene, al momento li lascio ambientare, poi un piccolo "cocktail di benvenuto" (2 croccantini e acquaIcon_lol) e poi vedremo.
oronza ha una bella stazza, e io me la ricordavo piccolissima. danielina ha detto che mordeIcon_eek. crostino invece è più piccolo e ha viaggiato tranquillo. pensavo di lasciarli tranquilli oggi e valutare se andare domani a fare conoscenza con il vetIcon_rolleyes.
danielina, ti manderò degli aggiornamenti costanti, non sentirai la loro mancanzaIcon_rolleyes!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 03:52 PM
Messaggio: #312
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Si, consegna effettuata, a dir la verità mi sento un po’ triste Icon_sad Però ho conosciuto Gizzi e sono sicurissima che posso star tranquilla perché sono in ottime mani e poi lei è veramente espertissima Icon_mrgreen !!
@gizzi: ma vuoi già portarli dal veterinario? Icon_rolleyes
Cara, ti ripeto, occhio perché Oronza appena si abituerà al cambiamento d’aria, ritornerà a saltare, soffiare e mordere con una forza micidiale..lo dico per le tue dita.. Icon_lolIcon_lol
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza Icon_razz

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 09:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 09:56 PM da lagiuli.)
Messaggio: #313
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Certo dani, visto come stava, da quanto hai scritto tu sembrava che stesse agonizzando. quindi è più che giusto che gizzi valuti se portarlo già subito dal veterinario.

I ricci non sono animali per nulla semplici, non è facile prendersene cura, e anche per questo si dice sempre di affidarli a strutture. non serve sentirsi in colpa [non li hai abbandonati all'aperto, ma nella casa di mamma riccia gizzi!!] se - per mille motivi di vita quotidiana - non riesci ad occupartene, cosi come non riuscivi per ovvi motivi di orari ad allattarli quando erano piccoli è sicuramente meglio affidarli a una persona che non solo è capace, ma può monitorarli molto più frequentemente e soprattutto ha un vet vicino. è una scelta sicuramente intelligente e assolutamente consapevole.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 10:45 PM
Messaggio: #314
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(20-01-2010 09:55 PM)lagiuli Ha scritto:  I ricci non sono animali per nulla semplici, non è facile prendersene cura, e anche per questo si dice sempre di affidarli a strutture. non serve sentirsi in colpa [non li hai abbandonati all'aperto, ma nella casa di mamma riccia gizzi!!] se - per mille motivi di vita quotidiana - non riesci ad occupartene, cosi come non riuscivi per ovvi motivi di orari ad allattarli quando erano piccoli è sicuramente meglio affidarli a una persona che non solo è capace, ma può monitorarli molto più frequentemente e soprattutto ha un vet vicino. è una scelta sicuramente intelligente e assolutamente consapevole.

Quoto in pieno Giulia!

Gizzi, come hai avuto modo di constatare, è una fantastica mamma-riccio, e cosa importantissima è supportata dal suo vet che è proprio vicino a casa sua!

Davvero puoi dormire sonni tranquillissimi, come dice Giulia è stata una scelta molto intelligente Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2010, 01:02 AM
Messaggio: #315
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
vi ringrazio per la fiduciaIcon_redface. per adesso ho recuperato una gabbia e da stasera oronza e crostino vanno a vivere da soliIcon_lol!! mi sembrano tutti e due in forma, oronza ha apprezzato molto la casetta e si è subito infilata dentro. adesso sta incominciando a girare. di sicuro non le manca l'iniziativa!
crostino è decisamente più piccolo, vediamo se la vita da single gli permetterà di aumentare di peso. è il primo maschio che mi capita in questi mesiIcon_rolleyes
altra cosa per danielina: hanno già mangiato le camole? ne ho una bella produzione e l'altra ospite le mangia solo quando non ha alternative...mai successoIcon_sad... si vede che vuole cancellare tutto della sua vita all'aperto.
per il vet ho pensato di andarci domani mattina, così li controlla tutti e tre.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2010, 09:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 09:58 AM da danielina.c..)
Messaggio: #316
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Camole? A dir la verità ho provato a dargliene un paio una volta e avevano apprezzato molto!!! Prova, se si abituassero penso sarebbe un bene!!
Aspetto notizie sulla visita Icon_rolleyes
Ps: ricorda al veterinario che sabato mattina i due riccini sono stati trattati con i due farmaci scritti sui fogli che ti ho lasciato..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2010, 12:16 PM
Messaggio: #317
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
niente visita questa mattina perché con il lavoro non ce la faccio. appuntamento domani pomeriggio ore 16 con tutti e treIcon_mrgreen
devo dire che i due sono piuttosto vivaci e questa notte hanno devastato la loro abitazioneIcon_lol. stasera li libero un po', a turno, penso che abbiano voglia di andare un po' in giro....e poi camoleIcon_mrgreen!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2010, 12:33 PM
Messaggio: #318
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(21-01-2010 12:16 PM)gizzi Ha scritto:  niente visita questa mattina perché con il lavoro non ce la faccio. appuntamento domani pomeriggio ore 16 con tutti e treIcon_mrgreen
devo dire che i due sono piuttosto vivaci e questa notte hanno devastato la loro abitazioneIcon_lol. stasera li libero un po', a turno, penso che abbiano voglia di andare un po' in giro....e poi camoleIcon_mrgreen!

Icon_smile GRANDE GIZZI!!!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 03:57 PM
Messaggio: #319
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Tra un'ora i piccoli saranno dal veterinario...chissà!!!
Gizzi, hanno mangiato le camole?
Icon_rolleyesIcon_rolleyes

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 06:49 PM
Messaggio: #320
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
tutto ok, cara danielinaIcon_biggrinIcon_biggrin!!! crostino e oronza sono sani sanissimiIcon_biggrin! oronza un po' sovrappeso, deve mangiare cibi light, fare movimento ( mi ha suggerito di metterle le tute dimagranti o i pesi alle caviglieIcon_lolIcon_lol), si è aperta e ha collaborato abbastanza (e per ora niente morsi). anche crostino è stato collaborativo, lui pesa sui 500 e qualcosa grammi, oronza 770 ( o giu di lì). essendo stati sverminati da pochissimo non ho portato feci, anche perché mi sembrano ok. li farò andare più in giro per il salotto, sperando che oronza ritorni in formaIcon_rolleyes. ieri dopo la prima passeggiata (insieme) li ho ritrovati tutti e due in libreria...accidenti che intellettualiIcon_eekIcon_lol.
le camole sono state letteralmente SPAZZOLATE da crostino. stasera provo con oronza, ma con moderazione, per via della dieta......le donne alla fine sono SEMPRE a dieta!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication