Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutoooo
05-06-2010, 12:31 AM
Messaggio: #21
RE: aiutoooo
l'ipotermia sarebbe da evitare con i piccoli...certo che svegliarsi alle 3 non è il massimoIcon_sad.... cerca di tenerlo in un posto caldo in casa, borsa acqua calda e uno straccetto. l'ideale sarebbero le lampade a luce rossa: il mio vet me l'aveva prestata ed era andata benissimo. non danno fastidio ai ricci, scaldano e permettono a noi di dormireIcon_rolleyes.
sono contenta che, a parte le notti insonni, tutto proceda bene: se il piccolo collabora e cresce, i problemi diminuiscono. adesso che c'è anche l'esbilac puoi incominciare a stare più tranquillaIcon_biggrin! ultima cosa, ma probabilmente giulia te ne ha già parlato, dovresti poi fare un esame delle feci di charlie, giusto per verificare che non ci siano parassiti intestinali pericolosi.
per quanto riguarda gli allegati, probabilmente c'è un problema legato alla loro dimensione: verifica se è quello, anche a me spesso capita che non riesco a caricarli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 12:14 PM
Messaggio: #22
RE: aiutoooo
Sì Farò analizzare le feci, ma dove trovo queste lampade a luce rossa?...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 12:31 PM
Messaggio: #23
RE: aiutoooo
lampade a "luce rossa"...sembra un po' equivocoIcon_lolIcon_lol...
una discussione sul tema la puoi trovare qui
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1697
l'avevo iniziata per saperne di più. nel forum ci sono degli esperti che possono consigliarti meglio di me.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 12:52 PM
Messaggio: #24
RE: aiutoooo
Io personalmente non uso lampade, ma tappetini termici (regolati al minimo e messi sotto al contenitore per metà)
anche di questi bisogna sempre fare attenzione a controllare la temperatura (fidarsi è bene, non fidarsi, è meglio!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 01:54 PM
Messaggio: #25
RE: aiutoooo
Ciao.
Puoi andare da un grossista di materiale elettrico e chiedere una lampada PAR all'infrarosso (philips e osram le producono); di norma la potenza minima che si trova (e che ti consiglio) è 150W, ed è opportuno sospenderla (usando un portalampade in ceramica o mica, che troverai sempre li: non usare portalampade "casalinghi", perchè 150W possono farli colare) a circa 80 cm sopra l'animale, per avere una temperatura non eccessiva.
Comunque segui il consiglio dato da tutti, di controllare la temperatura massima raggiunta vicino al riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 03:43 PM
Messaggio: #26
RE: aiutoooo
Grazie! lunedì corro a comprargli la lampada, così anch'io riesco a dormire un pò...da quando una mattina l'ho trovato freddino, di notte non sto tranquilla, lo controllo più volte per accertarmi che non si raffreddi più.
Ma come faccio a capire se è maschio o femmina? ha una protuberanza, un bottoncino che sembra un penino vicino alla coda, il centro della pancia è libero, ho pensato che sia maschio...Boh!
oggi ha mangiato un pò di avocado maturo del mio giardino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 04:15 PM
Messaggio: #27
RE: aiutoooo
Ciao Momus!

Se il bottoncino carnoso è vicino alla coda hai a che fare con una bella riccio-signorina Icon_biggrin

Per il discorso temperatura ti hanno già risposto, è molto importante che abbiano sempre a disposizione una fonte di calore dalla quale, nel caso, possano allontanarsi.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 04:25 PM
Messaggio: #28
RE: aiutoooo
anche secondo me è è una signorinaIcon_rolleyes
adesso devi scegliere il nomeIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 05:42 PM
Messaggio: #29
RE: aiutoooo
oddio!!!Quando l'ho trovata io pensavo fosse un maschietto e l'ho chiamato charlie...quel bottoncino carnoso lo pensavo un bigolino, ahahhah!Allora che ne dite...? la chiamo Charlene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 06:44 PM
Messaggio: #30
RE: aiutoooo
(05-06-2010 05:42 PM)momus Ha scritto:  oddio!!!Quando l'ho trovata io pensavo fosse un maschietto e l'ho chiamato charlie...quel bottoncino carnoso lo pensavo un bigolino, ahahhah!Allora che ne dite...? la chiamo Charlene!

Icon_lol:lol:sai quante volte è successo anche a me di sbagliare il sessoIcon_lolIcon_lol
comunque charlene è un nome importante...aristocratico, direiIcon_rolleyes!
adesso aspettiamo le foto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 06:46 PM
Messaggio: #31
RE: aiutoooo
cavolicchio non me le carica dice che sono pesanti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 06:47 PM
Messaggio: #32
RE: aiutoooo
magari gizzi provo ad inviartele via mail e poi le carichi tu se riesci?altrimenti non so come fare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 07:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2010 07:03 PM da Thea.)
Messaggio: #33
RE: aiutoooo
Stai provando con imageshack? inserendo le foto una alla volta? se no, prova a ridimensionarle con shrinkpictures.com cliccando " resize"!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 08:52 PM
Messaggio: #34
RE: aiutoooo
(05-06-2010 06:46 PM)momus Ha scritto:  cavolicchio non me le carica dice che sono pesanti!
mandamele pure via email, oppure le salvi ridimensionandole
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 11:55 PM
Messaggio: #35
RE: aiutoooo
ecco fatto! una foto di Charlene, adesso però è più in carne ha messo su un bel pancino!!Icon_lol:wink:domani viene un amico a farle un book fotografico!


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 11:56 PM
Messaggio: #36
RE: aiutoooo
(05-06-2010 07:02 PM)Thea Ha scritto:  Stai provando con imageshack? inserendo le foto una alla volta? se no, prova a ridimensionarle con shrinkpictures.com cliccando " resize"!

shrinkpictures ha funzionato alla grande , grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2010, 11:57 PM
Messaggio: #37
RE: aiutoooo
Oggi ha fatto un verso simile a quando si tira su col naso con forza, qualcuno sa cosa vuol dire?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 12:36 AM
Messaggio: #38
RE: aiutoooo
Mmmm... potrebbe essere stato non un tirar su col naso, ma un soffiare / sbuffare? Se è così e l'ha fatto al vostro avvicinarsi, allo stesso tempo appallottolandosi o accennando a farlo, è una tecnica di difesa.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 10:38 AM
Messaggio: #39
RE: aiutoooo
(06-06-2010 12:36 AM)pesk Ha scritto:  Mmmm... potrebbe essere stato non un tirar su col naso, ma un soffiare / sbuffare? Se è così e l'ha fatto al vostro avvicinarsi, allo stesso tempo appallottolandosi o accennando a farlo, è una tecnica di difesa.

sì può essere quello che dici, ieri poi ha anche cominciato a grattare con le zampette per terra nella cesta , le ho messo un pezzettino di legno ...forse magari le unghiette sono lunghe e vuole limarle?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 10:54 AM
Messaggio: #40
RE: aiutoooo
Anche questo può essere, oppure così facendo spera di poter scappare. Per permetterle di limarsi le unghie è utile mettere nella scatola una pietra piatta e ruvida. Non deve avere i bordi taglienti e non deve essere così alta da costituire una possibile scaletta per uscire. Quanto è grande la scatola in cui è sistemata la riccina?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication