Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOS Ritrovamento
11-06-2010, 05:28 PM
Messaggio: #21
RE: SOS Ritrovamento
Simbiosi ricciofila, ormai è riconosciuta anche dalla scienza... :-)

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2010, 08:55 PM
Messaggio: #22
RE: SOS Ritrovamento
Ascaridi e tenia.Che faccio? Il vet mi ha dato una dose da gatto di quell'antielmintico in gocce comunemente dato ai gattini.4 gocce per tre giorni .Mi sembra troppo.Ciccio non si fa mancare nulla....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2010, 09:12 PM
Messaggio: #23
RE: SOS Ritrovamento
Ciao Edy, resta in lineta che ti mando mp con il numero di Giulia!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2010, 01:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2010 01:47 AM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: SOS Ritrovamento
Non dare nulla al riccio senza aver sentito Giulia... non tutti gli antiparassitari sono adatti ai ricci! Inoltre Ciccio è piccolino, bisogna valutare se sverminarlo adesso o quando sarà un po' più grande. Anche su questo Giulia & Co. hanno l'esperienza che ci vuole per consigliarti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 11:19 AM
Messaggio: #25
RE: SOS Ritrovamento
Ciao a tutti. Dopo essermi sentita con Giulia (mex)e dopo aver parlato (sabato) con il dottor.Mangiagalli (gentilissimo) a cui ho lasciato e-mail sono ancora in attesa di indicazioni x la sverminazione.Che ci sia stato qualche intoppo nell'indirizzo? Qualquno di voi mi può far sapere qualcosa?Non so se richiamare il dottore nn vorreoi disturbarlo ulteriormente.Tramite Giulia posso sapere qualcosa?
Il riccetto Ciccio continua a mangiare, ma è sempre fermo a 120 g da 5 giorni.Grazie ancora x l'assistenza che mi darete. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 11:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2010 11:22 AM da Debby.)
Messaggio: #26
RE: SOS Ritrovamento
Prova a mandare a Giulia una mail tramite il forum (click sul nickname lagiuli così ti si apre il suo profilo e poi click su "Invia a lagiuli un'e-mail") così la legge sul cellulare e appena può ti risponde.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 11:35 AM
Messaggio: #27
RE: SOS Ritrovamento
(14-06-2010 11:19 AM)Edy Ha scritto:  Il riccetto Ciccio continua a mangiare, ma è sempre fermo a 120 g da 5 giorni.Grazie ancora x l'assistenza che mi darete. :)

non cresce di peso a causa dei vermi ma una volta decellati quelli dovrebbe cominciare a crescere con regolarità...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 11:36 AM
Messaggio: #28
RE: SOS Ritrovamento
Volevo dire debellati e non decellati...sorry...colpa del T9...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 12:15 PM
Messaggio: #29
RE: SOS Ritrovamento
(14-06-2010 11:36 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  Volevo dire debellati e non decellati...sorry...colpa del T9...
ok avevo intuìto.Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 04:35 PM
Messaggio: #30
RE: SOS Ritrovamento
Ciao edy
ti ho inviato le indicazioni via mail, dopo aver parlato con il dr mangiagalli.
per ogni info contattami. a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2010, 09:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2010 09:57 PM da Edy.)
Messaggio: #31
RE: SOS Ritrovamento
Giulia, ti invio tramite mp la mia mail

Grazie per il tempo dedicatomi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2010, 09:15 AM
Messaggio: #32
RE: SOS Ritrovamento
(14-06-2010 04:35 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao edy
ti ho inviato le indicazioni via mail, dopo aver parlato con il dr mangiagalli.
per ogni info contattami. a presto!

Grazie ancora di cuore Giulia ,Icon_biggrin mi è arrivata la tua e-mail.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2010, 09:44 PM
Messaggio: #33
RE: SOS Ritrovamento
ok perfetto... io leggo in ritardo gli mp, al massimo mandami un sms o una mail...
fammi sapere come sta il riccetto e se hai bisogno di altre indicazioni, a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2010, 09:45 PM
Messaggio: #34
RE: SOS Ritrovamento
Come va? E' cresciuto un po' il riccino?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 11:19 AM
Messaggio: #35
RE: SOS Ritrovamento
Scusate l'assenza, ma ho avuto problemi con il computer (macchine tanto utili quanto infernali x me!)
Finalmente il riccetto ha preso 20 g in 4 giorni .Ha un suo caratterino in quanto ha deciso di gironzolare libero (rifiuta la zona giorno) e gradisce sgranchirsi le zampotte x tutta la terrazza ma gli è sacra la sua zona notte con il suo pagliericcio.Non si chiude ancora a palla e continua ad uscire di giorno...speriamo impari! Ciao a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 01:26 PM
Messaggio: #36
RE: SOS Ritrovamento
Ciao Edy, quindi ora il riccino pesa sui 140 g giusto?
E' ancora piccolo, troppo piccolo, per lasciarlo andare a spasso per la terrazza! I ricci così piccini sono molto sensibili e delicati, possono cadere in ipotermia anche in estate perciò ti consiglio di tenerlo in casa con la borsa dell'acqua calda vicino (se la gradisce).
La terrazza può essere pericolosa anche perchè i ricci non hanno il senso del vuoto e quindi rischiano di cadere e farsi male seriamente. Senza contare i pericoli che possono arrivare dall'alto...
Al massimo mettilo in uno scatolone più grande così ha più spazio per muoversi.
Per quanto riguarda il fatto che non si appallottola: DEVE assolutamente imparare, l'istinto di difesa è fondamentale per poterlo liberare. Quindi limita le interazioni con lui, non coccolarlo e non parlargli nemmeno, è per il suo bene. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2010, 10:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2010 10:19 AM da Edy.)
Messaggio: #37
RE: SOS Ritrovamento
La terrazza è più una mansarda, quindi coperta con dei finestroni dotati di veneziane. Quindi il piccoo non può assolutamente evadere, e tantomeno possono calare dall'alto pericoli.
Qui da noi l temperatura, è sui 35 gradi diurna e lui non gradisce affatto la bottiglia dell'acqua calda che costntemente snobba.
Per quanto riguarda le coccole,sono a 0, in quanto ho cambiato le mie abitudini per liimitare le interazioni con il piccolo.
Infatti, la biancheria non la stendo + la mattina, ma la sera, quando gli porto la cena, per evitare proprio di attirarlo di giorno.
Comunque grazie ai vostri costanti consigli ho imparato ad evitare errori che potrebbero pregiudicare la reimmissione in natura del riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 07:24 PM
Messaggio: #38
RE: SOS Ritrovamento
Perfetto Edy, continua così e vedrai che il tuo riccio non diventerà per nulla domestico e/o socievole con le persone. Questo è importantissimo, così come è importante che non perda l'istinto di difesa.
Buon proseguimento

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2010, 04:26 PM
Messaggio: #39
RE: SOS Ritrovamento
Oggi Ciccio ha raggiunto quota 200gr.Ma la new che ha iniziato a fare la palla da ieri sera,o perlomeno ci stà mettendo l'impegno:inizia a soffiare ,dà uno scatto e poi si chiude per qualche secondo. Dopo il caldo africano che abbiamo avuto per una settimana, la temperatura è scesa repentinamente di 15° e ho seguito il consiglio della bottiglia d'acqua calda che lo spinosetto ha gradito.Alle prossime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2010, 04:42 PM
Messaggio: #40
RE: SOS Ritrovamento
Bravissima Edy...! Finalmente il riccino comincia a crescere col ritmo giusto. Continua così, stai facendo benissimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication