Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino-ino-ino!!!
08-07-2010, 08:34 AM
Messaggio: #181
RE: Riccino-ino-ino!!!
Esatto, quello ke hai visto è proprio una prova di costruzione tana, mettigli a disposizioni carta, foglie e rametti e vedrai delle costruzioni da far invidia a un geometra...potresti anche trovare un'ammasso di tutte queste cose perfettamente sigillato in cui ti sembra impossibile che lui ci sia perché non potrebbe respirare ma lui è li dentro che dorme, io la prima volta confesso di avergli rotto le scatole perché appunto non credevo che fosse li dentro e temevo fosse scappato, poi ho toccato involucro e visto che si è mosso ho capito che effettivamente era chiuso li dentro...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 08:59 AM
Messaggio: #182
RE: Riccino-ino-ino!!!
Sì sì, penso proprio che Blu stesse cercando di costruirsi una tana!
Se riesci, mettigli a disposizione una scatola da scarpe con un buco di 10x10 cm: la riempirà di scottex, carta, e tutto il materiale che gli metterai a disposizione (ad esempio, va bene anche il fieno sterilizzato per cavie e conigli che trovi nei negozi).

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 10:39 AM da tipsok.)
Messaggio: #183
RE: Riccino-ino-ino!!!
oooohhhh ma BLU detto Homer MORDE, vi assicuro che ha tutti i denti Icon_mrgreen e una bella stretta, meno male che avevo su i guanti Icon_eek....forse aveva fame xkè si è avventato sulla ciotolina Icon_twisted

Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:41 AM
Messaggio: #184
RE: Riccino-ino-ino!!!
(08-07-2010 08:34 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  Esatto, quello ke hai visto è proprio una prova di costruzione tana, mettigli a disposizioni carta, foglie e rametti e vedrai delle costruzioni da far invidia a un geometra...potresti anche trovare un'ammasso di tutte queste cose perfettamente sigillato in cui ti sembra impossibile che lui ci sia perché non potrebbe respirare ma lui è li dentro che dorme, io la prima volta confesso di avergli rotto le scatole perché appunto non credevo che fosse li dentro e temevo fosse scappato, poi ho toccato involucro e visto che si è mosso ho capito che effettivamente era chiuso li dentro...

Ma poi la notte esce per mangiare?

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:45 AM
Messaggio: #185
RE: Riccino-ino-ino!!!
Certo che si, di giorno se ne starà rintanato nel suo bunker e di notte uscirà per mangiare e fare disastri...se metti una scatolina come ti ha detto Debby rimarrai stupita di quanta carta o altro riesce a farci stare dentro...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:59 AM
Messaggio: #186
RE: Riccino-ino-ino!!!
(08-07-2010 10:45 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  Certo che si, di giorno se ne starà rintanato nel suo bunker e di notte uscirà per mangiare e fare disastri...se metti una scatolina come ti ha detto Debby rimarrai stupita di quanta carta o altro riesce a farci stare dentro...

Per la scatolina gli ho rimesso quella a cui lui ha fatto un secondo buco, gli ho messo della carta e appena finiscono di rasare il praticello dove ho trovato i riccini vado a prendere foglie e rametti che laverò con l'acqua per togliere le polveri. Icon_mrgreen
Lo vedo irrequieto, continua ad annusare in alto.

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 08:55 PM
Messaggio: #187
RE: Riccino-ino-ino!!!
Ciao!!Icon_mrgreen
Perla in questi 3 giorni ha preso in tutto 36gr ora è 138 Icon_mrgreen
Che bello!! Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 07:19 PM
Messaggio: #188
RE: Riccino-ino-ino!!!
.....oh ma stiamo scherzando???? Icon_evil
No dico? Ho finalmente trovato il veterinario che mi fa l'esame delle feci dei ricci e mi ha sparato 20€ a riccio......Icon_evil....ma stiamo scherzando?Icon_evil....manco fossero d'oro ste feci....Icon_evil
Non dispongo di quella somma tant'è vero che quest'anno non andiamo neanche in ferire a causa di gravi imprevisti Icon_mad....aaaaahhhh che rabbia!!!
Domani provo a chiamare un istituto zooprofilattico. Speriamo che rimanga basso coi prezzi!!!! E comunque sia ho sempre il problema del trasporto....che schifo qua in Emilia i mezzi pubblici Icon_evil
Sono veramente incavolata nera porcaccia zozza Icon_evil

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 07:55 PM
Messaggio: #189
RE: Riccino-ino-ino!!!
L'esame delle feci può fartelo qualsiasi veterinario, non è necessario che sia specializzato, l'importante è che però non effettui nessuna cura senza aver sentito le moderatrici, certo è un bel ladro ma ognuno è libero di fare ciò che crede...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 09:02 PM
Messaggio: #190
RE: Riccino-ino-ino!!!
No tranquillo non sono una persona che cura esserini così piccoli con antibiotici o altri medicinali che ho in casa...soprattutto dopo tutto quello che ho letto sia qua nel forum che in giro per internet. Icon_mrgreen
Domani chiamo altri vet sempre qua vicino.
Si un ladro a dir poco Icon_evil a meno chè il tipo mi abbia sparato una simile cifra per non fare le analisi Icon_evil......avrà caldo anche lui....

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 09:39 PM
Messaggio: #191
RE: Riccino-ino-ino!!!
Ciao sono passati altri 7 giorni (se non erro).

Pesi:
Neutrino è 248gr ha preso 83gr (dall’ultimo resoconto di 7 giorni fa).
Red è 261gr ha preso 94gr
Blu 317gr ha preso 95gr
Azzurra 259gr ha preso 94gr
Perla 200gr ha preso 98gr

Il problema è che quando è l'ora della pappa sono nel dormiveglia e soprattutto Blu è sveglio e annusa l'aria quando sente il mio odore....devo solo stare attenta che non mi morda anche se ho i guanti. Non fa più nulla con i bastoncini che gli ho messo e le foglie, ma almeno ne sente l'odore....Icon_confused

Le femminucce: beh Azzurra è forastica di brutto, si nasconde dentro il rifugio e mi punge per non farsi toccare. Invece Perla è meno forastica ma cerca solo di scappare dalle mie mani o dal piatto della bilancia, non si difende cercando di pungermi, al massimo si fa a palla o corruga la fronte per così dire. Ma almeno mangia di gusto.

Gli altri due maschietti non mi vogliono e il mio odore li allarma come per Azzurra. Direi che questo è un bene Icon_mrgreen

Ogni mattina gli lascio da mangiare a sufficienza in modo che possano fare lo spuntino anche durante il giorno, di acqua non se ne parla ancora ma gli allungo la pappetta con ulteriore acqua quando vedo che non c'è più liquido (almeno così bevono) e soprattutto il pomeriggio dato che batte il sole proprio in quella parte. Il locale è sempre nella penombra la mattina e quasi al buio di pomeriggio.
Ora mi manca solo l'esame delle feci.Icon_evil

Ciao Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

Direi che sono quasi pronti Icon_cry

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 11:43 PM
Messaggio: #192
RE: Riccino-ino-ino!!!
(12-07-2010 09:02 PM)tipsok Ha scritto:  No tranquillo non sono una persona che cura esserini così piccoli con antibiotici o altri medicinali che ho in casa...soprattutto dopo tutto quello che ho letto sia qua nel forum che in giro per internet. Icon_mrgreen
Domani chiamo altri vet sempre qua vicino.
Si un ladro a dir poco Icon_evil a meno chè il tipo mi abbia sparato una simile cifra per non fare le analisi Icon_evil......avrà caldo anche lui....

non intendevo che tu effettui, intendevo che lui effettui...mi riferivo al veterinario...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 07:53 AM
Messaggio: #193
RE: Riccino-ino-ino!!!
non intendevo che tu effettui, intendevo che lui effettui...mi riferivo al veterinario...
[/quote]
...aaahhh!Icon_mrgreen....

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 09:59 PM
Messaggio: #194
RE: Riccino-ino-ino!!!
Ciao Tipsok, volevo chiederti se hai in programma di andare in vacanza a breve... hai detto che non hai la possibilità di afre un recinto per la riabilitazione, per cui dobbiamo cominciare a organizzarci diversamente e ci serve anche sapere se ci sono scadenze legate alle tue vacanze. Facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 07:36 AM
Messaggio: #195
RE: Riccino-ino-ino!!!
Ciao pesk ti ho risposto in mp.
Comunque noi non andiamo da nessuna parte quest'anno...quindi avete modo di organizzarvi tranquillamente Icon_mrgreen
Non posso fare recinzioni perchè i giardini non possono avere nessun tipo di recinzione come ti spiego anche nell'mp.

Ciao.....
Icon_cry....si avvicina il momento....Icon_cry.....mi mancano già ora.

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 07:43 AM
Messaggio: #196
RE: Riccino-ino-ino!!!
Lo so che all'idea di lasciarli andare viene la malinconia, ma è l'unica cosa giusta da fare! Poi se vorrai renderti disponibile per eventuali emergenze nella tua zona te ne manderemo altri, sai...? Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 08:31 AM
Messaggio: #197
RE: Riccino-ino-ino!!!
(14-07-2010 07:43 AM)pesk Ha scritto:  Lo so che all'idea di lasciarli andare viene la malinconia, ma è l'unica cosa giusta da fare! Poi se vorrai renderti disponibile per eventuali emergenze nella tua zona te ne manderemo altri, sai...? Icon_mrgreen

Certo che sono disponibile per altri riccini Icon_mrgreen non sapevo di essere stata promossa Icon_mrgreen
So che per i miei 5 lasciarli è il meglio per loro Icon_mrgreen è solo che sono i miei primi amori Icon_redface
Blu l'altra notte è evaso e quando sono andata a riprenderlo mi rincorreva i piedi e saltava in avanti per prenderli...ero io a scappare Icon_mrgreen mi mancherà tanto lui perchè mi soffia e se per sbaglio lo tocco scatta e mi punge. Sono passata ai guanti gommati da infortunistica!...Icon_confused

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 08:34 AM
Messaggio: #198
RE: Riccino-ino-ino!!!
Anch'io stamattina ho preso un morso che se non avessi avuto i guanti avrei visto le stelle...! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 09:43 PM
Messaggio: #199
RE: Riccino-ino-ino!!!
DOMANDA

Il caldo può provocare inappetenza?
Ogni mattina gli metto un po' di carne per gatti annacquata ma hanno solo piluccato e bevuto.
Ptrebbero avere bisogno di altro? Mi sfugge qualcosa? Ho dell'uvetta in casa.

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 11:04 PM
Messaggio: #200
RE: Riccino-ino-ino!!!
Sì, il caldo può provocare inappetenza anche nei ricci... tu cerca di assicurarti che in una giornata mangino circa il 20% del loro peso in cibo o poco più. Ora che sono cresciutelli puoi senz'altro condire il cibo (per lo più carne) con noci a pezzetti, pinoli, uvetta e altre cose invoglianti come i fagiolini cotti, un chicco d'uva...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication