Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo!!
17-10-2010, 10:21 PM
Messaggio: #61
RE: Nuovo arrivo!!
Oggi sono stata al viridea ed ho preso un pò di cosine per farla stare meglio. Vi posto la foto di come lo sistemata, mi dite se può andar bene per cortesia?
Avrei anche qualche domandina...tanto per cambiare!!
1) la lampada a quanto deve stare distante dal terrario?
2) come lettiera ho messo il tutolo di mais, ma appena l'ho sistemata dentro ha iniziato a mangiarselo! Poi si è buttata sulla pappa, ma non so se poi di notte continua a mangiarselo.
3) è meglio prndere un termometro interno? (il mio nuovo mi sa che ha qualche problema)
4) questo punto mi preoccupa: fa la pipì sul rosso...l'ho beccata in diretta mentre la faceva insieme alla cacchetta e la carta è diventata rosata.......cosa può essere secondo voi?
5)la lampada (che terrò sempre accesa...sarà contenta l'enel!!) :) è sufficiente a scaldare o serve anche la bulll?

Grazie ragazzi per l'aiuto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 10:39 PM da Birbetta.)
Messaggio: #62
RE: Nuovo arrivo!!
Ecco il terrario. Uno più grosso non mi stava. La lampada l'ho posizionata solo da una parte, in modo da lasciare il resto dello spazio più fresco, come avete suggerito voi. E' troppo vicina, non è che si ustiona??Icon_sad
Non riesco a trovare un modo per alzarla un pò, l'unico modo è stato agganciarla alla mensola del mobile, non so se dalla foto si vede....
Scusate l'ignoranza, ma se la lampada sta sempre accesa, lei non viene diorientata nel ciclo giorno/notte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 10:38 PM da Birbetta.)
Messaggio: #63
RE: Nuovo arrivo!!
vediamo così....


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:32 AM
Messaggio: #64
RE: Nuovo arrivo!!
(17-10-2010 10:21 PM)Birbetta Ha scritto:  1) la lampada a quanto deve stare distante dal terrario?
Io cercherei di tenerla più distante da come l'hai messa, non c'è una distanza fissa, dovresti aiutarti con un termometro e verificare che la temperatura sotto la lampada non sia troppo alta. Se è sui 25 gradi va bene, occhio però a non tenere la lampada così vicina alla plastica della gabbietta che potrebbe cuocersi.

(17-10-2010 10:21 PM)Birbetta Ha scritto:  2) come lettiera ho messo il tutolo di mais, ma appena l'ho sistemata dentro ha iniziato a mangiarselo! Poi si è buttata sulla pappa, ma non so se poi di notte continua a mangiarselo.
Ti conviene togliere il tutolo e fare uno strato di fogli di giornale, scottex, carta assorbente da cucina... Volendo puoi usare del fieno sterilizzato per conigli/cavie, lo trovi in comodi sacchetti nei supermercati più grossi, al reparto animali.

(17-10-2010 10:21 PM)Birbetta Ha scritto:  3) è meglio prndere un termometro interno? (il mio nuovo mi sa che ha qualche problema)
Sì, un termometro sarebbe davvero utile per misurare la temperatura dentro alla gabbietta della riccia.

(17-10-2010 10:21 PM)Birbetta Ha scritto:  4) questo punto mi preoccupa: fa la pipì sul rosso...l'ho beccata in diretta mentre la faceva insieme alla cacchetta e la carta è diventata rosata.......cosa può essere secondo voi?
Su questo punto penso che possano aiutarti solo Giulia e Gerard, a me non è mai capitato e non saprei dire da cosa può essere causata la pipì rosa...

(17-10-2010 10:21 PM)Birbetta Ha scritto:  5)la lampada (che terrò sempre accesa...sarà contenta l'enel!!) :) è sufficiente a scaldare o serve anche la bulll?
La lampada dovrebbe essere sufficiente, comunque ogni riccio è a sè, cerca di regolarti in base alle esigenze di Brina. Se vedi che, nonostante la lampada, continua a cercare il contatto con la borsa dell'acqua calda, non toglierla. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 12:13 PM
Messaggio: #65
RE: Nuovo arrivo!!
Grazie Debby...
Stasera, se lo trovo, compro il termometro, così mi regolo.
Il tutolo non lo mangia più, secondo me l'ha solo assaggiato, ad ogni modo cerco di controllarla, ora dorme. :))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 01:48 PM
Messaggio: #66
RE: Nuovo arrivo!!
Sì brava, tienila d'occhio e poi facci sapere che temperatura rileva il termometro sotto la lampada! Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 10:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 10:49 PM da Birbetta.)
Messaggio: #67
RE: Nuovo arrivo!!
Ciaoooo Debby....
Allora stasera ho comprato un bel termometro e l'ho messo sotto la lampada, segna 29° gradi, sono troppi? Lei oggi mi pareva gradire...se ne è stata sotto a dormire per un bel pò. Dimmi tu, se vanno bene. Stasera ha mangiato pollo bollito, le è piaciuto! :)))
Senti, una volta mi hai detto che dovrebbe mangiare 40 gr di carne...ma in totale? Com'è il rapporto peso/cibo?Grazie....Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:08 PM
Messaggio: #68
RE: Nuovo arrivo!!
25-26 gradi sarebbero l'ideale (sono in conferenza virtuale tramite Skype con Mangiagalli e le altre mod)!
Per la pappa regolati così: dalle una quantità di cibo pari al 25% del suo peso corporeo. Quando la riccia raggiungerà i 250 g dalle sempre 50 g di pappa. Prevalentemente il menù deve essere costituito da proteine, quindi soprattutto carne, scatoletta e crocchi, più un pochino di frutta e verdure lesse ogni tanto.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:14 PM
Messaggio: #69
RE: Nuovo arrivo!!
(18-10-2010 11:08 PM)Debby Ha scritto:  25-26 gradi sarebbero l'ideale (sono in conferenza virtuale tramite Skype con Mangiagalli e le altre mod)!
Per la pappa regolati così: dalle una quantità di cibo pari al 25% del suo peso corporeo. Quando la riccia raggiungerà i 250 g dalle sempre 50 g di pappa. Prevalentemente il menù deve essere costituito da proteine, quindi soprattutto carne, scatoletta e crocchi, più un pochino di frutta e verdure lesse ogni tanto.

Ah!! Mangiagalli...oggi non sono riuscita a chiamarlo!! Puoi, per cortesia, chiedergli della pipì rosina??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:17 PM
Messaggio: #70
RE: Nuovo arrivo!!
Appena torna glielo chiedo... Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:28 PM
Messaggio: #71
RE: Nuovo arrivo!!
(18-10-2010 11:17 PM)Debby Ha scritto:  Appena torna glielo chiedo... Icon_wink

Grazie, sei un tesoro. Nel frattempo ho sistemato la lampada in un moo differente, ora la temperatura in quel punto dovrebbe scendere un pochino. Nella tana ce ne sono 27 e lei ci passa parecchio tempo in effetti. Domani sera la faccio scorazzare in bagno, ora è troppo tardi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:28 PM
Messaggio: #72
RE: Nuovo arrivo!!
ma la lampada non la infastidisce?? E' una semplice lampada rossa...non UV. Non le sembra sempre giorno???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:43 PM
Messaggio: #73
RE: Nuovo arrivo!!
Non credo che possa darle fastidio, l'importante è che sia puntata in un punto preciso e la luce non arrivi ovunque, così se Brina sente caldo o è infastidita dalla luminosità della lampada può allontanarsi.
La lampada non dovrebbe alterare il suo ritmo giorno/notte comunque.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:56 PM
Messaggio: #74
RE: Nuovo arrivo!!
Riesci a portare la riccia alla clinica? Mangiagalli consiglia di farla controllare perchè non è normale che la pipì sia rosata...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:05 AM
Messaggio: #75
RE: Nuovo arrivo!!
(18-10-2010 11:56 PM)Debby Ha scritto:  Riesci a portare la riccia alla clinica? Mangiagalli consiglia di farla controllare perchè non è normale che la pipì sia rosata...

Grazie Debby.
Ora si che è un bel problema...come faccio? Io lavoro fino alle 15.30 e poi scappo a casa perchè ho i cani che mi aspettano. questa settimana mio marito arriva anche tardi e la zona della clinica è trafficatissima, non ce la posso fare, dovrebbe esserci anche lui in modo da aspettarmi in macchina, non c'è mai posto!! Non ti ha detto cosa potrebbe essere? Adesso si che sono in pensiero!!Icon_cryIcon_cryIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:10 AM
Messaggio: #76
RE: Nuovo arrivo!!
Servirebbero esami più approfonditi per capire cosa provoca questa pipì "anomala", sarebbe meglio far vedere la riccia al vet...
Non riesci a raggiungere la clinica coi mezzi pubblici?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:16 AM
Messaggio: #77
RE: Nuovo arrivo!!
(19-10-2010 12:10 AM)Debby Ha scritto:  Servirebbero esami più approfonditi per capire cosa provoca questa pipì "anomala", sarebbe meglio far vedere la riccia al vet...
Non riesci a raggiungere la clinica coi mezzi pubblici?

I mezzi a quell'ora, penso sia meglio evitarli e poi in macchina con il riscaldameno soffre meno lo sbalzo di temperatura. Senti, cerco di organizzarmi e tra domani e dopo vedo di portarla. Oggi sono anche stata a casa, purtroppo non mi sentivo bene, altrimenti la portavo.
Grazie molte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:20 AM
Messaggio: #78
RE: Nuovo arrivo!!
Mi dispiace che tu non stia bene, spero che non sia niente di grave e passi presto. Magari Mangiagalli può curare anche te! Icon_mrgreen

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:27 AM
Messaggio: #79
RE: Nuovo arrivo!!
(19-10-2010 12:20 AM)Debby Ha scritto:  Mi dispiace che tu non stia bene, spero che non sia niente di grave e passi presto. Magari Mangiagalli può curare anche te! Icon_mrgreen

ehehehheh...non credo, ad ogni modo niente di grave!
Vado a nna...grz di tutto. Buonanotte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:30 AM
Messaggio: #80
RE: Nuovo arrivo!!
Notte nottina... e rimettiti presto!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication