Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
18-09-2012, 01:47 AM
Messaggio: #1
Presentazione
Salve, sono MarinaLuce.
Vi racconto la vicenda di come ho preso in affido temporaneo i due riccini:Mordicchio e Pallino.
Un mese fa circa mentre camminavo, nel parco vicino casa mia, il Rosebud, ho trovato un Mordicchio steso sulla pista ciclabile che affannava e si appiava sull'asfalto sotto il sole. Era piccolissimo, dopo avergli dato da bere, l'ho portato subito da una volontaria ad Albinea, pesava 70grammi, ore ne e' 152, e grazie a lei si e' ripreso.
Aveva dei brutti denti, spine rade e delle croste/irritazioni alla cute.
Passato il mesetto, mi e' stato proposto di tenerlo per l'inverno.
Sono tornata a casa cn due ricci.
La storia di Pallino non la so, posso dirvi che pesa 251 grammi e che non ho resistito a non prenderlo.
Grazie per aver prestato attenzione.
Baci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2012, 09:16 AM
Messaggio: #2
RE: Presentazione
un augurio di buon inverno curati e coccolati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2012, 02:24 PM
Messaggio: #3
RE: Presentazione
Ciao Marina, benvenuta sul forum! Grazie di aver subito accolto il suggerimento mio e di Micol di iscriverti e usare il forum per registrare gli aggiornamenti sui tuoi due ospiti. Se apri una discussione dedicata a loro nella sezione 'Riccio europeo' servirà come diario per tutto il tempo dell'affido. Soprattutto, grazie per il grande aiuto che dai alla rete reggiana di soccorso ricci! Icon_biggrin E speriamo, prima o poi, di avere occasione di conoscerci anche di persona.

A presto, ciao!
Franci

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2012, 02:27 PM
Messaggio: #4
RE: Presentazione
(18-09-2012 09:16 AM)sydney1963 Ha scritto:  un augurio di buon inverno curati e coccolati
Specifichiamo che "coccolati" è metaforico... guai a coccolare i ricci, che devono restare il più possibile selvatici! So che sydney1963 lo sa bene e rispetta l'indole selvatica dei suoi ospiti spinosi, che infatti vengono regolarmente e felicemente reinseriti in natura senza problemi. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2012, 10:49 PM
Messaggio: #5
RE: Presentazione
benvenuta anche da parte mia

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication