Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Timmy
28-03-2013, 11:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2013 12:20 AM da Fabia.)
Messaggio: #41
RE: Timy
>>>> il presente intervento è pubblicato in due discussioni: questa, e "HELP ritrovato cucciolo riccio"

=============

Highlander e Timmy sono caduti in disgrazia: visti dalla vet questo pomeriggio, ed entrambi hanno inziato un ciclo di 5 giorni di antibiotico. Motivo: morsi da scaramuccie.

Al solito, l'esperienza insegna Icon_exclaim
Se di notte avete da liberare più di un riccio, rilasciateli in luoghi diversi, messi in sicurezza, ben protetti, anche con porte chiuse. TANTO SI RIVELERANNO PRECAUZIONI INSUFFICIENTI come accaduto a noi, che non abbiamo tenuto in debita considerazione l'imponderabile e la fatalità Icon_evil
PER QUESTO QUALORA LA SEPARAZIONE TRA DUE RICCI SIA RAPPRESENTATA DA UNA PORTA DELL'APPARTAMENTO ACCERTARSI DI AVERLA CHIUSA ANCHE CON UN GIRO DI CHIAVE, a costo che qualche abitante dimenticandosi della precauzione ci vada a cozzare contro col suo nasino e pure l'intero faccino.... Chiaro?!?!

Una di queste notti sventagliava talmente tanto, che grazie ai vasistar delle finestre aperti, la porta che divideva i due spinosi si è discostata.
Una autentica manna dal cielo per Higlander Icon_twisted che non ha esitato ad avventurarsi nei territori notturni di Timmy.
Risultato: ho trovato Highlander alle 3 di notte che teneva incantonato Timmy. Rapido controllo, nulla; ristabilisco le giuste residenze e le separazioni.
Passano due giorni e gli spinosi, pensiamo erroneamente complice il ripristino di clima invernale, non escono più dalle tane e non mangiano più.
Passi un giorno... ma due proprio no!! Così tre sere fa cotrolliamo Timmy, meglio vorremmo controllarlo, ma cosa vuoi controllare in un riccio sempre chiuso a palla che manco abbiamo tre foto decenti di lui... Allora controlliamo Highlander, molto più malleabile, e, vigliacca d'una miseria, ci troviamo un bonfo gigante sul collo poco sotto l'orecchio. GGGRRRRRRRRRRRRR: si sono bussati ! E realizziamo che i primi due giorni sono passati senza alcuna contromisura posta in atto Icon_cry da cui il rigonfiamento pieno di pus.
Oggi dalla vet la conferma che si sono bussati di brutto: presentano un rigonfiamento ciascuno.
Highlander è già al terzo giorno di trattamento (spruzzi e impacchi) di acqua ossigenata, il bonfo spurga, ora è stato anche inciso per favorire lo spurgo. A spurgo completato andremo a sostituire l'acqua ossigenata col Betadine.
Abbiamo preso dalla vet anche Timmy, per precauzione: e dopo mezz'ora di attesa si è leggermete spallato, sufficiente per riuscire ad intravedere con sufficiente sicurezza un bonfo anche su di lui. Tentativo di incisione fallito, ma la vet ha detto che l'antibiotico provvederà di suo alla guarigione e ad aiutare lo spurgo che prima o poi si verificherà anche con l'aiuto della provvidenza. D'altra parte con Timmy la posizione è irraggiungibile. Noi non desisteremo, ma sto qui c'ha una palla bella tosta !
Nel mare di disastri, anche buone notizie: dopo quattro giorni di digiuno, oggi finalmente hanno ricominciasto a mangiare qualcosa e sono ricomparse pure le deiezioni.

Chiudete sempre a chiave le porte di casa !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2013, 09:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013 09:37 PM da Fabia.)
Messaggio: #42
RE: Timy
Ieri sera 1.237 gr. con BI 0,87 (43/49).

Così come per Highlander, il bonfo è cosa dimenticata e la ferita di Timmy è cicatrizzata. All'occhio è ancora bello evidente un francobollo di cm. 3x3, praticamente irraggiungibile per l'opposizione di Timmy a lasciarsi maneggiare. Qualche volta ce l'abbiamo fatta a raggiungere la zona critica tanto che sappiamo che ora ha ancora striscie di croste nella zona ferita, ma queste potranno venire via solo spontaneamente.
E' certo che Timmy non fa altro che grattarsi, ma ferite aperte non ce ne sono.
Comunque a partire da oggi serviranno almeno altre 3 settimane per la guarigione completa.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 11:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013 11:46 PM da Fabia.)
Messaggio: #43
RE: Timy
Questa sera ho il tempo di aggiornare la situazione di questo spinoso.
Premessa: in generale è un anno terribile Icon_evilIcon_evil

Timmy è nato per mettersi nei guai !
Da piccolo si arrampicava su per un divano.... Non c'è barriera che riesca a fermarlo... Trapanatore di scatoloni... Eliminati i tendaggi altezza pavimento perché ci si arrampicava... Scomparsi tutti i soprammobili o centrini posti su mobilio basso... Spostato computer fisso (per fortuna su mobile con ruote) in altro ambiente...
Ed ora l'ultima Icon_confused
Ieri sera, ha avuto un corridoio + bagno a disposizione per sgambata notturna; ovviamente locali posti rigorosamente in sicurezza. Ho persino tappato i buchi di water e bidè!
Alle 23,00 è sparito dalla circolazione: non era nella sua casetta; non era sotto ad una panca; siccome è molto sfuggente non mi sono preoccupata più di tanto....
Poi vado in bagno e mi cade l'occhio dietro al bidè Icon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eek
DA NON CREDERE: "Albanoooooo....aiuto!"
La palla di Timmy era sistemata a mezz'aria, perfettamente incastrata fra il tubo di scarico, la leva apri-chiudi del tappo, ed i tubi flessibili dell'acqua calda e fredda, del bidè!
Si vedevano penzolare una gambetta ed il musetto, così come era chiaro che da quella auto-incastrata Timmy non ne sarebbe uscito: credo sia stata la prima volta che ha capito tutto quello che gli ho detto.
Abbiamo fatto qualche tentativo poco convinto di liberazione.... più che altro ci siamo punti le dita. Poi, dopo esser stata "mandata a cagare assieme a tutti i miei amici spinosi" perché volevo spostare il bidè dal pavimento, quella buonanima di mio marito alle ore 1,00 è sceso in garage per recuperare una cagnetta.
Esclusa l'acqua dal bagno, smontato un tubo flessibile dal bidè, con mia azione rapida accorta e veloce Icon_biggrinIcon_biggrin sono riuscita a liberare Timmy, comunque non prima di avergli garantito un mezzo bagno !
Alle 1,30 siamo riusciti a tornare a letto, mentre Timmy si era già rifugiato sotto la panca dove è rimasto ininterrottamente fino a questa sera Icon_mrgreen
Credo se la sia vista brutta; speriamo almeno che serva da lezione.

Nel frattempo la ferita da morso è migliorata notevolmente. Non ha più croste, ma la pelle nuova non è ancora completamente formata.

Quando sarà pronto per il reinserimento rimarrà nel recinto un po' più a lungo dell'usuale perchè avrà da perdere un po' di ciccia in eccesso.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 11:44 PM
Messaggio: #44
RE: Timy
(27-04-2013 11:36 PM)Fabia Ha scritto:  dopo esser stata "mandata a cagare assieme a tutti i miei amici spinosi" perché volevo spostare il bidè dal pavimento
Confermo ogni singola parola, interna ed esterna al virgolettato.
E che cavoli ! Quando ci vuole, ci vuole !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 11:53 PM
Messaggio: #45
RE: Timy
Che serate-nottate movimentate!

Ma davvero state ospitando dei Terminator Icon_eekIcon_mrgreen
Speriamo davvero che questa disavventura serva da lezione a Timmy il Terribile!

(27-04-2013 11:44 PM)Albano Ha scritto:  
(27-04-2013 11:36 PM)Fabia Ha scritto:  dopo esser stata "mandata a cagare assieme a tutti i miei amici spinosi" perché volevo spostare il bidè dal pavimento
Confermo ogni singola parola, interna ed esterna al virgolettato.
E che cavoli ! Quando ci vuole, ci vuole !

Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 11:59 PM
Messaggio: #46
RE: Timy
"Timmy il Terribile" ci piace assai!
Pensare che all'inizio sembrava timido...
Ciao Tamara Icon_wink
Albano & Fabia

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 12:06 AM
Messaggio: #47
RE: Timy
Ciao carissimi, è sempre un piacere leggervi Icon_biggrin

(27-04-2013 11:59 PM)Albano Ha scritto:  "Timmy il Terribile" ci piace assai!
Pensare che all'inizio sembrava timido...

Eh eh...mai farsi ingannare dalle apparenze Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 11:16 PM
Messaggio: #48
RE: Timy
Dalle 19,00 di questa sera Timmy è nel recinto di reinserimento: permanenza finalizzata a perdita di peso.
Ieri sera trattato col sverminator solito, mentre la bilancia ha segnato 1215 gr.
Timmy era da tempo a blanda dieta perché già da un po' avevo notato un leggero eccesso di ciccia.

Ma....
... per un riccio che finalmente ritorna a pestare dell'erba, ne ho trovato un altro in condizione molto critica, tanto che ho dovuto portarlo a casa e rimandare un'altra liberazione.
Per questo sfortunato spinoso ho aperto la discussione "Ludovic".

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2013, 03:05 PM
Messaggio: #49
RE: Timy
(08-05-2013 11:16 PM)Fabia Ha scritto:  Dalle 19,00 di questa sera Timmy è nel recinto di reinserimento
E nel recinto non c'è il bidet. Riuscirà Timmy a cacciarsi nei guai anche lì? Penso che potrebbe quasi farcela...

(08-05-2013 11:16 PM)Fabia Ha scritto:  ... per un riccio che finalmente ritorna a pestare dell'erba, ne ho trovato un altro in condizione molto critica, tanto che ho dovuto portarlo a casa e rimandare un'altra liberazione.
Per questo sfortunato spinoso ho aperto la discussione "Ludovic".
Vado a leggere! Icon_eek

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 11:19 PM
Messaggio: #50
RE: Timmy
Timmy sta bene, ma è una disperazione: dio solo sa cosa trova da mangiare !
Invece di perder peso, ne ha riacquistato: oggi era 1230 gr., per cui "il convento" lo ha confinato a rigida dieta anche perché la palla pur migliorata, rimane insoddisfaciente.
Non vorrei che fossero entrati nella sua dieta il topino che abbiamo scoperto aver svernato nella casa matta o qualcuna delle tante talpine che ogni tanto frequentano il recinto o ancora piccoli uccellini che pure essi si abbeverano e lavano in una delle sue ciotole.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 04:54 PM
Messaggio: #51
RE: Timmy
1 giugno, 24° giorno di recinto, a dieta da prima di entrare in recinto... 1230 gr. !
In recinto ha diminuito il consumo di crocche, ma è evidente che se la sa ben cavare, così come mi appare ormai chiaro che quello è il suo peso forma.
E' prossimo alla liberazione (max. una settimana) anche perché la sua palla sta rientrando nei canoni protettivi minimi richiesti.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 01:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:38 PM da Fabia.)
Messaggio: #52
RE: Timmy
31° giorno di recinto Icon_cry
1214 gr. e 2° richiamo sverminator.
Uno scatto su al recinto http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...479352205/
Questo più che una palla è una palla bucata: esattamente ha un buco sotto al mento che gli impedisce di nascondere il muso e la pancia... tutte le volte che lo guardo chiuso penso ad Aldo Fabrizi.
Passo e chiudo.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 11:35 PM
Messaggio: #53
RE: Timmy
Ennesimo esame obiettivo su al recinto, con novità Icon_exclaim
1.171 gr.: la novità non è la perdita ponderale di 72 gr. negli ultimi 11 giorni, bensì che finalmente ha messo insieme una parvenza di palla quasi quasi sufficiente.
Per il resto, il suo stato generale sarebbe ok.
Speriamo che si sia instradato sulla giusta via.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2013, 04:57 PM
Messaggio: #54
RE: Timmy
Belle novità, forza Timmy Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2013, 11:24 PM
Messaggio: #55
RE: Timmy
Bravo Timmy, sei quasi pronto!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2013, 03:54 AM
Messaggio: #56
RE: Timmy
(19-05-2013 11:19 PM)Fabia Ha scritto:  Non vorrei che fossero entrati nella sua dieta il topino che abbiamo scoperto aver svernato nella casa matta o qualcuna delle tante talpine che ogni tanto frequentano il recinto o ancora piccoli uccellini che pure essi si abbeverano e lavano in una delle sue ciotole.

Allora i ricci mangiano i topi...
Ma può succedere anche il contrario, vero? Cioè che un topo mangi un riccio? O meglio un topo grande mangi un riccino piccolo?
Se mi dai la conferma che il tuo Timmy si è mangiato un topolino mi togli un grande dubbio che ho da molto tempo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2013, 12:02 AM
Messaggio: #57
RE: Timmy
Non possiamo confermarti che Timmy si sia pappato il topino.
Sappiamo solo (seguendo una scia di fieno) che un topino per un certo periodo si è fatto la sua tana dentro la "casa matta" molto in alto e molto lontano dalle due tane dei ricci.

Comunque il topo campagnolo, quello piccolino, può esser preda di riccio, così come il riccio può esser preda della pantegana (la topaccia di fogna).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 12:38 AM
Messaggio: #58
RE: Timmy
Off topic: il topino c'è ancora! Sempre su in alto dove i ricci non possono arrivare. E sempre sgranfigna il fieno per le sue necessità.

Questa sera ho visto molto bene anche Timmy (1.203 gr.).
Molto attivo nel recinto, anche lui a caccia di camole.
Finalmente stiamo programmando il suo rilascio in natura.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2013, 10:26 PM
Messaggio: #59
RE: Timmy
Oggi è il 67° giorno di recinto... ed è stato l'ultimoooooooooooooooo ! Nonostante i sui 1.203 gr. (-12 gr. in 67 gg...ah! ah! ah!) almeno siamo arrivati ad ottenere una buona palla.
Wow e doppio wow: non ne potevamo più !
Invece Timmy si era ormai perfettamente adattato a vivere in quei 10 metri quadri circa distruggendo però una pianta.
Quindi ben venga questo rilascio in natura affichè lui assapori, anzi riassapori, il piacere della vita libera e selvatica. Eh si, perché dopo otto mesi e mezzo anche per questo spinoso si tratta di un ritorno al suo mondo che già conosceva e pestava.
Ecco quindi che prelevato dal recinto, è stato trasferito nei suoi luoghi natali: il nostro giardino condominiale.
Alle 21,30 abbiamo sistemato Timmy dentro alla sua casetta nei pressi di una ciotola di alimenti... "quella ciotola", che tutti gli spinosi del giardino frequentano a turno. Poi in nottata ritroverà le ciotole dell'acqua sparse e nascoste in punti strategici. Tutta opera di altra condomina (non può ospitare ricci nella sua piccola abitazione) che puntualmente tutte le sere scende nel giardino condominiale a controllare che "tutto sia in ordine per gli spinosi!" Icon_wink
Al solito, attigua alla sua casetta, Timmy si troverà tutto il necessario alimentare per passare in tranquillità questa prima notte.
Comunque, di tanto in tanto, noi saremo sempre pronti a vegliare su di lui: ci sono alte probabilità che lui rimanga qui nel giardino.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2013, 11:24 PM
Messaggio: #60
RE: Timmy
Finalmente Timmy ce l'ha fatta.
Sono convinto che restera' molto volentieri nei paraggi...

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication