Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino di Alessandria
04-12-2014, 03:04 PM
Messaggio: #21
RE: Riccino di Alessandria
Facciamo tutti il tifo x voi. Se possibile potresti inviarmi un mp con il nome del l'antibiotico prescritto e relativa posologia?
Grazie!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2014, 07:55 PM
Messaggio: #22
RE: Riccino di Alessandria
oggi abbiamo fatto la visita di controllo dal vet. devo continuare l'antibiotico e aggiungere uno sciroppo mucolitico.... ha ancora un sacco di secrezione nasale :-( comunque mangia e cresce costantemente (a parte 2 gg di pausa che mi hanno fatto stare col fiato sospeso)
se avete consigli o suggerimenti sono sempre ben accetti... vorrei che guarisse velocemente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2014, 08:18 PM
Messaggio: #23
RE: Riccino di Alessandria
Nei gg scorsi Borderina mi ha indicato via mp la terapia prescritta. Si tratta di un antibiotico largamente utlizzato. Concordo con le indicazioni del tuo vet circa il prolungamento della terapia. L'unica cosa e'che nn ho ben compreso se stai somministrando l'antibiotico, correttamente diluito con fisiologica, x iniezioni o x bocca.
Consultati poi col vet sull'opportunita' di praticare l'aerosol-

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2014, 08:25 PM
Messaggio: #24
RE: Riccino di Alessandria
Speriamo il meglio x il tuo amico ed il suo costante incremento di peso, unito ad un deciso appetito, ci fa ben sperare.
Sarebbe pero' molto importante quantificare precisamente la sua crescita giornaliera.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2014, 08:34 PM
Messaggio: #25
RE: Riccino di Alessandria
Ma e' stato effettuato un esame delle feci, come ti consigliavo giorni fa?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2014, 12:47 AM
Messaggio: #26
RE: Riccino di Alessandria
l'antibiotico lo sta prendendo per bocca diluito con fisiologica, l'esame delle feci non lo ha fatto oggi mi ha chiesto conferma sull'antiparassitario utilizzato che funziona anche per parassiti interni
Il piccoletto cresce di circa 5gr al giorno, e per essere sicura di non essere ingannata da un pasto appena consumato lo peso 2 volte al giorno... dopo 2 gg di stop oggi si è rimesso in carreggiata...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2014, 07:48 AM
Messaggio: #27
RE: Riccino di Alessandria
Chiedi al vet , secondo me l'antibiotico andrebbe somministrato x iniezione.
L'analisi delle feci sono più che opportune. Potrebbero evidenziare la presenza di parassiti specifici contro i quali avviare una terapia mirata, mediante un antibiotico peculiare.
Si tratta di un esame semplice ed economico, che qualsiasi vet può effettuare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 11:59 AM
Messaggio: #28
RE: Riccino di Alessandria
eccomi con gli aggiornamenti... il veterinario mi ha dato da fare l'aerosol ma dopo solo un giorno ha cominciato a vomitare, trovavo macchie di cibo con schiuma bianca, ho chiamato il vet e mi ha detto di sospendere l'antibiotico sperando maturasse il raffreddore... poi ci sono state le feste e il riccio è rimasto stazionario ma ha smesso di crescere (e non va bene) così finalmente oggi porto le feci ad analizzare e vediamo se riusciamo a sbloccare questa situazione, tra l'altro questa notte, per la prima volta, non ha toccato cibo... e riuscire ad imboccarlo è impossibile perchè sta tutto chiuso :-(
appena ho il risultato delle feci riaggiorno...
chiedo anche a voi cosa posso fare... sarei quasi tentata di ricominciare l'aerosol, ma non so che fare...
ho notato un particolare che non credo si accomuni col raffreddore, ha la pelle secca, qualcuno sa dirmi perchè? o se è normale?
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 02:08 PM
Messaggio: #29
RE: Riccino di Alessandria
trovate uova di ascaridi, ma il vet dice di aspettare il 2 gennaio (un mese dalla prima somministrazione) per ripetere l'antiparassitario... intanto mi ha ricambiato antibiotico, questa volta per bocca...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 09:47 PM
Messaggio: #30
RE: Riccino di Alessandria
Concordo con le scelte del vet.
Per l'aerosol mi sembra che non sia stato stoppato.


(29-12-2014 11:59 AM)borderina Ha scritto:  ha la pelle secca, qualcuno sa dirmi perchè? o se è normale?

Pelle secca e forse ne perde pure, come se fosse tanta forfora a piccole scaglie.
Tutto normale! E' un effetto collaterale della stabulazione del riccio in ambiente casalingo ed è dovuto al riscaldamento.
Prendi un pennello leggermente imbevuto di olio di oliva (o olio di mandorla reperibile in farmacia) ed ogni 2-3 giorni pennellagli per una decina di minuti gli aculei: la pelle si ammorbidirà e non resterà più secca.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 11:29 PM
Messaggio: #31
RE: Riccino di Alessandria
questa sera ho somministrato il nuovo antibiotico, sto toccando il riccetto solo ed esclusivamente per la pulizia della sua cuccia e per la somministrazione di medicine, non voglio stressarlo, se comincia a reagire bene all'antibiotico nei prossimi giorni farò l'operazione di spennellarlo con l'olio, grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2015, 04:18 PM
Messaggio: #32
RE: Riccino di Alessandria
Ciao, ci aggiorni? Come è andata a finire? Se il riccio è ancora con te abbiamo tante indicazioni utili da darti. Facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2015, 07:48 PM
Messaggio: #33
RE: Riccino di Alessandria
Nel corso di questi mesi Borderina mi ha periodicamente aggiornato sulle condizioni del riccio. Il peso e' cresciuto gradualmente, anche se in misura nn completamente soddisfacente, lo spinoso ha appetito, ma il muco nn e' stato debellato. Il vet ha piu' volte variato la terapia antibiotica e solo la scorsa settimana ha prescitto x la prima volta una somministrazione x iniezioni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2015, 11:05 PM
Messaggio: #34
RE: Riccino di Alessandria
Ah, ecco! Grazie Renegade, sicuramente ci avevi detto qualcosa per altri canali ma non ricollegavo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2015, 07:02 AM
Messaggio: #35
RE: Riccino di Alessandria
Buone notizie dallo spinosetto! Le iniezioni di antibiotico cominciano a dare buoni effetti. Il muco si è notevolmente ridotto e le bolle al naso sparite. Ha appetito e superato i 600 gr. Data la frequenza delle iniezioni, due al giorno, rimarrà ricoverato dalla vet x tutta la durata della terapia (15 gg).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication