Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio di 86 grammi
27-08-2015, 09:04 AM
Messaggio: #121
RE: trovato riccio di 86 grammi
NOME............PESO.....AUMENTO RISPETTO A IERI
Izquierda........442 g....+11
Derecha.........363 g....+17
Arriba............373 g....+56

Arriba mi preoccupa, mangia solo se svegliata e appoggiata sul piattino. Sembra svegliarsi da una apatia e mangia di gusto. Ha quindi fame ma da sola non si sposta, rimane nel suo angolo immobile a dormire. Sono riuscita a farla mangiare ieri sera (ha mangiato AD), due o tre volte, prima di andare a dormire e questa mattina era tutto come ho lasciato ieri sera, forse appena toccato. Almeno una volta si è spostata. Non ho trovato feci e neanche pipì questa mattina. Tutto pulito da ieri mattina, al contrario delle altre che hanno fatto un macello e bagnato tutto e sporcato tutto. Non è strano che non abbia fatto i bisogni? Ha preso 56 grammi perchè è quello che le ho fatto mangiare evidentemente. Io non credo che stia bene. Non è attiva per nulla e si muove con difficoltà, facendo piccoli passetti. Izquierda per esempio si muove bene sulle 4 zampe che sono belle dritte e alte mentre lei fa passetti corti e sta bassa bassa.
Comunque mentre scivevo sono tornata a vederle e ho visto che Arriba ha fatto i bisogni nel box doccia, dove l'ho messa insieme alle altre, per ripulire le scatole. Ha fatto tante feci molli ed è rimasta li senza spostarsi, e pipì. Ho dovuto prenderla e metterla su uno scottex per pulirla un po'.
Continuo a ripetere che mi preoccupa ma non so cosa fare.
Ora, appena pulite le scatole aggiorno i pesi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 09:08 AM
Messaggio: #122
RE: trovato riccio di 86 grammi
Aggiornamento: ha fatto ancora tanta pipì e tanta cacca molle e non si è spostata. Le potrebbe far bene la borsa dell'acqua calda?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 09:38 AM
Messaggio: #123
RE: trovato riccio di 86 grammi
Seconda pesta di oggi dopo il giro tutte insieme nel box doccia e bisogni vari.

NOME............PESO.....AUMENTO RISPETTO A IERI
Izquierda........442 g...+11
Derecha.........353 g... .+7
Arriba............337 g....+20
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 11:25 AM
Messaggio: #124
RE: trovato riccio di 86 grammi
però cresce, e fa i bisogni! magari si sta riprendendo...
certo se c'è un buon vet. magari è meglio, e tu ti tranquillizzi
senza dubbio se le dai la borsa sarà lei a decidere, sono molto saggi
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 02:10 PM
Messaggio: #125
RE: trovato riccio di 86 grammi
Proverò con la borsa. Grazie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 06:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2015 06:01 PM da bragg.)
Messaggio: #126
RE: trovato riccio di 86 grammi
L'ho messa sulla borsa dell'acqua calda e non si è spostata.
Messa con il naso nell'AD questa volta non ha mangiato.
Qualcuno mi sa dire il nome di un veterinario esperto di ricci nella zona di Roma? Martedi le lascio tutt'e tre a LauraAngelica per 10 giorni e non vorrei lasciarla nei guai.
E comunque se non faccio in tempo io a portarla almeno lo potrà fare lei se serve.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 08:46 PM
Messaggio: #127
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ciao, riguardo alla dissenteria dagli da bere tisana di semi di finocchio, poi sul discorso pesate allo stato attuale ti consiglio di passare a una sola al giorno alla stessa ora e nelle stesse condizioni, farne più di una ti fa solo confusione...
Quanto e cosa stanno mangiando questi ricci? Se un riccio che sembra stare poco bene cresce oltre 50 grammi al giorno mi pongo dei quesiti sull'alimentazione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 10:45 AM
Messaggio: #128
RE: trovato riccio di 86 grammi
Di solito mangiano tutti 50 grammi di carne scottata, un po' di frutta (un acino d'uva a testa o una fettina sottile di mela, o pera, o altro) e 6-/ crocchette (per adesso le mangia solo Izquierda. Ho solo appoggiato un po' di volte sul piatto Arriba per convincerla a mangiare e lo ha fatto. Questo perchè la mattina ho visto che non aveva mangiato quasi nulla. E' aumentata di peso 50 grammi ma perchè non aveva fatto nessun bisogno, poi appena messa fuori dalla scatola si è sfogata e il suo peso era + 20, non più +50. Questo è successo quando l'ho convinta a mangiare perchè il giorno prima che non l'ho fatto ha perso 23 grammi in una notte.
Questa notte però ha mangiato un po' più della metà, è un po' più vispa e ha mangiato la frutta, cosa che non faceva da qualche giorno.
Renegade suggerisce si sia trattato di una indigestione. Oggi le feci erano ben formate, ieri erano un disastro.

NOME............PESO.....AUMENTO RISPETTO A IERI
Izquierda........453 g....+11
Derecha.........369 g....+16
Arriba............343 g......+6
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 11:41 AM
Messaggio: #129
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ribadisco che sei troppo apprensiva sul peso, molla un po' la presa perché crescono e non ci sono motivi per allarmarsi se un giorno non mangia, una pesata al giorno è più che sufficiente altrimenti ti fai confusione, io addirittura li peserei massimo 2 volte a settimana.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 12:05 PM
Messaggio: #130
RE: trovato riccio di 86 grammi
Di solito le peso la mattina, una sola volta. La mia preoccupazione era data dal fatto che Arriba è molto apatica. Oggi sembrerebbe stare meglio. Meglio così.
Quando pensi che si possano mettere all'esterno in un recinto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 12:16 PM
Messaggio: #131
RE: trovato riccio di 86 grammi
I mammi sono più pratici!
l'apprensività è un "dono" femmina, porcamiseria, ogni tanto ci caschiamo,
(io pure non scherzo!)
Bragg, qualcuno che frena ci fa bene!! :)
tanto prima o poi prenderanno la via dei boschi, tra freschi muschi, canti d'uccelli e insidie....e allora ...pensiamo a quanti rotoli di scottex ci serviranno!

grazie Pierre!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 12:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2015 12:42 PM da bragg.)
Messaggio: #132
RE: trovato riccio di 86 grammi
Mamma mia quanto è vero, ho comprato un rotolone industriale, quello con da 40 cm di diametro ed è quasi andato (non per piangere però ma per pulirli!!!).
:-D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 12:45 PM
Messaggio: #133
RE: trovato riccio di 86 grammi
Per come la vedo io in un recinto ci potrebbero andare già ora ma a quanto ne so non c'è uno disponibile, tenerli monitorati in un contesto più naturale faciliterebbe anche le cose...
Poi per liberarli è presto ma stare fuori non gli farebbe certo male.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2015, 08:46 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015 09:04 AM da bragg.)
Messaggio: #134
RE: trovato riccio di 86 grammi
NOME............PESO.....AUMENTO RISPETTO A IERI
Izquierda........449 g.....-4 (Ha mangiato tutto e leccato il piatto)
Derecha.........373 g.....+4 (Non mangia le crocchette. Ha lasciato qualche briciola di pollo. Finita la frutta)
Arriba............338 g......-5 (Ha mangiato l'uva e metà della carne. Non ha toccato le crocchette)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2015, 07:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015 07:21 PM da bragg.)
Messaggio: #135
RE: trovato riccio di 86 grammi
Le piccole puzzone sono ora nelle mani di LauraAngelica per una decina di giorni! Già mi mancano! Sono comunque in ottime mani!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 07:29 PM
Messaggio: #136
RE: trovato riccio di 86 grammi
Bene... continuate a tenerci aggiornati! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 10:44 PM
Messaggio: #137
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ho ripetutamente raccomandato a Bragg di insistere con LauraAngelica di scrivere sul forum e mantenerci aggiornati. Da quanto ho compreso sembra abbia già provveduto a predisporre un recinto nel suo giardino. Ma la cosa che più' mi preoccupa è' la sua intenzione di liberare le ricce nel luogo del ritrovamento. Approfitto del forum x invitare Laura a farsi viva con tempestività'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2015, 12:12 AM
Messaggio: #138
RE: trovato riccio di 86 grammi
(31-08-2015 10:44 PM)Renegade Ha scritto:  Da quanto ho compreso sembra abbia già provveduto a predisporre un recinto nel suo giardino. Ma la cosa che più' mi preoccupa è' la sua intenzione di liberare le ricce nel luogo del ritrovamento.

Il recinto è un'ottima cosa, ma se il luogo non è adatto alla liberazione - e al riguardo mi fido al 100% del tuo giudizio - rovinerà tutto... perchè, dopo tanti sforzi?!? Spero anch'io che si rimetta presto in contatto con noi, perchè i ricci meritano di avere le migliori opportunità.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2015, 10:46 AM
Messaggio: #139
RE: trovato riccio di 86 grammi
Buongiorno a tutti! Tranquilli il recinto non è stato ancora fatto per ora mi limito a metterle qualche ora in uno di fortuna (ma sicuro) per far loro riprendere confidenza con gli odori naturali e scranchirsi le zampette. Comunque si, sono propensa a liberarle qui dove sono nate all'interno di una colonia che prospera da vent'anni senza incidenti di rilievo. Ma ci sarà tempo per parlarne al ritorno di Eva! Per ora Isquierda 30 agosto 444 grammi, 31 agosto 440, 1 settembre 448. Vispa allegra e curiosa
Derecha 30 agosto 382, 31 agosto 354 1 settembre 352 (stamattina le ho ridato le vitamine: è la più letargica e non ha finito la sua pappa. Arriba 30 agosto 360 grammi, 31 agosto 344, 1 settembre 358. Non ha finito la pappa ma è reattiva e curiosa. PS Tenete presente che da quando sono qui uso una bilancia diversa che da scarti notevoli rispetto a quella di Eva.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2015, 10:55 AM
Messaggio: #140
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ti ho lasciato la mia, che è da battaglia, non la uso per cucinare ma per quando lavoro. Usa quella tranquillamente.
:-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication