Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio cieco
05-01-2016, 01:13 PM
Messaggio: #81
RE: Riccio cieco
Buon anno a tutti voi ed ai vostri spinosi 😊 Riccia Adele continua il letargo nel bagno con temperatura sui 10 gradi. Esce ogni 10/15 giorni, trovo il piattino spazzolato e cacchette, non sono riuscita peró a pesarla perché non ci siamo piú incontrate... Non dovrebbero esserci particolari problemi perché al momento del letargo era bella cicciotta. A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2016, 03:32 PM
Messaggio: #82
RE: Riccio cieco
buon anno francesca a te e alla tua riccia adele! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 06:58 PM
Messaggio: #83
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti 😄 Da domenica Adele ha interrotto il letargo, qui le temperature sono alte, primavera praticamente... Sono riuscita a pesarla, non era molto collaborativa, soffiava e sbuffava, é 1.1 kg, ha perso solo un etto in questo periodo di letargo. Ha sempre fame, entra ed esce dalla tana alla ricerca di cibo, lo nascondo anche nei vari contenitori sparsi per il bagno e riesce a trovare tutto! Se riesco vi posto una foto mentre sta bevendo, troppo buffa 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 10:03 PM
Messaggio: #84
RE: Riccio cieco
riccia adele , sei una mangiona , se continui a sbafare diventi pacioccotta e ti viene il culotto , bella riccia pasticcia sei fortunata ,la tua mamma umana ti vuole troppo bene ,ciao francesca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 10:16 PM
Messaggio: #85
RE: Riccio cieco
(12-01-2016 06:58 PM)Francesca66 Ha scritto:  Ciao a tutti 😄 Da domenica Adele ha interrotto il letargo, qui le temperature sono alte, primavera praticamente... Sono riuscita a pesarla, non era molto collaborativa, soffiava e sbuffava, é 1.1 kg, ha perso solo un etto in questo periodo di letargo. Ha sempre fame, entra ed esce dalla tana alla ricerca di cibo, lo nascondo anche nei vari contenitori sparsi per il bagno e riesce a trovare tutto! Se riesco vi posto una foto mentre sta bevendo, troppo buffa 😊

Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2016, 03:32 PM
Messaggio: #86
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti 😊 Riccia Adele si da alla fuga, stamani avevo trovato la porta del bagno aperta, é una porta scorrevole, convintissima di averla chiusa ieri sera... Adele era nella tana quindi ho pensato che uno dei gatti avesse provato ad aprire la porta e ci fosse riuscito. All'ora di pranzo rientro a casa e ritrovo la porta del bagno aperta 😳 Adele non era nella tana! Ho seguito le cacche e l'ho trovata nascosta dietro una valigia nella stanza accanto. Oggi ho picchettato l'orto, per vedere che dimensioni posso dare al recinto e nel fine settimana provvederó a tirarlo su con materiali idonei. Il tempo che passa in letargo é sempre meno... Il bagno ormai le va stretto. I vostri ricetti cosa combinano? A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2016, 09:02 PM
Messaggio: #87
RE: Riccio cieco
voglia di libertà x riccina adele, tra poco il tuo recinto sarà pronto così potrai scorrazzare felice , ciao francesca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 11:49 AM
Messaggio: #88
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, Riccia Adele ha le unghie un po' lunghe, ho messo nel bagno delle corteccia di albero che uso come piatto per croccantini in modo che per mangiarli deva camminare su superficie un pó ruvida. Non credo sia la soluzione peró, vanno tagliate? Come devo fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 12:21 PM
Messaggio: #89
RE: Riccio cieco
per aiutare il consumo puoi mettere nel luogo dove la tieni delle pietre ruvide ma che non abbiano parti taglienti così camminandoci sopra se le limerà.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 12:41 PM
Messaggio: #90
RE: Riccio cieco
Ok, grazie Pierre, provvedo subito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 11:55 AM
Messaggio: #91
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti 😊 Oggi ho portato Riccia Adele nell'orto, il suo recinto é ancora in costruzione, prossima settimana dovrebbe essere finito. Ha fatto due passi nel perimetro del recinto, ha annusato i fili d'erba, ha cercato di papparsi una margherita 😄 Ha fatto il suo primo auto sputo, mamma mia che lingua lunga che ha! All'inizio mi sono spaventata tanto perché pensavo vomitasse, si era messa in una posizione strana e non capivo cosa succedesse... Poi mi sono ricordata delle vostre descrizioni degli auto sputi, ho letto ora è visto foto auto sputo di Mordicchio. Mi sono accorta che ha la pelle un pó squamosa tra gli aculei, che posso fare? Carenza di qualcosa? Da oggi la metto a dieta, anche se ha una fame cronica... Indice di bummel sforato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 01:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2016 01:45 PM da Francesca66.)
Messaggio: #92
RE: Riccio cieco
Me sbadata ... Indice di bummel 0,93 peso 1,700. Come procedo per la dieta, riduco croccantini a quanti grammi, attualmente sto usando i croccantini Kitten
della Royal, 50 gr al giorno, peró non sempre lì peso...forse meglio umido o carne fresca?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 03:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2016 03:46 PM da Pierre.)
Messaggio: #93
RE: Riccio cieco
È un tantino obesa, comunque non devi ridurre la sua alimentazione ma variarla, innanzitutto elimina i croccantini kitten a favore di quelli per gatti adulti quindi meno calorici, poi i croccantini devono essere solo un piccolo contorno del loro pasto, prediligi carne magra e frutta o verdura, vedi la tabella di seguito per scegliere cosa dargli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 03:47 PM
Messaggio: #94
RE: Riccio cieco
[Immagine: Screenshot_2016-01-05-23-55-35-1.png]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 04:37 PM
Messaggio: #95
RE: Riccio cieco
Grazie Pierre, stampo ed attacco tabella cibo come promemoria, via i Kitten e si ritorna alla carne fresca, con frutta o verdura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 02:53 PM
Messaggio: #96
RE: Riccio cieco
Buona domenica a tutti, Riccia Adele con cambiamento dieta ha perso 100 gr. In una settimana, si continua così. Oggi siamo andate a zonzo nell'orto ed ha annusato tutte le margheritine e i denti di leone, uno spettacolo 😊 Un ciuffo d'erba altissimo l' ha tenuta occupata per un pó e poi si é data all'auto sputo 😀 Ah, dimenticavo...stamattina ha aperto la porta del bagno e me la sono ritrovata in camera di fianco al letto, non ci potevo credere 😀 😀😀
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 01:31 PM
Messaggio: #97
RE: Riccio cieco
Riccia Adele mangia pochissimo, sta disdegnando mela e macinato e pure il pollo... Se sente nell'aria odore di croccantini parte a razzo, mi sa che l'ho drogata con i croccantini 😞 Potrebbe essere dovuto al caldo?Sabato faró ricontrollare feci che mi sembrano verdognole ed é il caso secondo voi di fare trattamento antiparassitario?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 09:28 PM
Messaggio: #98
RE: Riccio cieco
(07-04-2016 01:31 PM)Francesca66 Ha scritto:  Riccia Adele mangia pochissimo, sta disdegnando mela e macinato e pure il pollo... Se sente nell'aria odore di croccantini parte a razzo, mi sa che l'ho drogata con i croccantini 😞 Potrebbe essere dovuto al caldo?Sabato faró ricontrollare feci che mi sembrano verdognole ed é il caso secondo voi di fare trattamento antiparassitario?

e le camole le mangia? mi sa che sentono la primavera e hanno voglia di uscire, annusare, giocare, di cose nuove, e di fare bambini! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 09:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2016 09:37 PM da Francesca66.)
Messaggio: #99
RE: Riccio cieco
Ciao Bipaola, ancora le camole non gliele ho date, le devo ordinare. Stasera un pó di macinato scottato e due croccantini e via in tana 😢 Non vedo l'ora di poterla trasferire all'aperto ad annusare l'erba del prato con i suoi fiori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 01:07 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2016 01:11 AM da Albano.)
Messaggio: #100
RE: Riccio cieco
Prova a far sparire completamente i croccantini per 3-5 gg. per vedere se mangia più carne; la supposta dipendenza da croccantini è una eventualità possibile. Bene anche eseguire l'analisi feci per toglierci il dubbio di parassitosi.
Comunque ci sono dei ricci che improvvisamente attraversano un periodo di più giorni o qualche settimana di inspiegabile inappetenza, per poi riprendersi altrettanto inspiegabilmente.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication