Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
23-10-2016, 11:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2016 02:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #601
RE: Pippi
(19-10-2016 02:16 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola un bacio grosso a vanessa ,principessa di alto rango , e a te un affettuoso saluto ,io sono abbastanza sul distrutto con il da fare che mi da semola ma dovessi vedere come l' ho rimesso a nuovo ,ha la pelliccia che sembra velluto da tanto che è lindo e terso ,il mio piccolino ti manda un bacino ciao

Piccolo Semola! Che mamma meravigliosa ti sei trovato!!!
Un bacino da zia Paola e dalla dolce Vanessa che da ieri sera è tornata nel recinto alberato,
qui fa freschino di notte , ma lei mangia come un lupo, e al letargo mi sa che ancora non ci sta pensando affatto!
Vanessa ha nel suo nido 3 pezzi di pile, quelli che le ha dato Renegade; gliene ho dato uno nuovo, ma non l'ha voluto proprio: o MammoRenegade o paglia pura!!!
Ciao a tutti, e un saluto speciale a Renegade dalla sua adorabile figlioccia.
vi abbracciamo
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 09:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2016 10:38 PM da bipaola.)
Messaggio: #602
RE: Pippi
Finalmente la puzzona s'è portata in casa anche il " mio" pile, me ne sento onorata!
Ma quanto è difficile non stritolarla di baci!

Poi scendo di là a rifornire i ristoranti, e quasi inciampo su qualcuno: è Zietta! magra, smunta, esausta, vicino al cancelletto, credo stesse salendo, che qui ci sono crocchi dei gatti, e forse meno topi.
Pesa solo 740 grammi, e ha un'aria così provata che ho deciso di trattenerla finché non la vedrò più in forze. Non ha segni di allattamento, forse però ha allattato molto, chissà.
Umido al betotal, crocchini, melone, noce e uvetta.
Domani vediamo se prende peso, e semmai si fa un trattamentino, piccola Zietta, lei è forse l'unica che non se n'è andata mai, ma mi sa che i topastri rompono le scatole alquanto.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 10:18 PM
Messaggio: #603
RE: Pippi
Cara zietta! Ma xche i topi Paola? Danno fastidio ai ricci in che modo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 10:41 PM
Messaggio: #604
RE: Pippi
(25-10-2016 10:18 PM)bea76 Ha scritto:  Cara zietta! Ma xche i topi Paola? Danno fastidio ai ricci in che modo?

non lo so Icon_rolleyes quelli piccolini ci dormivano insieme, ma quelli più grandicelli sono molto ladri, come minimo sono molto ladri!
e quelli più furbi riescono a far fessi i gatti, figurati i trasognati ricci: gli rubano tutto!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 09:39 PM
Messaggio: #605
RE: Pippi
povera la zietta ,hai fatto bene a trattenerla così si rimette in sesto , poveri ste ricci che hanno tante difficoltà nel loro percorso di vita ,non è stata buona con loro madre natura piccole anime dolci :( ciao paola un bacino da semola e company
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 09:50 PM
Messaggio: #606
RE: Pippi
Zietta stasera s'è alzata presto ( ha fatto cacche e pipì) è saltata sulla bilancia: ha preso 4 grammi!
ha divorato l'umido con be-total ed è rientrata nel suo " Pere Williams Cottage", è così dolce questa riccia, quando la prendo in mano si sente che è contenta. Mi conosce bene, quando arrivò pesava 1 etto !!!
Zietta puzza un bel po', puzza di insettivoro, di insetti puzzolosi come le cimici.
I ricci in autunno puzzano molto, uscendo presto di mattina si sente proprio questa puzzina vicino alle siepi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 09:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2016 10:46 AM da bipaola.)
Messaggio: #607
RE: Pippi
Saluti a tutti dalle Ricce Umbre dalla Badìa:
col terremoto abbiamo ballato un po' ma non abbiamo avuto paura,
ora anche vento furioso, ma stiamo benissimo.

Zietta ha smesso di puzzare, ha mangiato tutto, e dorme come un bebè avvolta in paglia, pile, foglie e tovagliolini che si è portata in tana, Vanessa fa sempre la principessa sotto il lillà.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 09:32 AM
Messaggio: #608
RE: Pippi
coraggio Paola e riccette! un abbraccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 10:12 AM
Messaggio: #609
RE: Pippi
spero tu stia bene paola , ho letto che avete ballato un pò con questa terra che trema come non mai, una grattatina a zietta e vanessa, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 11:16 AM
Messaggio: #610
RE: Pippi
ti ho subito pensata ieri, cara Paola! sono felice che stiate tutti bene! un abbraccio dalla laguna!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 08:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2016 12:19 AM da bipaola.)
Messaggio: #611
RE: Pippi
Avventura della PrinCicciona:
stasera prima delle pappe i cani erano molto eccitati, e così SallyPanzona ( qualcuno vuole un cucciolo mezzo lagotto?)
è saltata nel recinto di Vanessa a rubare le bucce di melone e cercare qualsiasi cosa di mangiabile tra i lillà...
Poi sono arrivate le pappe ( ore 19 ,30!) e tutti a mangiare nei loro appartamenti...
Ho buttato un occhio nel recinto, per vedere se l'acqua è pulita...e ti vedo lei, Vanessa, a palla ma riversa, col musetto di fuori, interrogativa più che spaventata, talmente tonda che è uno spettacolo! deve aver avuto un incontro con l'altra cicciona non spinosa!
Così ho approfittato del cencio che avevo per le mani e l'ho presa e pesata, mi ha baciato un polso, senza morsi!
pesa 1212 grammi, deve quindi trovare insetti naturalmente viventi nel recinto.
Oggi è una giornata per avventure speciali, cara Bernardina, anche Vanessa ha avuto la sua!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 09:26 AM
Messaggio: #612
RE: Pippi
Saluti a tutti dalle ricce ballerine umbre:
abbiamo talmente tanti terremoti - oggi forte!-
che stiamo mettendo su un corpo di ballo!
Insomma stiamo tutti bene, e salutiamo tutti

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 10:00 AM
Messaggio: #613
RE: Pippi
ciao Paola e ricce ballerine, bello sapere che state bene

(30-10-2016 09:26 AM)bipaola Ha scritto:  Saluti a tutti dalle ricce ballerine umbre:
abbiamo talmente tanti terremoti - oggi forte!-
che stiamo mettendo su un corpo di ballo!
Insomma stiamo tutti bene, e salutiamo tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 09:21 PM
Messaggio: #614
RE: Pippi
ciao paola mi piange il cuore vedere la nostra e vostra amata terra che continua a tremare e rompere tutto ciò che con tanti sacrifici avete costruito , speriamo che questa brutta avventura finisca presto , io se mi provo a mettere al vostro posto sarei disperata a non avere più una casa e non saper dove andare e pensare che soltanto qualche attimo prima ero al calduccio tra le mie mura domestiche e in un momento pufff trovarmi all' addiaccio con tutta la mia famiglia , lo so che la cosa più cara che ho è la mia vita e anche quella dei miei cari e l' importante è salvarsi ,ma quanta tristezza e desolazione tutte quelle macerie, spero con tutto il cuore che tu stia bene ,ti abbraccio forte ciao cara amica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 12:47 PM
Messaggio: #615
RE: Pippi
(30-10-2016 09:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola mi piange il cuore vedere la nostra e vostra amata terra che continua a tremare e rompere tutto ciò che con tanti sacrifici avete costruito , speriamo che questa brutta avventura finisca presto , io se mi provo a mettere al vostro posto sarei disperata a non avere più una casa e non saper dove andare e pensare che soltanto qualche attimo prima ero al calduccio tra le mie mura domestiche e in un momento pufff trovarmi all' addiaccio con tutta la mia famiglia , lo so che la cosa più cara che ho è la mia vita e anche quella dei miei cari e l' importante è salvarsi ,ma quanta tristezza e desolazione tutte quelle macerie, spero con tutto il cuore che tu stia bene ,ti abbraccio forte ciao cara amica

Ciao cara, anche io mi sento male per chi ha perso tutto, e offro la mia casina degli ospiti a chi ne avesse bisogno, ma sto in un posto così isolato che forse non sarà una soluzione per nessuno...speriamo in ogni caso bene per tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 12:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2016 09:22 PM da bipaola.)
Messaggio: #616
RE: Pippi
Della magia dei ricci:
ieri sera ero a cena a casa di un'amica a cui avevo inviato questo video del dottor Vacchetta
https://www.facebook.com/centrorecuperoricciLaNinna/
così abbiamo parlato a lungo dei ricci e della bellezza della loro presenza.
Stamattina Luciana mi ha chiamato, aveva trovato delle buffe cacchette nella veranda, proprio davanti all'uscio.
Sono andata a vedere: erano cacche di piccoli ricci,
sono stati lì mentre si parlava di loro?
non sono stupita della loro sensibilità, sono certa che hanno sentito che lì c'è amore per loro.
Da stasera c'è un ristorante in più aperto per i Ricci, è in via delle Rose.
( e se sono piccoli avranno un inverno protetto)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 06:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2016 06:54 PM da pesk.)
Messaggio: #617
RE: Pippi
Brava Paola, diffondi e coltiva, i ricci così avranno tanti aiutanti in più! Dì alla tua amica che se vuole unirsi a noi sul forum è la benvenuta.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 09:43 PM
Messaggio: #618
RE: Pippi
(03-11-2016 06:54 PM)pesk Ha scritto:  Brava Paola, diffondi e coltiva, i ricci così avranno tanti aiutanti in più! Dì alla tua amica che se vuole unirsi a noi sul forum è la benvenuta.

speriamo, se lo meritano di certo!
si si la invito sul forum!

Intanto qui c'è Vanessa che ancora non ha fatto il passo definitivo alle camole, e lo farà ormai dopo il letargo, tranne qualche assaggio sporadico che apprezza moltissimo. Ancora non fa freddo, semmai un po' di terremoto, ma al letargo non pare pensarci.
Ma c'è anche Zietta, stava molto giù, e dopo un rapido consulto veterinario ha avuto un ciclo di 7 gg di antibiotico: aveva problemi intestinali, ora sta bene, ma forse anche lei farà il letargo in recinto, sembra molto felice nella casetta e ...dormire per dormire, meglio che dorma ben protetta, era davvero stremata, oggi ha avuto il trattamento spot on, sono troppo protettiva forse, dovrei liberarla subito? Icon_neutral
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 11:26 PM
Messaggio: #619
RE: Pippi
Secondo me fai bene a farle fare un letargo controllato. Siamo già avanti nella stagione fredda e rilasciare adesso un riccio con l'onere di cercare un posto adatto e materiali asciutti per la tana mi sembra azzardato. Poi tanto se la dorme... le passa che neanche se ne accorge e quindi non è una gran costrizione! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 03:21 PM
Messaggio: #620
RE: Pippi
no paola non sei troppo protettiva ,sei prudente ,trattienila la zietta così in primavera sarà in bella salute ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication