Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
05-11-2016, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2016 03:42 PM da bipaola.)
Messaggio: #621
RE: Pippi
(05-11-2016 03:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  no paola non sei troppo protettiva ,sei prudente ,trattienila la zietta così in primavera sarà in bella salute ,ciao

Si, deciso, resta qui a dodò, anche lei lo vuole; l'ho vista poco fa addormentata con la testa su una zampetta, l'aria felice, era così triste quando è arrivata malatina, ora si è fatta una tana bellissima....ma è incernierata, così ogni tanto la guardo!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 09:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2016 09:45 PM da bipaola.)
Messaggio: #622
RE: Pippi
Vanessa non vuole dormire, anche se ci sono 7 gradi lei vuole mangiare, dopo semmai si dorme.
Ma la Sally panzona ( sempre più panzona) entra nel recinto di Vanessa a cercare qualcosa da mangiare, Vanessa si chiude e rotola, Sally scappa, poi torna, l'annusa, si punge e scappa di nuovo.
Vanessa è chiusa stretta, ma per poco, si apre: è una palla supina. Stavolta non l'aiuto, è grassa, è grossa, ed è finita in un avvallamento, Vanessa non riesce ad aprirsi, le zampe dietro non riescono a uscire fuori! Decido di non intervenire, che farebbe se fosse libera?
Mi do 2 minuti. Vanessa prova più volte a rimettersi a 4 zampe, ma è dura: alla fine si chiude, dondola con forza. di colpo si rimette giusta! è di nuovo operativa, e va a cercare qualcosa da mangiare, credo che se mettesi cibo a mezzogiorno si alzerebbe a mangiare!!!
quanto mi dispiace non averla potuta filmare, è una sagoma, ed è sempre più bella!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 10:27 PM
Messaggio: #623
RE: Pippi
vanessa pagnoccotta farai mica il verso a rosa palla di grasso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 11:41 PM
Messaggio: #624
RE: Pippi
Paola che scena simpaticissima! Questi riccini sono troppo troppo forti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2016, 04:46 AM
Messaggio: #625
RE: Pippi
Ma solo i miei continuano a fare i ricci invisibili? Come vi invidio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2016, 09:29 PM
Messaggio: #626
RE: Pippi
Paola congratulazioni per la nonnitudine di ben 9 cuccioli di Sally! (ho visto su fb le foto, che amorini!!!!!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 01:20 AM
Messaggio: #627
RE: Pippi
(10-11-2016 09:29 PM)bea76 Ha scritto:  Paola congratulazioni per la nonnitudine di ben 9 cuccioli di Sally! (ho visto su fb le foto, che amorini!!!!!)

Grazie Bea!
...fecendo i conti ho visto che il numero abitanti è calato dall'autunno scorso
l'anno scorso c'erano 12 ricci ( +3 gatti e 4 cani)
quest'anno le ricce sono 2, i gatti sempre 3 e i cani 4+9,
Icon_eekIcon_eekIcon_eek
sarà dura, siamo già in cerca di anime belle che accolgano un cucciolo in famiglia!

Intanto piove, Vanessa ( 1220) mangia lo stesso, e Zietta ( 940) mangia pure lei.
Buona notte a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 10:28 AM
Messaggio: #628
RE: Pippi
ciao paola un bacio a tutti i tuoi animali meravigliosi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 11:38 AM
Messaggio: #629
RE: Pippi
9 cuccioli??? oi oi... gravidanza indesiderata o stallo? che taglia sono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 11:45 AM
Messaggio: #630
RE: Pippi
gravidanza a tradimento, porcamiseria, Sono nel pallone.
Sally è una Lagotta-Breton, e Tullo è un Jack-Russel-Breton, entrambi pesano esattamente 12 kg,
sono molto belli, e sono bravi a tartufo ma non voglio dare i cuccioli a nessuno che li tenga a catena o in gabbia.
i tartufari li comprerebbero addirittura, ma io li regalo, anche avviati al tartufo, solo che vadano a stare felici.

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 02:08 PM
Messaggio: #631
RE: Pippi
urka!!! sterilizza così eviti la replica che i canili son pieni..... se sento qualcuno che vorrebbe cucciolotto ti faccio sapere! baci grandi a tutti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 02:33 PM
Messaggio: #632
RE: Pippi
Che bello! Ce li fai vedere, i tuoi cuccioli? Vanno d'accordo con i gatti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 04:01 PM
Messaggio: #633
RE: Pippi
(11-11-2016 02:08 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  urka!!! sterilizza così eviti la replica che i canili son pieni..... se sento qualcuno che vorrebbe cucciolotto ti faccio sapere! baci grandi a tutti!!!
eccerto, siamo in lista d'attesa, ogni tanto lo ricordo al vet della asl ( Sally è in affidamento, insomma adottata) ma è successo il fatto ( li ho separati subito dopo, ma....una trombatina 9 ovetti) se sai di qualcuno che vuole un cucciolo te ne sarò grata a vita, ma non invadiamo lo spazio dei Ricci con questi cagnacci tromboni!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 04:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2016 11:25 AM da Francesca Lacchin.)
Messaggio: #634
RE: Pippi
no certo, qui solo ricci, riccetti spinosetti d'oro!!! che poi non si dice pure di loro "trombano come ricci"?
se mi mandi una foto dei cuccioli canini o siamo amiche si Fb? boh
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2016, 02:52 AM
Messaggio: #635
RE: Pippi
(11-11-2016 02:33 PM)lallatizi Ha scritto:  Che bello! Ce li fai vedere, i tuoi cuccioli? Vanno d'accordo con i gatti?
sono stupendissimi! se mi dai latua email ti invio delle foto! Icon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2016, 11:16 AM
Messaggio: #636
RE: Pippi
ti mando anche io la mia email paola così mandi le foto pure a me se ti fa piacere ,grazie : valeriabise63@gmail.com
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2016, 02:55 PM
Messaggio: #637
RE: Pippi
bellissimi i tuoi cagnolini , io ho due jack russel e sono cani stupendi ,ciao paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2016, 07:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2016 07:23 PM da bipaola.)
Messaggio: #638
RE: Pippi
ore 17.45: pappe ai cani, e ti vedo la Vanessa che gironzola in cerca di magnà-magnà-magnà,
ci sono 6 gradi, e stanotte è scesa a 0, ma lei non pensa a dormire: vuole pappa!
Vado di sotto, lì ci sono 8 gradi, e la Zietta sta anche lei scalpitando: dov'è la mia pappa.
Non mi capacito, mi sa che queste tireranno dritto fino a primavera!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 01:39 AM
Messaggio: #639
RE: Pippi
Le tue ricce come i miei ricci recintati conducono una vita molto agiata e molto poco selvatica... naturale che pensino poco ai sonnellini e tanto al magna-magna!
Il mio cieco recintato nelle ultime due settimane ha dormito parecchio ma comincia ad avere una età di tutto rispetto (3 anni abbondanti) considerato che è stabilmente all'aperto dall'estate 2014, mentre l'altro (un trovatello dello scorso luglio) ha appena appena iniziato in questi giorni a modificare le sue abitudini alimentari ma sempre ed ancora tutti i giorni magna-magna rimane, nonostante le minime notturne vicine a 0°C.
Fuori dai recinti invece ho osservato che i consumi alimentari nelle varie postazioni sono crollati proprio questa settimana, ergo i "veri selvatici" sono sostanzialmente già entrati in letargo.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 04:22 AM
Messaggio: #640
RE: Pippi
Anche il mio riccione, Max, non l'ho più visto e non ha più frequentato le mangiatoie.

Ma... quanto vive un riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication