Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
09-04-2017, 11:06 PM
Messaggio: #801
RE: Pippi
probabilmente è per la primavera stramba, così caldo di giorno e freschissimo la sera:
le mie ospiti sono veramente troppo pigre! l'anno scorso sono passata alle camole dopo che si erano affrancate nel recinto, ma queste passano da una casa all'altra senza interesse per gli spazi, i cespugli, le scalatine...sono pigre da morire!
tornerò a pesarle domani, dopo esattamente 10 gg, e vicino alla luna piena, vediamo che dice la bilancia.
Buona notte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2017, 08:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017 09:22 AM da bipaola.)
Messaggio: #802
RE: Pippi
La bilancia dice che sono pigre ma stanno bene:

Helli pesa 1120 grammi ( ha perso 100 grammi circa)
Pippilin pesa 1104 ( ha preso 100 grammi in più!)
e Keiho pesa 934 grammi ( ha preso peso anche lei, circa 80 grammi)

a questo punto dovranno cacciare più alla larga, e tra poco si passa alle camole e basta.
Siccome queste ricce sono state in libertà già a lungo ( 1 stagione Pippilin e Helli) e fino ai suoi 300grammi la giovane Keiho, e sanno perfettamente che io avevo pensato a una loro rieducazione magari... più veloce...forse hanno deciso di fare le pigrone quanto più a lungo possibile, il recinto è troppo una pacchia per queste 3 pallottone!
(ma quanto avrei voluto vederle insieme alla bella Vanessa, a condividere il profumo del lillà)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2017, 10:17 AM
Messaggio: #803
RE: Pippi
povera Vanessa, che tristezza...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2017, 09:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2017 09:22 PM da bipaola.)
Messaggio: #804
RE: Pippi
serate fredde in aprile
nei nidi si guardano dei film
https://www.youtube.com/watch?v=oW0jvJC2...ture=share
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2017, 04:25 PM
Messaggio: #805
RE: Pippi
😊😊😊 ma che bello
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2017, 08:40 PM
Messaggio: #806
RE: Pippi
Magnifico! Lo avevamo segnalato anni fa nella sezione "La radura al centro del bosco" del forum e ora lo abbiamo richiamato nella nostra pagina facebook perchè è troppo bello!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2017, 11:24 PM
Messaggio: #807
RE: Pippi
(21-04-2017 09:22 PM)bipaola Ha scritto:  serate fredde in aprile
nei nidi si guardano dei film
https://www.youtube.com/watch?v=oW0jvJC2...ture=share
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 10:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2017 10:32 PM da bipaola.)
Messaggio: #808
RE: Pippi
Care mie 3 fanciulle ( Helli 1120, Pippilin 1050, Keiho 975)
da stasera camole sparse, ne abbiamo 2 kg per il vostro conto alla rovescia ( che per Helli e Pippilin è già il secondo!)
semmai poi ci si rivede più in là.
La cosa che mi ha stupito ( per la pesata ho dovuto aprire i tetti incernierati) è che nella casa grande c'era una grossa quantità di cacche sotterrate nella paglia, appena prima del dormitorio, non lo avevano mai mai fatto, e la cosa mi incuriosisce.
Già che avevo aperto ho tolto un bel po' di quel mucchio e l'ho rimpiazzato con fieno buono, ché a mio avviso l'ammoniaca che esalava non è che sia il massimo per una stanza da letto,
con tutto lo spazio che hanno perché mai faranno le cacche in camera? Bah...
Intanto la sera spargo crocchini sotto il tunnel degli olmi& viscioli, che trovo sempre costellato di cacche di ricci.
Buona Notte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2017, 08:34 PM
Messaggio: #809
RE: Pippi
(28-04-2017 10:11 PM)bipaola Ha scritto:  il tunnel degli olmi& viscioli

Ogni volta che scrivi qualche dettaglio sui dintorni di casa tua penso che vorrei abitare in un posto così! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2017, 10:40 PM
Messaggio: #810
RE: Pippi
(29-04-2017 08:34 PM)pesk Ha scritto:  
(28-04-2017 10:11 PM)bipaola Ha scritto:  il tunnel degli olmi& viscioli

Ogni volta che scrivi qualche dettaglio sui dintorni di casa tua penso che vorrei abitare in un posto così! Icon_wink

beh... è la macchia , con tutte le le sue cose pro e quelle contro,
per me è bellissima, però ora, con la caccia anche notturna, a volte vien voglia di scappare
dove non si sa
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2017, 12:05 PM
Messaggio: #811
RE: Pippi
Non è "la macchia", ma "la descrizione della macchia" e di quant'altro che ne fai tu: sei una utente con il dono della fantasia acrobatica Icon_mrgreenIcon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2017, 03:40 PM
Messaggio: #812
RE: Pippi
(30-04-2017 12:05 PM)Albano Ha scritto:  Non è "la macchia", ma "la descrizione della macchia" e di quant'altro che ne fai tu: sei una utente con il dono della fantasia acrobatica Icon_mrgreenIcon_biggrin

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
è vero
è il mio dono: l'acrobata! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2017, 11:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2017 11:04 PM da bipaola.)
Messaggio: #813
RE: Pippi
Stasera ho avuto Keiho a portata di mano e l'ho pesata, dal 28 aprile ha preso 75 grammi!
potrei aprire il recinto anche subito, ma ho ancora tante camole, ancora fa freddo e piove pure, allungo di una settimana e amen.
Buona notte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2017, 12:27 AM
Messaggio: #814
RE: Pippi
Fai bene ad aspettare il bel tempo stabile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2017, 10:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2017 10:16 PM da bipaola.)
Messaggio: #815
RE: Pippi
Oggi ho pesato le 3 principesse:
Helli 1100 (-20), Pippilin 1050 ( stabile), Keiho 1050 (+75),
ho ripetuto il trattamentino, rinforzato i contrassegni, la vita libera le aspetta,
sono super in forma e domani sera pensavo di lasciare il recinto aperto,
ma guardo il meteo e mi chiedo... non sarà da aspettare ancora un pochino?
sono incerta e accetto consigli!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2017, 10:51 PM
Messaggio: #816
RE: Pippi
Ho guardato sulla app WeatherPro, che di solito è molto precisa, e per Ficulle danno bel tempo fino a venerdì compreso, pioggia sabato e poi di nuovo bel tempo, quindi secondo me puoi tranquillamente liberarle. Magari ricontrolliamo le previsioni domani sera prima che tu apra, giusto per esser certe, vista l'estrema variabilità del tempo, che non sia cambiato completamente lo scenario.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2017, 10:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2017 11:14 PM da bipaola.)
Messaggio: #817
RE: Pippi
:) ah a me un altro meteo ( meteo.it?) mi diceva fulmini domani, poi buono fino ai fulmini di sabato...poi piogge varie per 1 settimana! :)

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2017, 09:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2017 09:21 PM da Albano.)
Messaggio: #818
RE: Pippi
Era un altro meteo Icon_mrgreen
Meteo.it ti dà qualche goccia per venerdì pomeriggio e temporale per sabato pomeriggio; tutti gli altri giorni (prima e dopo) sono ok.
Libera... libera... che lì da te ora che spioviggina le tre signorine si saran già sistemate.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2017, 10:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2017 10:41 PM da bipaola.)
Messaggio: #819
RE: Pippi
Sono libere: non so se sono già uscite o se stanno tra l'erba, Helli e Pippilin sono alla seconda liberazione, chissà se avranno voglia di andare lontano, qui intorno è pieno di comari e compari...continuerò a fornire crocchini, continuerà ad esserci acqua fresca, ciao dolcesse, spero che ci rivedremo, forse vi riconoscerò. Siate felici, vi voglio bene.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2017, 10:42 PM
Messaggio: #820
RE: Pippi
Eureka per le tre spinose Icon_razz
Lunga vita e tanta fortuna a loro; sono certo che con la perfetta location di cui disponi riuscirai anche a rivederle!
Ciao Bipaola Icon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication