Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto trovato cucciolo a Firenze
04-06-2017, 06:57 PM
Messaggio: #1
Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Ciao a tutti, stanotte ho trovato un cucciolo di 100 gr. Mi sembra sano, mangia e dorme e quando è sveglio girella.. qualcuno mi può consigliare dove portarlo a Firenze o zone vicine? E' la prima volta che accolgo un riccio in casa, quindi qualsiasi consiglio sarebbe benvenuto!
Grazie
Chiara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2017, 08:20 PM
Messaggio: #2
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Ciao chiara! Il riccino é piuttosto piccolino... Cosa gli stai dando da mangiare? L hai trovato in situazione di difficoltà?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2017, 09:07 PM
Messaggio: #3
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Ciao Chiara! Sei proprio nel Comune di Firenze o in provincia? Per cominciare ti invito a leggere qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2017, 09:44 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
(04-06-2017 09:07 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Chiara! Sei proprio nel Comune di Firenze o in provincia? Per cominciare ti invito a leggere qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947

Ciao! Scrivo proprio da Firenze, ma sono disposta a spostarmi pur di portare il riccino in un buon centro!
L'ho trovato durante la notte, mi sembrava molto spaesato e poi ero convinta che avesse le zampe anteriori schiacciate.. invece poi, pulendolo bene, ho capito che erano solo incrostate di terra.
Per ora gli sto dando il latte di capra con la siringa senza ago, domani comprerò l'A/D e lo mescolerò al latte. Di giorno ogni 3 ore deve mangiare e deve fare 5 pasti al giorno, quindi se inizio alle 8 di mattina do l'ultimo pasto alle 20 di sera e poi niente per tutta la notte?
Se qualcuno sapesse consigliarmi un buon centro dove si occupino di lui, gliene sarei tanto grata Icon_smile Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2017, 09:46 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Volevo dire che, se in Toscana non ci fosse un buon centro, sarei disposta anche a portarlo dalle vostre parti !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2017, 03:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2017 06:10 PM da pesk.)
Messaggio: #6
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Perché dici che il piccolo era spaesato? Potrebbero esserci anche fratelli vicino a dove p hai trovato. Mi raccomando, tieni SEMPRE una Borsa Acqua Calda Accanto. Con quel peso vanno facilmente in ipotermia se gli viene messa solo una coperta. Controlla anche il peso, deve salire ma mai scendere. Giada
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2017, 07:38 AM
Messaggio: #7
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Ciao, mi sembra che il riccio stia perdendo peso e sono preoccupata. Oggi lo porterò in una clinica e lì poi troverà l'aiuto di shishy, ma intanto che posso fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2017, 08:18 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
(07-06-2017 07:38 AM)ChiaraFirenze Ha scritto:  Ciao, mi sembra che il riccio stia perdendo peso e sono preoccupata. Oggi lo porterò in una clinica e lì poi troverà l'aiuto di shishy, ma intanto che posso fare?
Ciao, ho letto tardi e immagino che il riccio sia già in clinica adesso. Il primo passo sarà fare l'analisi delle feci e, se è i caso, sverminarlo. Questo facilmente lo porterà a crescere meglio. Se così non fosse, si valuterà col veterinario come procedere (ad esempio, se fare una cura antibiotica).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 03:11 AM
Messaggio: #9
RE: Aiuto trovato cucciolo a Firenze
Ciao a tutti, vi aggiorno sul piccolino. L'esame feci ad ora è ancora negativo ma la forma del corpo non mi convince...è stato messo sotto copertura antibiotica e da quel momento è stato meglio e ha preso peso ma resto comunque in attesa di sapere quale diavolo di parassita abbia (ci sono di sicuro maledetti!). Ha i dentini per cui sono passata gradualmente dal latte di capra ad Esbilac ed ora mescolato con Recovery. Adesso è molto reattivo, pure troppo! è un fuggiasco nato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication