Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
22-07-2017, 08:55 AM
Messaggio: #861
RE: Pippi
Dai ljuba! Mica fare scherzi eh
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 09:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017 09:57 PM da bipaola.)
Messaggio: #862
RE: Pippi
Finalmente sembra meno infiammata ( sono 7 gg di antibiotico)
ma gli occhi non riesco a vederli, ommamma, speriamo bene
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 10:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017 10:14 PM da Albano.)
Messaggio: #863
RE: Pippi
Pazienza e fiducia: sono gli ingredienti migliori Icon_wink
Dalle tempo che i tempi di recupero sono più lenti: è arrivata dal mondo selvatico e sta guarendo in recinto senza i comfort di una casa.

Con l'antibiotico hai già avuto conferma dal vet di continuare anche per 10 o 15 giorni ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 10:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017 10:42 PM da bipaola.)
Messaggio: #864
RE: Pippi
( è arrivata dal mondo selvatico e sta guarendo in recinto senza i comfort di una casa.)

Di certo le manca la sua tana, ma sta qui nel recinto-nursery, in una tanina bella....forse che sia in calore ed è incazzata? non esce quasi, non mangia! però le piace quando la prendo e la curo, mi si scioglie tra le mani.
Quasi quasi se arriva Kirikou glielo mando in visita...sono apparsi spesso insieme, avesse mal di Kirikou?

(Con l'antibiotico hai già avuto conferma dal vet di continuare anche per 10 o 15 giorni ?)

Lunedì chiamiamo il medico per fare un appuntamento, l'anno scorso si ammalò così Zietta: ma in 7 gg era guarita a entrambi gli occhi, speriamo bene
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 10:59 PM
Messaggio: #865
RE: Pippi
L'hai ben sistemata, le dai affetto, visita vet praticamente già programmata.
Continua così che va bene. Probabilmente il fisico di Ljuba richiede tempi di recupero più lunghi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 11:05 PM
Messaggio: #866
RE: Pippi
(22-07-2017 10:59 PM)Albano Ha scritto:  L'hai ben sistemata, le dai affetto, visita vet praticamente già programmata.
Continua così che va bene. Probabilmente il fisico di Ljuba richiede tempi di recupero più lunghi.

Grazie delle tue parole
(mi sono innamorata di Ljuba)
Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 11:19 PM
Messaggio: #867
RE: Pippi
(22-07-2017 11:05 PM)bipaola Ha scritto:  mi sono innamorata di Ljuba
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2017, 10:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2017 08:18 PM da bipaola.)
Messaggio: #868
RE: Pippi
Ljuba ha mangiato, e ha lasciato 2 bei caccotti davanti alla porta!

stamattina le ho messo l'unguento agli occhi, ma non sono riuscita a vederglieli
ore 19: antibiotico & unguento: l'occhio sx è ancora chiuso, ma il destro è bello aperto e brillante!
sono contenta! Grazie a tutti per tutto.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2017, 03:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2017 10:14 PM da bipaola.)
Messaggio: #869
RE: Pippi
Ljuba ha ripreso peso e sprint, tanto che stanotte si è scorticata una manina a forza di raspare il muro,
oggi è tornata dal dottore e s'è messa a correre sul tavolo, il dottore ha detto che l'occhio è quasi certamente andato, ma il destro è tornato perfetto.
Stanotte ha lasciato molto cibo fresco nel piatto (la cosa indica che le martore e le faine restano di là, non attraversano la barriera puzzolente)
Stamattina alle 4 c'erano 3 grossi ricci ( Kirikou, Orlanda e MrX) che spettegolavano vicino al cancello, forse pianificavano l'evasione di Ljuba?
stasera festeggeranno insieme a lei la fine della sua detenzione sanitaria, e anche noi festeggeremo!

Ore 22: liberata, avvicinandosi alla sua casa ( credo sia lì) ha iniziato a sgambettare tra le mie mani, appena a terra s'è subito diretta alla pila di ramaglie, ad aspettarla c'era il fratello Kirikou!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2017, 12:46 PM
Messaggio: #870
RE: Pippi
Bene!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2017, 03:19 PM
Messaggio: #871
RE: Pippi
vai ljuba , speriamo che tu possa star bene e scorrazzare nei boschi felice ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2017, 11:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2017 11:12 PM da bipaola.)
Messaggio: #872
RE: Pippi
Non s'era più fatta vedere da me, ma stasera l'ho vista, presa, pesata (stabilissima!), trattata e medicata, l'occhio dx è bello, quello sx non tanto, ma non è infiammato, e l'ho lasciata andare. Ciao Ljuba, mio amoruzzo bello, ti voglio un bene esagerato e mi pizzicano le labbra per il bacino che t'ho posato in testa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2017, 01:06 PM
Messaggio: #873
RE: Pippi
amore ,ljuba , ogni tanto torna dalla tua Paola che ti da un ' occhiatina ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2017, 01:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2017 01:22 PM da bipaola.)
Messaggio: #874
RE: Pippi
(scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Helli deve avere un piccolo appena nato, ieri sera l'ho vista famelica e smilza, infatti pesa 700 grammi e ha una tetta ciucciata, ne ho vista solo una, forse sono due ma non di più. L'ho trattata -era tempo- e riportata al RistoRicci. Spero riesca a tirarli su senza consegnarli a me: Ribes è quasi sicuramente sua figlia, accompagnata sulla porta di casa, che te possino.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2017, 09:46 PM
Messaggio: #875
RE: Pippi
(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  (scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Ma sai che a noi piace molto leggerti!

(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  accompagnata sulla porta di casa, che te possino.
Anche perché spesso ci fai fare delle belle risate! Icon_lol

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2017, 11:05 PM
Messaggio: #876
RE: Pippi
(21-08-2017 09:46 PM)pesk Ha scritto:  
(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  (scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Ma sai che a noi piace molto leggerti!

(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  accompagnata sulla porta di casa, che te possino.
Anche perché spesso ci fai fare delle belle risate! Icon_lol

Icon_razzIcon_smileIcon_razzIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2017, 11:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2017 08:09 AM da bipaola.)
Messaggio: #877
RE: Pippi
Ljuba è tornata qualche giorno fa, cresciuta di peso e in data perfetta per il trattamento.
Il suo occhio dx è perfetto. il sx un po' meno, ma sta bene ed è sempre gagliarda, e corre come un missile.
Zietta si è presentata spesso, affamata e magrina, ero convinta che allattasse, si tuffava sulla frutta e poi girava tutti i punti ristoro, non ho voluto importunarla fino a oggi:
stasera si è presentata che era giorno, non ha mangiato e ho sentito il suo respiro rumoroso; l'ho presa ed ho visto che è asciutta: nessun segno di allattamento. Ma di sabato sera, per di più alle 8...trovarsi senza antibiotico non è una bella cosa; però era finito.
Dopo un consulto telefonico con l'imprescindibile Renegade, dopo una corsa da amici a recuparere il farmaco ora la mia amica Riccia-malaticcia sta di nuovo in box.
Lei si ammala una volta l'anno, lei è così. Dita accavallate per Zietta. Ora si va a nanna, Buona notte a tutti!

a mezzanotte sono tornata da Zietta e ho visto: ha il piede dx ferito, molto gonfio, abbastanza caldo e infetto.
Le ho messo olio di neem, e sono felice che sia già sotto antibiotico, ho guardato di nuovo bene la sua pancia, non vorrei davvero che avesse piccoli come avevo creduto...ma pare sempre molto asciutta, chissà che sarà successo, forse queste martoracce vanno a caccia di piccoli e hanno morso la mamma...l'articolazione pare a posto, speriamo che si riprenda in fretta, nonostante la brutta sorpresa sono contenta di aver capito qualcosa. Buona notte.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2017, 08:09 AM
Messaggio: #878
RE: Pippi
La zampetta pare sempre più gonfia, sembra un morso, al di sopra delle unghie; ma ha mangiato molto, tanta frutta ma anche carne e camole. disinfettandola con amuchina si è lasciata massaggiare, deve avere molto male. Ma ha già preso 20 grammi, il che rincuora.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2017, 02:00 PM
Messaggio: #879
RE: Pippi
quando sono femmine c'è sempre il problema : avrà i piccoli o no, anche con la mia fornarina è stato così , ma mi sono detta , i piccoli non so dove possano essere sempre che ci siano , salviamo almeno lei, visto che in quelle condizioni sarebbe morta a breve, io spero che non avesse avuto i riccini ma non avrebbe più potuto allattare messa così male ,dunque penso di avere preso la decisione giusta ,un abbraccio Paola e salva la tua zietta forza che ce la fai
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2017, 02:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2017 07:53 PM da bipaola.)
Messaggio: #880
RE: Pippi
Grazie Vale, grazie a tutti in verità, potersi confrontare è una ricchezza, ogni tanto mi rendo conto di quanto ho imparato qui, gratitudine a vita!
Zietta mangia e morde, le ho messo miele sulla ferita: pare che stia pulendosi, è un buco, forse di una spina? o un morso?, da ieri sera a stamattina è peggiorato, appena presa non lo notavo nemmeno, solo si sentiva il respiro forte, chi lo sa.
appena tolgo la garza che copre la sua vasca, se si avvicina una mosca va in grande agitazione, il che mi pare buono.
Per oggi antibiotico per bocca, da domani lo compriamo nuovo, iniettabile, che è più pratico. Forza&coraggio dolce Zietta!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication