Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
02-11-2008, 07:09 PM
Messaggio: #21
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Hai già preso contatto con Michela? E' la creatrice del nostro sito e i suoi consigli esperti ti saranno di grande aiuto... approfittane!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2008, 07:26 PM
Messaggio: #22
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
buongiorno!
scusate la latitanza... lavoro.
benvenuta a luppi innanzi tutto. non ho capito se il riccio gira libero per casa.
l'importante è che non lo faccia, perchè se pesa 150 grammi si raffredda facilmente.
mettiti in contatto con michela che ha contatti con una vet di genova e potete incontrarvi per aiutarvi.
cibo: soprattutto carne! circa 30 grammi al giorno, croccantini lasciali solo surante il giorno, evita che diventi il cibo principale.
come casa, una scatola, in più grande possibile. soprattutto se ha pulci e zecche evita cucce e coperte. metti solo scottex e cambialo tutte le volte. sempre.
pesa 1 volta al giorno, sempre agli stessi orari il riccio: deve aumentare di 10grammi al giorno. segnati i pesi e controlla se aumenta. se non aumenta comunicalo tempestivamente. potrebbe avere anche parassiti interni.
per le zecche la cosa migliore è rivolgersi a un veterinario esperto (quello di michela , per esempio) anestetizzarlo leggermente con isofluorano e staccarle una ad una, <nche quelle piccole.
a presto|
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2008, 07:57 PM
Messaggio: #23
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ci siamo sentite e le ho dato i numeri della vet. sono convinta che questo riccetto sia davvero in buone mani. La prossima settimana ci vediamo e le porto i sali minerali (per fortuna ho ancora un bel pò di quelli della B***r) e qualche larvina da far riprodurre con metà della mia progenie (credo che si stiano già replicando perchè trovo quelle piccine) oltre a darle qualche "dritta" sul nostro amico spinoso.
Sono convinta che questo riccetto sia davvero in buone mani.
Ps. si apre il totoriccio: per me è femmina!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2008, 08:03 PM
Messaggio: #24
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Bene, che bello, questo spinoso è proprio fortunato!
Una curiosità: come fai a dire che è femmina? Li riconosci dal musetto o è un'impressione?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 11:28 AM
Messaggio: #25
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Secondo me la riconosce dai modi di fare: noi donne siamo più dolci! Icon_mrgreen

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 02:05 PM
Messaggio: #26
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ciao a tutti è una femmina!!! Il mio ragazzo maschilista era convinto che fosse maschietto invece no. Così si chiama Amy (come la riccia rosa amica di Sonic del videogioco!!!!!) purtroppo oggi non sono riuscita ad andare dalla veterinaria perchè devo portare di peso mia madre dalla dottoressa! Sono passata però da casa per vedere le risposte. No tranquilli non gira per casa è nella scatola... anche se l'altra sera l'ho fatta girare in bagno che non ci sono pericoli e lei correva! oggi per vedere le zecche l'ho presa in mano e lei si è infilata nella manica della maglia e mi ha morsicato nel braccio, però non con cattiveria secondo me credeva che fosse la coperta e l'ha presa in bocca per tirarla... Cmq pazienza l'importante è che stia bene, l'ho pesata ed è ingrassata! Dai 150 g di quando l'ho trovata pesa 180.. ma le scatolette proprio non le vuole! Tra l'altro sono anche di marca buona (i miei gatti sono viziati).. niente di niente... però i crocc sì... la mela non la vuole assolutamente. pere e banane le piacciono...
Poi vi farò sapere della vet... intanto c'è michela che abita vicino a me e che la vede nel week end! GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 02:18 PM
Messaggio: #27
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ma poi, so che è presto per chiederlo, ma quando in primavera dovrò liberarla... Dove la posso liberare? Di certo non voglio metterla dove l'ho trovata a due metri dalla strada... Nel senso ci sarà un rifugio o qualcosa di protetto... Anche se non vicino a me, sono disposta anche a muovermi... Era cmq solo curiosità, c'è tempo e già al pensiero mi viene da piangere anche se è giusto così!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 03:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2008 03:08 PM da chià.)
Messaggio: #28
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ciao!!!
Felice di sapere che và tutto per il meglio, poi se Michela ti viene a trovare avrai di sicuro una mano in più!!!

ciao!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 06:07 PM
Messaggio: #29
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
x Amagriva: effettivamente hai ragione, anche la mia riccia ha un caratterino un po'... spinoso! Comunque la mia era solo una battuta, spero nessuno si sia offeso!

x Luppy: che bello che la riccetta sta bene e cresce!Mi fa proprio piacere!! Se non mangia le scatolette non preoccuparti, alcuni ricci non le gradiscono ma non è un problema. Sicuramente preferisce la carne fresca e potresti fare come mi ha consigliato una ragazza del forum (Lagiuli), cioè acquistare del macinato di pollo o manzo, farne delle piccole palline e metterle nel freezer per poi tirarle fuori ogni qualvolta ti occorrono. Basta lasciarle scongelare un po' e poi scotti leggermente la carne in un padellino.
Molto carino il nome Amy, mi ricorda "Magica Amy" quella dei cartoni animati che si trasformava!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 06:19 PM
Messaggio: #30
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
luppy Ha scritto:oggi per vedere le zecche l'ho presa in mano e lei si è infilata nella manica della maglia
Attenta, non stare troppo a contatto con lei e non farla girare in casa finchè ha le zecche! Possono attaccarsi anche alle persone e annidarsi nell'ambiente. Hai già dato alla piccola la famosa goccia di Advantage cuccioli o lo spruzzo di Frontline per cercare di eliminarle? In alternativa portala dalla vet indicata da Michela e chiedile che le tolga lei: prima le elimini e meglio è! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 06:25 PM
Messaggio: #31
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
passata da arcaplanet ma il frontline spray non lo tengono più. E un altro negozio di animali non ce l'aveva... Non ho fatto in tempo a girare oggi domani passo in altri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2008, 06:52 PM
Messaggio: #32
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Cmq se non vogliono le scatolette meglio, risparmi tu e loro mangiano meglio....io prendevo il macinato di manzo ed il petto di pollo, li facevo a palline e li congelavo...man mano scongelavo palline con il peso giusto e le scottavo velocemente....pasto sano, economico e non produci rifiuti come le mille scatolette di latta....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2008, 12:37 AM
Messaggio: #33
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
le riconosco dal musetto le femmine...senza contare che di solito sono più maligne dei maschi!
probabilmente il morso che ti ha dato era un "assaggio"...lo fanno spesso quando sentono profumi a loro sconosciuti.
Finchè non togli tutte le zecche è meglio che non la fai girare tanto per casa, soprattutto se hai altri animali. L'advantage per cuccioli lo hanno dappertutto quindi prendi quello a meno che Sandra (la veterinaria) non riesca a togliere tutte le zecche a mano. A pulci come stiamo invece?
Per quanto riguarda la liberazione non ho capito una cosa: te o il tuo ragazzo avete un giardino? io il giardino ce l'ho però dovrò liberare già il mio ambrogino questa primavera e visto che è per certo abitato da altri ricci credo che non sia opportuno liberarli tutti nello stesso posto visto che non è enorme. In alternativa c'è un utente del forum che mette a disposizione il suo terreno a san'olcese per le liberazioni. comuqnue c'è tempo per pensarci...tu intanto chiedi ad amici e parenti con giardino se sarebbero disposti ad accogliere Amy questa primavera.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2008, 11:15 PM
Messaggio: #34
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ciao a tutti, domani mattina sento la bravassima veterinaria che mi ha consigliato Michela e mi sa dire dell'esame delle feci.. La piccola sta bene, le zecche vanno mooolto meglio, sono praticamente diventata cieca per scovare le minuscole ma è andato tutto bene, povera piccola ne aveva anche sul muso e vicino all'occhio! Poi quando il tempo migliorerà la porterò dalla vet per farla vedere da lei soprattutto per le maledette zecche! Non l'ho ancora portata perchè qui il tempo è bruttissimo e io non avendo la macchina, (il mio ragazzo ha la moto), dovrei andare a piedi,vorrei evitare di farle prendere freddo! Domani vi faccio sapere cosa mi dice dell'esame... Per la domanda di Michela...: io a casa mia ho un cortile chiuso, dove ho anche le mie tartarughe...Non so in questi casi come ci si comporta, poi mi consiglierete voi... Intento dire se prima di liberarla deve passare un periodo fuori al sicuro per farla abituare potrei lasciarla nel mio cortile e quando proprio la devo liberare la porto dal mio ragazzo che ha un prato grande. Comunque c'è tempo... Volendo ho anche il mio vicino di casa che si occupa di queste cose, animali, maltrattamenti,canile... quindi posso chiedere anche a lui più avanti. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2008, 12:23 AM
Messaggio: #35
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
bhe, se il tuo ragazzo fosse disposto a seguirla per circa due/tre settimane e farsi costruire un reconto in giardino direi che sarebbe il massimo! in genere è meglio fare il reinserimento nel luogo dove poi si intende liberarli perchè ci sono più probabilità che il riccino mantenga il giardino come casa e che venga tutte le sere a cercare un pò di pappa dove è abituato a mangiare da già da un pò.
ps. scusa ma nell'mp che ti ho scritto non avevo capito che ancora non avevi portato fisicamente la riccina dalla vet ma solo le feci ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2008, 08:04 PM
Messaggio: #36
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Novità...? Facci sapere come sta la riccina!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2009, 09:08 PM
Messaggio: #37
Big Grin RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ciao a tutti, non so se vi ricordate di me.
Avevo trovato la riccia ad Ottobre ma purtroppo il mio pc è andato e non mi sono più connessa. Ora utilizzo un pc che mi è stato prestato e intanto ci tenevo a farvi sapere delle notizie sulla riccina...
Vi ricordate la foto...era magra magra, piena di zecche, poi mi è stato consigliato da voi l'esame delle feci ed era andato bene...
ora la riccia è una bella cicciotta e vi allego le foto....se penso a com'era...
grazie dei vostri consigli, non so quando tornerò ma prima di primavera sicuramente...
Amy dorme, dorme e dorme ma di notte si sveglia e fa un c.a.s.i.n.o.!!!!!!!!!!!!!!!!!! A volte la lascio libera nel bagno...Mangia tanto... e sta bene! Meno male che avevo letto del famoso sputo perchè una sera mi ha un po' guardato e poi si è messa a fare delle bolle di bava che si spalmava sugli aghi...non mi sono spaventata più di tanto perchè ero preparata!
L'unica cosa per cui mi ero preoccupata tempo fa era il fatto che si grattava...poi le ho passato un panno con l'olio di mandorle (me l'ha detto un'amica che lo ha letto su questo sito)e non si è più grattata.
Quindi grazie ai vostri consigli ora sta bene!
un abbraccio a tutti specialmente a Michela!



p.s.Purtroppo nel mio giardino stanno dormendo per sempre due riccini.
Entrambi trovati morti, uno un po' di tempo fa e uno una settimana fa...il primo probabilmente è caduto giù da un muro bello alto...l'altro era sotto la neve...sembrava che dormisse e io ho pianto perchè se lo avessi saputo li avrei presi con me Icon_cry
Mi sembrava brutto lasciarli lì e li ho sepolti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2009, 09:49 PM
Messaggio: #38
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ciao!! Certo che ci ricordiamo di te.....
Sono felice che la spinosa stai bene, non riesco a leggere bene il peso....ma mi sembra in forma!
Sarebbe bene tu rifacessi un'esame delle feci giusto per stare sicura che vada tutto bene....
E miraccomando le interazioni con lei! Non la devi abituare alla tua presanza per nessun motivo!
Cosa dai di pappa? quanti grammi a sera?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 10:14 AM
Messaggio: #39
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ciao Luppy, benvenuta a te ed al tuo piccolo amico! Ricordati di pesarlo per controllare che il suo peso aumenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2009, 12:24 PM
Messaggio: #40
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
A proposito, ho letto che il piccolino ti distrugge gli scatoloni in cui lo tieni, io avevo lo stesso problema, e lo ho risolto usando una scatola di quelle per le trapunte. Sono molto più robuste di quelle normali, hanno il coperchio che si chiude a scatto (ovviamente se adotti questa soluzione devi fare un bel pò di buchi per l'aria)Icon_biggrin sono belle ampie, ed in genere hanno all'interno un pannello di plastica rigida che puoi lasciare sul fondo, ricoprire di scottex, e lavare quando cambi lo scottex. Praticamente, risolvi a costo zero, e prima che la rompe ci passa un paio di mesiIcon_cool. Io ho fatto così e mi trovo benissimo. Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication