Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
26-06-2009, 07:56 PM
Messaggio: #61
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
si, oppure si può risolvere anche con un'unica, meravigliosa iniezione!!!
ps per tutti: potete mettere insieme le cacche, verdi e non... il fatto di farle in sospensione, o meglio in flottazione serve proprio affinchè le cacche si sciolgano nella sospensione salina e le schifezze salgano in superficie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 08:41 PM
Messaggio: #62
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(26-06-2009 07:56 PM)lagiuli Ha scritto:  si, oppure si può risolvere anche con un'unica, meravigliosa iniezione!!!
ps per tutti: potete mettere insieme le cacche, verdi e non... il fatto di farle in sospensione, o meglio in flottazione serve proprio affinchè le cacche si sciolgano nella sospensione salina e le schifezze salgano in superficie!

BELIN Icon_lol
Sei un po' la Dottoressa House dei ricci Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Comunque io immaginavo che potessi averli presi anche lei!
Non ho problemi a tenerli in casa e neanche per la spesa, basta che stiano bene. Ma domani vi so dire meglio....
Ma sono pericolosi? Cioè... rischiano qualcosa di brutto avendoli? Per stanotte posso stare tranquilla?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:34 PM
Messaggio: #63
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
se sono coccidi (e in effetti il colore lo fa presupporre), la terapia è rapida, bisogna vedere com'è la situazione...è chiaro che il peso è influenzato dalla loro presenza. la terapia conviene incominciarla quanto prima, quindi speriamo che la veterinaria ti dia al più presto la risposta. la cura in sè non è un problema...io non so se sia il caso di intervenire anche sulla femmina, se è in dolce attesa??? i coccidi sono dappertutto, di sicuro un riccio debilitato ha più possibilità di prenderli, un riccio di quasi un kg magari no.... ho sempre dei dubbi a somministrare medicine se non sono indispensabili, traduco: se dall'analisi feci della riccia non risulta niente, penso che sia inutile intervenireIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 03:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2009 04:34 PM da luppy.)
Messaggio: #64
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Grazie delle risposte, vi aggiorno anche oggi.
Stamattina ho chiamato la veterinariA, ha detto che non c'è niente nelle feci. Ma io sinceramente..... non so, sono preoccupata. Stanotte il maschio ha fatto di nuovo diarrea, non ha mangiato tantissimo... è attivo, sembra che stia bene, ma io mi preoccupo delle feci che aveva fatto, così verdi...ma lei dice iente, quindi.... mi ha detto di ripetere l'esame tra 15 giorni... Comunque ora il riccio maschio lo tengo in garage... ieri sono dimagrita 10 kg Icon_lol da tanto che ho pulito in giro... perchè lui inizialmente era in casa, ora tengo in casa Amy... aspetto 15 giorni per rifare l'esame ad entrambi, come mi è stato consigliato, anche da voi.
Amy invece tutto bene, feci normali, ha mangiato, ha fatto un caos assurdo... l'ho ripesata 890 grammi...

Ma voi la terapia la fareste comunque anche se l'esame escude qualsiasi cosa? (INTENDO SOLO AL MASCHIO, Amy penso di no..., almeno fino a che non faccio l'altro esame...)
Grazie

ah dimenticavo di riscrivere il peso del maschio: 530 grammi...
è dimagrito di 10... perchè fino a quattro giorni fa era 540...
E a me non mi sembra molto giovane... poi magari sbaglio... confrontato a lei, gli aculei sono diversi... più scuri e più rovinati...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 05:17 PM
Messaggio: #65
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Sì, rifai l'esame perchè i coccidi vengono espulsi a ondate. In effetti il riccio non sembra molto in forma, meglio approfondire e tenerlo sott'occhio per un po'. Gli fai qualche foto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 07:15 PM
Messaggio: #66
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(27-06-2009 05:17 PM)pesk Ha scritto:  Sì, rifai l'esame perchè i coccidi vengono espulsi a ondate. In effetti il riccio non sembra molto in forma, meglio approfondire e tenerlo sott'occhio per un po'. Gli fai qualche foto?

Ciao, grazie per le risposte, vi stresso sempre.
le foto le ho, ma stasera ne faccio ancora.
Ora vi faccio vedere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 07:17 PM
Messaggio: #67
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Stressaci, che siamo contenti di poter aiutarei nostri utenti e i loro riccetti! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 07:24 PM
Messaggio: #68
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ok, qua non riuscivo ad inserirle ma eccole qui... ne ho poche venute male, ne faccio altre più belle stasera.

Questa è la cacca del maschio che ho fatto analizzare... la foto l'ho fatta proprio per avere un vostro parere... mi sembra strano che non abbia trovato niente in questo campione!
http://www.flickr.com/photos/renesmee/3665041195/

Eccolo il presunto malato
http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/




E questa è Amy...bellissima........

http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/





(Le altre foto sono di tutti gli altri miei animali, compresi miei gatti, cani del mio ragazzo, forse ci sono le mie tartarughe di terra e i miei gatti randagi... Icon_lol)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 07:28 PM
Messaggio: #69
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ecco. qui verso la fine della pagina, ci sono le foto di Amy piccolissima e magrissima...
http://www.flickr.com/photos/renesmee/page3/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 09:05 PM
Messaggio: #70
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Che due bei ricci! Dalle foto di lui non saprei dire se è malaticcio o no... la cacca è brutta, proprio di quelle da coccidi! Ma non è detto che i coccidi vengano espulsi proprio in corrispondenza di questi episodi di feci verdi e gelatinose.

Ho visto che tra le tue foto c'è anche una gattona tricolore davvero bellissima... anch'io ho una tricolore, sono sempre molto belle e particolari!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 09:21 PM
Messaggio: #71
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(27-06-2009 09:05 PM)pesk Ha scritto:  Che due bei ricci! Dalle foto di lui non saprei dire se è malaticcio o no... la cacca è brutta, proprio di quelle da coccidi! Ma non è detto che i coccidi vengano espulsi proprio in corrispondenza di questi episodi di feci verdi e gelatinose.

Ho visto che tra le tue foto c'è anche una gattona tricolore davvero bellissima... anch'io ho una tricolore, sono sempre molto belle e particolari!

si!!!! sono sempre stupende... ho comprato pure un libretto che parla delle gatte tricolore... un tempo si diceva che vederle e trovarle porta fortuna e io penso proprio che sia vero, anche se non sono superstiziosa, in questo caso ci credo Icon_biggrin
Pensa che ho quasi 20 randagi e ce ne sono 6 tricolore... ma quella delle foto è la mia preferita... infatti a lei le do sempre in disparte qualcosa di buono... sono sicura che in questo momento è seduta sul solito muro che mi aspetta Icon_lol o aspetta la pappa........
E un'altra tricolore ha la coda a ricciolo ed è stranissima...sembra quasi un cagnolino!
La gente alla mia età di sera va in discoteca io invece vado dai miei gatti e sto benissimo così Icon_biggrin
A natale e a capodanno gli ho pure portato i regalini, sono malata per quei gatti! E anche per i ricci, soprattutto Amy, se non la dovessi più vedere perderei 20 anni di vita! Lo dico sempre al mio ragazzo, io non voglio bambini, i miei bambini sono loro, Amy ad esempio! E lui ride Icon_biggrin
Poi lui ha i cani... tra l'altro il pastore tedesco ha avuto una torsione dello stomaco il 25 maggio...e ha speso 1540 euro soltanto di operazione... e ce la siamo vista brutta... per fortuna è passato....
Ora vado a vedere i ricci e vado a portare da mangiare ai gatti...
Allora appena vedo la mia Piccina le dico che ha ricevuto i complimenti Icon_smile
Domani vi aggiorno ...
Grazie e BUONA serata, Laura
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 12:50 AM
Messaggio: #72
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
la terapia??? si, la fareiIcon_rolleyes...non prima di essere andata dalla veterinaria a fare un altro esame, ma senza aspettare 15 gg. il fatto che il tuo amico mangi poco non è un buon segno, se sono sottopeso e hanno la possibilità di mangiare non se la lasciano sfuggire di certo...magari non subito, ma appena prendono confidenza...
secondo me puoi al massimo aspettare il we e poi ritornare all'attacco con un nuovo esame, se nulla è cambiato...
invece non capisco perché anche amy sia sotto osservazione, sta bene, al massimo la riprendi tra 15 giorni per l'esame, ma non penso che sia il caso di tenerla tutto 'sto tempo in casa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 12:51 AM
Messaggio: #73
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
aggiungo: voto yoshiIcon_mrgreen...da piccolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 04:15 PM
Messaggio: #74
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(28-06-2009 12:50 AM)gizzi Ha scritto:  la terapia??? si, la fareiIcon_rolleyes...non prima di essere andata dalla veterinaria a fare un altro esame, ma senza aspettare 15 gg. il fatto che il tuo amico mangi poco non è un buon segno, se sono sottopeso e hanno la possibilità di mangiare non se la lasciano sfuggire di certo...magari non subito, ma appena prendono confidenza...
secondo me puoi al massimo aspettare il we e poi ritornare all'attacco con un nuovo esame, se nulla è cambiato...
invece non capisco perché anche amy sia sotto osservazione, sta bene, al massimo la riprendi tra 15 giorni per l'esame, ma non penso che sia il caso di tenerla tutto 'sto tempo in casa.

Guarda, la veterinaria mi fa che ha pure mischiato i due prodotti che ho portato e dice che non c'è proprio niente... Come faccio a fargli la terapia se non so cosa dargli???!
Per quando riguarda Amy se veramente gli avesse attaccato qualcosa l'altro... non ho la sicurezza al 100% di ritrovarla tra 15 gg o proprio di ritrovarla... L'unica cosa che posso fare per ricontrollarla, tappare quel pezza da cui le può uscire e lasciarla nel giardino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 04:21 PM
Messaggio: #75
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Stanotte però hanno mangiato entrambi... Il mio ragazzo sta mettendo delle travi di legno nel punto aperto del giardino così abbiamo pensato di mettere li Amy e tenere lui in casa...


E poi, ieri sera, appena arrivo davanti a casa, mentre dò da mangiare ai gatti c'era un'altra riccia tra le ciotole... era enorme sicuramente più di un kg.... non si apriva mai... solo quando ha visto che le ho messo un piatto con croccantini scatoletta banana e pollo! poi ho visto che è entrata in un posto stretto e così ho messo li il cibo (i gatti cosi non ci possono entrare)... ma comunque stava bene, stasera lascio anche a lei un po' di pappa... Per quanto riguarda zecche e pulci...non so io non ho visto niente... se la vedo stasera ci riprovo a controllare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 02:41 AM
Messaggio: #76
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ma che tenera Amy da piccina! e che bello il cagnolone bianco!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 03:45 PM
Messaggio: #77
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(29-06-2009 02:41 AM)MonicaZoe Ha scritto:  ma che tenera Amy da piccina! e che bello il cagnolone bianco!!!


ma grazie, si hai visto che belli? Amy ora sembra un orsetto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 03:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2009 03:53 PM da luppy.)
Messaggio: #78
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(28-06-2009 12:51 AM)gizzi Ha scritto:  aggiungo: voto yoshiIcon_mrgreen...da piccolo!

dici? ma non aveva le orecchie enormi?!!!!!!! Yoshi l'ho trovato in autostrada, poverino! A sanremo... ora ha 4 anni... mia mamma appena lo ha visto ha detto "ma che bestia è?" Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 03:53 PM
Messaggio: #79
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
SONO PREOCCUPATA Icon_sad

Il maschio è dimagrito e ha sempre diarrea:

da 530 è passato a 510

oggi richiamo la veterinaria... e le dico che cosa posso fare anche se le feci erano ok... io gli sto dando il betotal 2 gocce a giorni alterni... ma per il resto non so cosa fare..
io non sono un'esperta, ma quelle feci di quel colore non erano normali... io credo proprio che abbia qualcosa...
comunque ha mangiato un po' di scatoletta una pallina di carne e un po' di pera...
VOI COSA DITE?Icon_sad



Amy invece è sui 890 non va più su, il che è anche un bene...
però non ha moltissimo appetito... ha mangiato anche lei poca carne, pochi croccantini e un po' di caco-mela.


ma è lui che mi preoccupa...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 05:28 PM
Messaggio: #80
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(29-06-2009 03:53 PM)luppy Ha scritto:  SONO PREOCCUPATA Icon_sad

Il maschio è dimagrito e ha sempre diarrea:

da 530 è passato a 510

oggi richiamo la veterinaria... e le dico che cosa posso fare anche se le feci erano ok... io gli sto dando il betotal 2 gocce a giorni alterni... ma per il resto non so cosa fare..
io non sono un'esperta, ma quelle feci di quel colore non erano normali... io credo proprio che abbia qualcosa...
comunque ha mangiato un po' di scatoletta una pallina di carne e un po' di pera...
VOI COSA DITE?Icon_sad



Amy invece è sui 890 non va più su, il che è anche un bene...
però non ha moltissimo appetito... ha mangiato anche lei poca carne, pochi croccantini e un po' di caco-mela.


ma è lui che mi preoccupa...



ho chiamato la veterinaria.. mi ha detto di vedere stasera e se mai domani di portarlo.... mi ha ribadito che non c'era niente nelle feci... ma ha detto che se perde peso e non mangia tanto bisogna fare le flebo... e che a qst punto c'è qualcosa a livello intestinale..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication