Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
01-07-2009, 07:22 AM
Messaggio: #101
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Sì, è molto potente e risulta utile in caso di infestazioni massiccie, ma bisogna andarci piano. Nei forum stranieri sul riccio africano sono riportati vari casi di iniezioni di ivermectina (Ivomec) risultate fatali... quindi se la si usa bisogna dosarla con particolare attenzione!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 07:43 PM
Messaggio: #102
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
AIUTOOOO!

Ieri sera a mezzanotte ho dato la pallina di carne con un quarto di Milb...
Tutto ok, ha mangiato 3 palline di carne, un po' di pera..pochissimi croccantini.
Stamattina lo vado a vedere e dormiva tranquillo ma le feci...
Icon_sad
sono alcune verdi, alcune marroni.
Sono di una consistenza gelatinosa e sono pure andata a vedere con un bastoncino...
C'era come del muco e tracce di sangue. Rosso, non scuro Icon_confused
Io mi sono spaventata, ci sono anche dei pezzettini tipo chicchi di riso più piccoli, bianchi e di consistenza sempre gelatinosa.

Sarà l'effetto della pastiglia? Il sangue però.....?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 07:45 PM
Messaggio: #103
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
io resto collegata finchè non mi dite qualcosa, non so più cosa pensare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 08:00 PM
Messaggio: #104
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(30-06-2009 06:17 PM)pesk Ha scritto:  Casomai ti venisse in mente di lavarlo ti avverto che è meglio evitare, perchè se sta poco bene potrebbe aggravare la situazione. A Marina chiedi se, avendo visto più volte le feci verdi e gelatinose, è il caso di fargli la terapia anticoccidi indipendentemente dall'esito delle analisi. Per darti le dosi Marina ha bisogno di sapere il peso esatto in questo momento. Aspettiamo notizie, ciao!

No, no traquilla, per il bagno... non glielo farò mai, anche se non ha un buon profumo Icon_mrgreen però penso non sia giusto per lui!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 08:59 PM
Messaggio: #105
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Il sangue nelle feci è un altro sintomo tipico dei coccidi, le cose simili a chicchi di riso invece non le ho mai viste nelle feci dei ricci... mi ricordano la tenia che viene passata ai gatti dalle pulci. Senti Marina o Giulia e tieni da parte le feci coi chicchi bianchi, mettile in una provetta o in un sacchettino cuki di quelli per il frigo ben chiuso e falle vedere alla vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 09:00 PM
Messaggio: #106
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Che brava sei stata a farti carico anche di questo riccio...! Mi sa che aveva proprio bisogno di cure!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 09:05 PM
Messaggio: #107
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ma sai l'avrei fatto per qualsiasi animale... nel senso che se ne vedo uno in difficoltà ci metto l'anima... poi magari se vedo delle persone che hanno bisogno me ne frego Icon_redface Icon_mrgreen Sono capace di non dormire stanotte perchè ho l'ansia che stia male e non me lo perdonerei!
Allora io aspetto domani perchè ormai sono le 21, mi sembra di disturbarle... Comunque per quanto riguarda il sangue c'è da preoccuparsi?
Vi aggiorno domani, per ora grazie, non so come sdebitarmi di tutte queste risposte e consigli!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 09:14 PM
Messaggio: #108
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Se chiami sui cellulari non è un gran problema, se non vogliono rispondere non rispondono! Meglio così che non dormire per l'ansia... Io ribadisco il mio consiglio spassionato: gli farei anche la terapia anticoccidi. Bisogna però concordare con Giulia o Marina quanto tempo far passare tra una terapia e l'altra!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 10:21 PM
Messaggio: #109
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
se vuoi chiamami che ne parliamo... sono tornata ora a casa, ma ho ancora voce!!
ivom*c è una terapia che in clinica si usa, ma è necessario SAPERLO usare, e alle giuste diluizioni.
tutte le medicine, se non correttamente dosate possono essere tossiche.
sai cosa? anche se fa un po schifo fai una foto alla cacca e mandamela via mail a lapostadigiulia@gmail.com
tra un po' torna a casa il mio fid, è andato a controllare i ricci nel recinto di riabilitazione e vediamo che dice.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 06:12 PM
Messaggio: #110
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(01-07-2009 10:21 PM)lagiuli Ha scritto:  se vuoi chiamami che ne parliamo... sono tornata ora a casa, ma ho ancora voce!!
ivom*c è una terapia che in clinica si usa, ma è necessario SAPERLO usare, e alle giuste diluizioni.
tutte le medicine, se non correttamente dosate possono essere tossiche.
sai cosa? anche se fa un po schifo fai una foto alla cacca e mandamela via mail a lapostadigiulia@gmail.com
tra un po' torna a casa il mio fid, è andato a controllare i ricci nel recinto di riabilitazione e vediamo che dice.


Ecco, ieri sono uscita e non ho letto la tua risposta! Intanto ti ringrazio, poi ti mando una mail. Oggi io ho provato a chiamare Marina (ora di pranzo) ma non ha risposto e la chiamerò stasera, ma dopo le 18 e 30, come mi ha detto l'altra volta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 06:17 PM
Messaggio: #111
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Eccomi!
Stanotte la cacca era sempre verde.
Ma niente sangue.
Stamattina invece era più marroncina e pochissima ma di un'altra consistenza, diciamo sembrerebbe più normale!
Stanotte ha mangiato di più: tutto l'uovo, la pera con le vitamine e un po' di croccantini.
Stamattina dormiva e sentivo dei rumori, non credevo fosse lui, ma poi l'ho guardato meglio e ho visto che mentre dormiva faceva dei versi tipo russare... Allora ho pensato che stesse male e l'ho svegliato Icon_sad
Appena sveglio si è un po' arrabbiato,ha fatto un giro,i versi non li ha più fatti dal momento in cui l'ho toccato e svegliato e si è di nuovo rintanato a dormire... Secondo me non era niente.... Sarà però che io non li ho mai sentiti "russare"....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 07:37 PM
Messaggio: #112
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Io li ho sentiti fare, mentre dormono, una specie di grrruuu grrruuu ripetuto... una via di mezzo tra il russare di una persona e le fusa di un gatto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 08:15 PM
Messaggio: #113
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(02-07-2009 07:37 PM)pesk Ha scritto:  Io li ho sentiti fare, mentre dormono, una specie di grrruuu grrruuu ripetuto... una via di mezzo tra il russare di una persona e le fusa di un gatto! Icon_wink

si un po' così... e io subito che ho pensato che si lamentasse! come sono negativa Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 09:03 PM
Messaggio: #114
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Anch'io mi ero fatta un sacco di paranoie pensando che fosse un rantolo preoccupante... poi ho trovato altre persone sul forum che avevano sentito lo stesso verso da riccetti in perfetta salute e mi sono tranquillizzata! Forse ti sarà capitato anche di sentirli fare una specie di pigolio-cigolio leggero quando annusano in giro o quando mangiano...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2009 10:00 PM da gizzi.)
Messaggio: #115
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
avrà il sonno pesante il tuo amicoIcon_lol!
per quanto riguarda le feci, mi sembra strano che la vet non abbia trovato niente. comunque la terapia è quella ci siamo passati tutti, ricordati solo di ripeterla e di disinfettare meglio che puoi la zona in cui vive il riccio, dunque cambio straccetti, carta e via dicendo. i coccidi sono brutte bestie, quasi quasi preferisco le zecche...almeno riesco a vederle....e a distruggerle!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 03:00 PM
Messaggio: #116
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Altre foto di Sonic Icon_mrgreen

Stanotte ha mangiato però sempre diarrea, ho chiamato Giulia... ormai rompo a tutti!
Comunque oggi sento ancora la mia veterinaria e vediamo un po'! Alle 15 e 30 la chiamerò.

Metto le foto... e ovviamente, ormai come sempre Icon_biggrin , della cacca di stamattina... ditemi voi cosa ne pensate... sembrerebbe meglio, ma non capisco cosa sia quella sorta di gelatina che ha fatto insieme alla cacca Icon_confused

i suoi prodotti notturni Icon_neutral
http://www.flickr.com/photos/renesmee/3683669911/

Da che parte è girato?! Icon_mrgreen
http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

Eccolooo, un bel primo piano!
http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

Voleva fuggire
http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/

si era bloccato Icon_lol
http://www.flickr.com/photos/renesmee/36...otostream/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 03:03 PM
Messaggio: #117
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Cmq... io gli voglio tanto bene MAAA
è veramente sporco... puzza proprio...! Amy in confronto profumava Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 03:40 PM
Messaggio: #118
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ogni riccio ha il suo odore, anch'io ne ho avuto uno che puzzava tremendamente! E più crescono, più puzzano!
Comunque non so dirti che cosa sia quella specie di "gelatina" in mezzo alla cacchetta, non avevo mai visto niente di simile prima d'ora.
La vet che dice?

PS: Ci sono anch'io su Flickr (Magica Emy), ti ho aggiunta fra i contatti! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 03:56 PM
Messaggio: #119
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(03-07-2009 03:40 PM)Debby Ha scritto:  Ogni riccio ha il suo odore, anch'io ne ho avuto uno che puzzava tremendamente! E più crescono, più puzzano!
Comunque non so dirti che cosa sia quella specie di "gelatina" in mezzo alla cacchetta, non avevo mai visto niente di simile prima d'ora.
La vet che dice?

PS: Ci sono anch'io su Flickr (Magica Emy), ti ho aggiunta fra i contatti! ;-)

Ma che bel gattinoooooooooo!!!!!!!!!! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 05:54 PM
Messaggio: #120
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Ho fatto una modifica nel mio video di Amy!
Ho messo l'indirizzo del forum Icon_biggrin
http://www.youtube.com/watch?v=nVUjPbeqtQU
In alto a destra......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication