Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
03-07-2009, 08:21 PM
Messaggio: #121
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Grande Luppy!! Icon_biggrin
E' un ottimo modo per diffondere informazioni sui ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 11:17 PM
Messaggio: #122
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Davvero, ottima idea Icon_wink

Quella specie di gelatina nelle feci io la conosco, la riccia che ho soccorso lo scorso anno le faceva così e l'esame parlava chiaro: coccidi Icon_confused

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 11:22 PM
Messaggio: #123
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Penso anch'io si tratti di coccidi. Hai già finito la terapia con F... e M...? Se no, quando le finisci?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 05:55 PM
Messaggio: #124
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(03-07-2009 11:22 PM)pesk Ha scritto:  Penso anch'io si tratti di coccidi. Hai già finito la terapia con F... e M...? Se no, quando le finisci?

si ho finito con i fermenti ma il Milb... devo ripeterlo tra venti giorni...
E lunedì porto le feci ancora dalla veterinaria. Comunque il riccio non è mai migliorato! Stanotte sempre cacca verde, gelatinosa ecc.... ha mangiato... e dimagrisce. Ora io Lunedì mi farò dire qualcosa dalla vet ma la terapia per i coccidi si potrà fare ugualmente anche se ho fatto il Milbe...?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 06:05 PM
Messaggio: #125
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
E' proprio questo che volevo capire. Quando gli hai dato la prima dose di Milb.?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2009, 12:50 PM
Messaggio: #126
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Il Mil gliel'ho dato il 30... Sono passati 5 giorni... Però io domani vorrei portarlo dalla veterinaria. Ma non so neanche io... Nel senso che, quando ha visto le feci dell'altra volta mi ha detto "no ma non sono mica brutte".. come no?! Icon_confused La foto l''ho messa, voi l'avete vista e non vanno bene!
Se io sapessi quando dargli quello per coccidi e fossi certa che non facesse male glielo darei anche stasera! Ho solo paura che siano troppo vicini con il Mil... però io sono sicura al 99 %, visto quello che c'è scritto quì e da come ho letto nei sintomi, che ci sono coccidi!
Il Mil praticamente non gli ha fatto niente, io non ho visto miglioramenti,
E io penso che sia inutile anche portare le feci ad analizzare e lasciarle 20€ per sentirmi dire, come l'altra volta, che non c'è niente!
E quella veterinaria è esperta di ricci... figuriamoci se la porto da un altro!
Anche stanotte sempre diarrea... Non ho avuto il coraggio di pesarlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2009, 11:13 PM
Messaggio: #127
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Chiedi a Giulia e Marina, se loro ti dicono che non ci sono problemi puoi fargli fare la cura per i maledetti coccidi!
L'hai poi pesato?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 08:51 AM
Messaggio: #128
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ciao luppy, pesalo e poi chiamami, cosi vediamo cosa fare.
può essere che abbia anche altri parassiti..anche se si sarebbero dovuti vedere.
cmq noi trattiamo preventivamente tutti i ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 04:25 PM
Messaggio: #129
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Eccomi!
Novità: il riccio stanotte ha mangiato 3 palline di carne e un po' di frutta, una mini macedonia con banana, pera, mela e betotal!Alle tre di notte sono andata a vedere come stava e credevo avesse ancora fame, allora mi sono messa a rifare 2 palline di carne Icon_mrgreen che ha mangiato!
Ieri sera ho rotto le palline Icon_lol anche a Michela, che mi aveva già dato il suo numero per via di Amy.
Mi ha consigliato bene, cioè di fare l'esame feci da un'altra veterinaria e poi sentire Giulia.
Stamattina ho raccolto la cacca. Un'impresa perchè era liquida... ma ci sono riuscita e l'ho messa dentro una stagnola dentro un vasetto di omogeneizzato!
Ho chiesto l'esame delle feci in sospensione e mi ha detto che mi chiama appena sa qualcosa. O stasera o oggi pomeriggio..

SPERIAMO BENE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 04:26 PM
Messaggio: #130
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(05-07-2009 11:13 PM)TamTam Ha scritto:  Chiedi a Giulia e Marina, se loro ti dicono che non ci sono problemi puoi fargli fare la cura per i maledetti coccidi!
L'hai poi pesato?

L'ho pesato oggi, 490 grammi.. Un sollievo, non ha perso peso..Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 04:30 PM
Messaggio: #131
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(06-07-2009 08:51 AM)lagiuli Ha scritto:  ciao luppy, pesalo e poi chiamami, cosi vediamo cosa fare.
può essere che abbia anche altri parassiti..anche se si sarebbero dovuti vedere.
cmq noi trattiamo preventivamente tutti i ricci.

Vi farò sapere sicuramente entro domani, appena mi dice i risultati dell'esame... Se dovesse esserci bisogno di iniezioni, mi ha detto Michela che mi aiuta lei... però prima devo sentire te Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 04:37 PM
Messaggio: #132
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Mi ha scritto anche Marina una mail e mi dice:
Ah certo se sono coccidi ci vuole l'app*****, ma col milb*** togli tutti gli altri, non ricordo era tutto negativo agli esami?
I controlli normali andrebbero fatti almeno dopo una settimana dal richiamo
Prova a dare flo***tero per 4-5 gg
e io non so se c'è una infezione intestinale che ha bisogno di antibiotico, le feci verdi sono tipiche dei vermi polmonari ma se continua senza tregua bisogna dare anche un antidiarroico, se non hai già provato prendi flor***ero e poi ci scriviamo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 08:17 PM
Messaggio: #133
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Icon_evil
Mi ha chiamato il mio ragazzo che ha parlato con la veterinaria che gli ha detto che ha coccidi e altre due cose.
Icon_evil
Ha detto "se lo stanno mangiando"
Soltanto che io ero all'ospedale a trovare mio zio e non ho capito molto bene. Devo quindi chimare io ora la veterinaria, tra dieci minuti vi dico cosa ha trovato nelle feci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 08:39 PM
Messaggio: #134
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Domani devo passare da lei che mi scrive tutto bene. Per ora mi ha detto solo cose al telefono quindi non ho capito bene i nomi.
Ma cercherò di farmi capire:
Ha i coccidi di una, diciamo, "categoria" che inizia con la M. E non mi ricordo, comunque quelli li ha e li ha visti in un secondo tempo.
Ha due tipi di vermi, i primi non ricordo, i secondi ne ha una miriade, ha detto che il vetrino era pieno. E questi ultimi si chiamano tipo strongel...una cosa così.
Mi ha detto che per entrambi i vermi mi consiglia il panacuro? Non so se si chiama così, tutti i nomi che scrivo non li ho capiti bene perchè domani ci devo andare.
Per quanto riguarda l'Appart** mi ha detto che lei personalmente non lo consiglia, neanche su conigli, o gatti... di solito lo usano per gli uccelli, è vero?
E poi mi consiglia per i coccidi il Bisulfa, Disulfa...che ha cambiato nome ultimamente, quindi lei il nuovo nome non lo ha scritto e cmq sarebbe per conigli anche.
Molto brava e gentile, mi ha spiegato tutto.
Per le dosi devo andare da lei, SE le medicine andassero bene, cioè se voi mi dato l'ok.

Icon_eek E ORA? COSA MI DITE?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 09:38 PM
Messaggio: #135
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Icon_twisted Tra l'altro mi ha detto che questi vermi si attaccano. Quindi penso ad Amy... Penso ai due cani... penso ai gatti che mi entrano in casa Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2009, 11:04 PM
Messaggio: #136
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Be'... là fuori è pieno di parassiti di ogni tipo, è automatico che un animale che sta fuori e si nutre di insetti li prenda...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2009, 07:55 AM
Messaggio: #137
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
ci sentiamo in mattinata via mail..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2009, 12:48 PM
Messaggio: #138
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Icon_lolIcon_lolIcon_lol Ho visto i prezzi delle medicine... Dell' Apper*** soprattutto.... Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2009, 04:39 PM
Messaggio: #139
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
Io tra poco ho appuntamento con la veterinaria.
Devo prima comprare le medicine. Non ho sentito Marina e neanche Giulia, si vede che stanno lavorando!
Io a questo punto mi fido della veterinaria e gli do quello che mi ha detto lei!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2009, 04:42 PM
Messaggio: #140
RE: CONSIGLIATEMI TUTTI!!!!!!!!!!
(07-07-2009 04:39 PM)luppy Ha scritto:  Io tra poco ho appuntamento con la veterinaria.
Devo prima comprare le medicine. Non ho sentito Marina e neanche Giulia, si vede che stanno lavorando!
Io a questo punto mi fido della veterinaria e gli do quello che mi ha detto lei!

sicura?
dicono tutti di non farlo... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication