Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
letargo
17-12-2008, 05:18 PM
Messaggio: #21
RE: letargo
Ma questa ragazza sa come trattare i ricci? Mi sembra che tu la prenda un pò alla leggera; vanno fatti gli esami delle feci, va data la carne scottata (rossa o bianca no maiale) croccantini per gatti di alta qualità, uovo non più di una volta a sett....
vanno pesati regolarmente, non bisogna interagire, devono stare in stanze silenziose senza bambini in giro...insomma come vedi di cose da sapere ce ne sono tante e i ricci come animali sono molto delicati e difficile da gestire al meglio...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 05:49 PM
Messaggio: #22
RE: letargo
elika Ha scritto:i ricci sono in casa separati,e non in letargo,quella più piccola,l'ho dato ad una mia amica,perchè in casa non sapevo come separarli ,con degli spazi un pò grandi dove girare.se le pappe di maggia non vanno bene,ditemi cosa non va, comunque ho un veterinario di esotici,che mi segue ma mi terrò in contatto con voi per farvi sapere,come va.
Brava Elika! Che i ricci siano entrambi in casa al caldo e separati, e che vi appoggiate a un vet esperto, è già tanto. Invitiamo lo stesso te e la tua amica che ha preso uno dei ricci a tenervi in contatto col forum, perchè dal confronto con le esperienze degli altri utenti possono saltar fuori tanti consigli preziosii per fare ancora meglio. Può essere utile che si iscriva anche la tua amica e che apriate una discussione per ognuno dei due ricci, così che abbiamo ben chiare le due situazioni. Non è necessario tenere il diario online della vita del riccio nei minimi dettagli... ma semplicemente, come ti dicevo, aggionare una volta alla settimana circa le informazioni su peso, comportamento, appetito, aspetto e consistenza delle feci, segnalando subito qualunque anomalia.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 12:15 PM
Messaggio: #23
RE: letargo
ieri mattina è andata via la riccetta dei 350 g ,e mi sono accorta che l'altro riccio,non mangia, si è però spostao durante la notte,non me ne ero mai accorta perchè prima stava insieme all'altra e il mangiare finiva,non è dimagrito da quando l'ho pesato 4 gg fa,cosa posso fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 12:21 PM
Messaggio: #24
RE: letargo
mi dimenticavo,non ha sporcato,è comunque in una stanza poco frequentata e molto calda,sui 21 gradi.cercherò di sentire anche marina di sos ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 01:59 PM
Messaggio: #25
RE: letargo
purtroppo da quello che dici sembra proprio che il riccino non stia bene.
Per prima cosa metti nella sua cuccia tanti stracci di cotone o pile, carta da cucina e tutto quello che gli potrebbe servire per riscaldarsi. >Aggiungi anche nelle vicinanze una borsa dell'acuqa calda perchè forse ha un pò di difficoltà a risveglairsi dal letargo.
Se vedi che la pelle è particolarmente secca probabilmente è disidratato quindi va portato subito dal vet per fargli fare delle iniezioni sottocute di ringer lattato (e a seconda della situazione glucosata e carnitina).
Hai notato se tossisce o ha il respiro rantolante?
il fatto che non mangi significa che non sta davvero bene quindi portalo al più presto al veterinario e porta con te queste guide in modo da aiutarlo
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=89

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 02:12 PM
Messaggio: #26
RE: letargo
il respiro non è rantolante,e non tossisce,non so com'è il respiro di un riccio, ma mi pare un pò lento(?) mi potrei sbagliare però non ho parametri per sapere, stasera provo a dargli della carne trita scottata,ieri sera ho messo mela e scatoletta,purtroppo il mio veterinario lo può vedere solo martedì
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 02:38 PM
Messaggio: #27
RE: letargo
Non c'è nessun altro veterinario dalle tue parti che potrebbe dare un'occhiata al riccio prima di martedì?
Le condizioni del riccio potrebbero peggiorare rapidamente ed è meglio essere tempestivi... non è per gufare, ma solo perchè i ricci tendono a nascondere il loro malessere e quando mostrano dei sintomi significa che la situazione è seria.
Un altro piccolo consiglio: la borsa dell'acqua calda avvolgila in un panno o in uno straccio in modo che il riccio non si scotti.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:07 PM
Messaggio: #28
RE: letargo
Ma un altro vet non lo può vedere? Anche se non è il tuo è lo stesso visto che in ogni caso è bene che mantre sei lì tu chiami marina o Giulia per farci parlare il vet in modo che sappia esattamente cosa fare (ne abbiamo sentite anche troppe di vet ''''esperti'''' che poi fanno degli arrosti assurdi)....
i numeri sono:
Marina 3392942329
Giulia 3397020719

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2008 03:21 PM da elika.)
Messaggio: #29
RE: letargo
cinque minuti fa l'ho visto camminare ,è molto magro,cerca il caldo,infatti va sotto a delle coperte che uso per i cani,gli ho messo vicino anche una borsa dell'acqua calda,sono molto preoccupata,perchè non so come nutrirlo.gli omogenizzati al pollo possono andare bene,se riesco ad imboccarlo?e degli integratori o vitamine,quali? si proverò a cercare un altro veterinario.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:33 PM
Messaggio: #30
RE: letargo
Gli omogenizzati in questo momento sarebbe meglio di no ma se non trovi altro ok, basta che non ci sia maiale o latte o latticini....
se hai della carne prova a frullarla con un pochino d'acqua e metterla in una siriga senz'ago o in un cucchiaino...le vitamine vanno benissimo quelle B Il betotal sciroppo è perfetto, una o due gocce a giorni alterni.
La borsa dell'acqua calda l'hai coprta bene da un panno? Altrimenti si scotta.

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:33 PM
Messaggio: #31
RE: letargo
Elika, di dove sei? Non ricordo se ce l'hai detto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:34 PM
Messaggio: #32
RE: letargo
Ma è in uno scatolone vero? Lo pesi du nuovo così sappiamo il peso preciso? scusa se ti scasso ma coi ricci bisogna sempre arrivare d'amticipo per non avere brutte sorprese...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:35 PM
Messaggio: #33
RE: letargo
Leggo adesso che sei di Monza... penso di poterti indicare in tempi brevi un vet esperto di cui si serve un nostro utente che ha dei ricci africani.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 03:38 PM
Messaggio: #34
RE: letargo
In alternativa puoi andare dal Dott. Mangiagalli a Milano, è la clinica con cui collabora Giulia. Loro seguono tantissimi ricci europei in collaborazione con Marina di SOS RICCI. Ti mando tutti i dati via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 04:09 PM
Messaggio: #35
RE: letargo
Ti mando via e-mail e mp anche i dati dell'altro vet, non è di Monza ma di Desio quindi comunque vicino a te. L'ambulatorio chiude alle 17:30, ti consiglio di portarlo subito!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 04:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2008 04:41 PM da elika.)
Messaggio: #36
RE: letargo
ho trovato il numero del sostitito del mio vet,sono in contatto con marina ,pesa come 4 gg fa 450 gr.adesso si è messo sotto a delle coperte,se no ha un trasportino dei gatti aperto co fieno e giornali ,dove può uscire eandare in giro per una stanzetta,dove c'è solo lui. proverò a fare come dice bradipa con la carne o anche quella il dott di desio è un collega del mio vet infatti lo chiamerò subito appena apre mi sono sentita con marina che mi ha dato delle dritte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 04:46 PM
Messaggio: #37
RE: letargo
Perfetto!Scusa se ti stressiamo ma purtroppo abbiamo avuto delle brutte esperienze e alle prime avvisaglie di malessere scattano mille antenne ritte per evitare il peggio!
Lo porti subito oggi vero?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 06:18 PM
Messaggio: #38
RE: letargo
elika Ha scritto:infatti va sotto a delle coperte che uso per i cani...

Elika non mescolare la roba dei cani a quella del riccio e viceversa, non si sa mai... prevenire è meglio che curare...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 06:20 PM
Messaggio: #39
RE: letargo
Anche xkè non è bene che familiarizzi con gli odori......

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 06:53 PM
Messaggio: #40
RE: letargo
purtroppo il vet non poteva oggi ,vado domani mattina ,ma nel frattempo mi ha dato delee cose da dargli.toglierò le coperte.posso mettergliene una se è pulita?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication