Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio per strada
24-01-2009, 04:18 PM
Messaggio: #81
RE: trovato riccio per strada
Giusto ragazze, dite che le feci sono le vostre piuttosto.... :mrgreen:veterinari decenti quì non ne ho ancora trovati... comunque io non demordo...chi la dura la vince! ....forse....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 04:26 PM
Messaggio: #82
RE: trovato riccio per strada
Grande Aiko, continua così!!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 03:25 PM
Messaggio: #83
RE: trovato riccio per strada
Grazie per l'incoraggiamento Debby, non mollerò, fosse anche solo per sensibilizzare la gente di qui verso i nostri piccoli amici. Tra l'altro, ho letto sul giornale proprio oggi, che a causa delle forti piogge che ci sono state in questi giorni, diversi animali stanno uscendo dal letargo, e purtroppo, a causa dell'ignoranza di tanta gente, vanno incontro alla morte Icon_cry(il caso ad esempio di un topolino di campagna che ieri è morto in una pozza d'acqua dove era stato spinto da alcuni passantiIcon_cry).Quindi, in questo periodo diventa ancora più importante un intervento di sensibilizzazione verso la gente che o è cattiva, o superficiale verso queste piccole forme di vita. Io purtroppo sono solo una persona, mentre ci vorrebbe un intervento sicuramente più capillare, ma nel mio piccolo cerco comunque di fare il possibile perchè cambi qualcosaIcon_mad.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 05:49 PM
Messaggio: #84
RE: trovato riccio per strada
Oggi i miei figli stavano mangiando dei fiocchi di mais senza zucchero con vitamine ferro e calcio (senza latte, loro li mangiano spesso così) ne è caduto uno, e Richie, si è letteralmente fiondato a mangiarlo... Considerando che sono privi di conservanti e coloranti, e che lui sembra abbia una vera passione per i fiocchi di mais, posso darglieli, o c'è qualche controindicazione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 07:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2009 07:44 PM da lagiuli.)
Messaggio: #85
RE: trovato riccio per strada
ciao, non penso che ci siano controindicazioni, a parte che l'intestino dei ricci non è adatto a mangiare farine... e soprattutto al fatto che non ne troverà in natura...!!!
io eviterei,piuttosto dagli 2-3 uvette o pinoli!
tornando al discorso cacche... che ho già commentato con aiko...
sono sempre più allibita: capisco che alcuni vet non amino mettersi a guardare cacche... ci sta, capisco che ci siano cose più interessanti da fare, piuttosto che scorrere un pezzetto di cacca e cercare qualche intruso stile caccia al tesoro... capisco che non è carino trovare qualcosa poi dover pure trovargli un nome...
ma diamine, ALMENO che vedessero SE c'è qualcosa dentro...
se poi non sanno dare il nome ai parassiti non è un grandissimo problema, nel senso che possono fotografare gli intrusi e poi mandarci la foto cosi possiamo farla vedere a chi se ne intende...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 08:25 PM
Messaggio: #86
RE: trovato riccio per strada
Giulia, hai perfettamente ragione. Il problema quì però è che, a parte la mia amica, quì si sono semplicemente rifiutati di far analizzare il tutto, e mi hanno detto che potevo rivolgermi altrove.... Il primo vet che ho sentito, quello a cui mio marito ha portato le feci del riccio la prima volta, ha detto che aveva portato le feci in un centro analisi (lo stesso che a me le ha rifiutate) e che nelle feci non c'era niente. Io, però dal momento che mi sono sentita con quel laboratorio analisi ed hanno negato di averlo fatto,Icon_eek e dato che il vet non ha voluto un cent per le analisi, ne deduco che non le abbia proprio fatte analizzare... Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 08:38 PM
Messaggio: #87
RE: trovato riccio per strada
Io davvero non so che altro fare, più di quello che faccio per lui. Quì le strutture mancano già per le persone, figuriamoci per gli animali....Quanto ai vet.... quì sono abituati a curare cavalli, cani e gatti, e non ne ho trovato neanche uno che si occupasse di animali esotici. Non posso fare altro che sentirmi con voi e con Marina se dovessi notare qualcosa di strano nel mio riccetto, che comunque, prende peso, non tossisce,e sembra stia bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2009, 11:42 PM
Messaggio: #88
RE: trovato riccio per strada
Aiko é molto strano che i vet si rifiutino di controllare le feci... se gli capita un cucciolo di cane che fanno, non controllano se ha i vermi?!? Che gente strana... che ne so, minaccialo, nfondo é il suo lavoro quello e nessuno poi gli chiede di occuparsi del riccio a vita! Menomale che i vet dovrebbero amare gli animali che curano... mah...

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2009, 10:18 AM
Messaggio: #89
RE: trovato riccio per strada
I vet quì ogni volta che arriva un nuovo cagnolino, somministrano subito il le@ come profilassi, quanto agli esami... negli studi non ho visto microscopi... Purtroppo ragazzi, quì al sud, quello che per voi è normale, noi ce lo sognamo.Quì, non si và dal veterinario a portare animali tipo iguane, furetti, scoiattoli.... In pratica, i vet sono abituati ad avere a che fare con cani gatti e cavalli, e si limitano praticamente alla routine più qualche intervento. Di sicuro qualche vet più serio ci sarà... ma io ancora non lo ho trovato. Quello che per ora ho capito, è che gli animali che non sono strettamente domestici, quì o stanno bene e sopravvivono, oppure era il loro destino che morissero. Non dico che questo sia giusto, ma finchè non trovo un vet serio ( e credetemi, stò cercando davvero di trovarlo ) che posso fare più che cercare con voi e Marina di far crescere il mio piccolo nel miglior modo possibile? Non posso certo andare a minacciare i vet se non mi fanno l'esame delle feci al riccio....Che vi devo dire? Siamo sfortunati a vivere quì, la Puglia è una terra molto bella, ma purtroppo manca di assistenza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2009, 11:57 AM
Messaggio: #90
RE: trovato riccio per strada
Non preoccuparti Aiko, prima o poi un veterinario serio salterà fuori e se non salta fuori... mi mandi le cacchette tramite corriere e le faccio analizzare alla mia vet, poi ti rispedisco i risultati! E' che, magari, i bisognini arriverebbero il giorno dopo e non sarebbero più freschi freschi per l'analisi... Comunque se posso esserti d'aiuto in qualche modo non esitare a contattarmi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2009, 12:02 PM
Messaggio: #91
RE: trovato riccio per strada
Grazie Debby, alle ragazze come te dovrebbero fare un monumento!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2009, 02:35 PM
Messaggio: #92
RE: trovato riccio per strada
Esagerata!!! Icon_surprised Comunque grazie per il complimento, ma anche tu ti stai dando veramente da fare e ti ammiro, non tutti hanno la tua forza di volontà e purtroppo molte persone non si curano degli animali selvatici come fai tu... il tuo riccetto è proprio fortunato!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 01:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2009 01:58 AM da Fedica.)
Messaggio: #93
Scusa Aiko!
Aiko non fraintendere, nell'altro post ce l'avevo con i vet che si sono rifiutati di fare le analisi... certamente non con te!
Ci stai mettendo un sacco di voglia e pazienza gratuitamente, mentre loro si rifiutano di svolgere un servizio per cui verrebbero pure pagati!! Se un cane si ammala non controllano neppure se ha i parassiti? Che gente strana...

Comunque, l'idea che ha avuto Debby non é tanto male sai? Anche Bradipa lo ha fatto una volta (quando aveva Guerriero mi pare) per mandare le feci a Marina... c'erano dei parassiti strani che il vet "normale" non sapeva riconoscere bene ed allora ha pensato a questa soluzione per farle vedere a Marina che é esperta. Se appena fatte riesci a chiuderle bene si dovrebbero conservare per 1 o 2 giorni... basta che non sia di più!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 11:22 AM
Messaggio: #94
RE: trovato riccio per strada
Sì sono io che ho spedito le feci a Marina e lei mi disse che, dato che l'esame era in sospensione, non importava fossero fresche, tanto andavano in un liquido e da lì fatto l'esame.... quindi la spedizione è assolutamente fattibile...Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 11:34 AM
Messaggio: #95
RE: trovato riccio per strada
((((Ragazze piccola riflessione: ma ce ne redniamo conto che stiamo parlando di cacche spedite????!!!! AHAHAHAH!!!!!!)))))

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 11:39 AM
Messaggio: #96
RE: trovato riccio per strada
Giusta riflessione!! Cosa non si fa per i ricci... ;-)
Quando questa primavera dovrò liberare Jackie vedrete fiumi di lacrime inondare l'Italia...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 11:56 AM
Messaggio: #97
RE: trovato riccio per strada
preparati Debby perchè così.... io ho frignato a oltranza!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2009, 12:13 PM
Messaggio: #98
RE: trovato riccio per strada
Tranquilla Fedica non avevo frainteso, lo avevo capito che non ce l' avevi con me, anche io mi arrabbio con i vet di quì... credo che in effetti sia come dice Bradipa: ci sono veterinari, e uomini che portano un camice. Comunque per ora non è necessario che il corriere trasporti cacche in giro per l'Italia :mrgreen:dato che comunque l'esame è stato fatto dalla mia amica (santa donna anche lei come voiIcon_razz)...Solo che quello che mi fa rabbia, è pensare che alcuni vet siano così incompetenti da non occuparsi di una cosa che dovrebbe essere routineIcon_confused.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2009, 09:11 PM
Messaggio: #99
RE: trovato riccio per strada
Ciao a tutti, scusate la mia latitanza in questo periodo.... Sono tornata con una piccola sorpresa:il debutto in società del piccolo Richie! Il riccetto sta benone, e stiamo aspettando insieme la primavera.....Finalmente ve lo presento e vi ringrazio per avermi aiutata a farlo crescere così bene!


Allegati Anteprime
                   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2009, 06:58 PM
Messaggio: #100
RE: trovato riccio per strada
Che amore, è assolutamente splendido!! Complimenti!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication