Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio per strada
21-01-2009, 10:03 AM
Messaggio: #61
RE: trovato riccio per strada
Hai perfettamente ragione, cara Debby. Quando il mio piccolino mi guarda con quell'aria fiduciosa, mi si scioglie il cuore. Siamo state fortunate ad incontrare i nostri piccoli amici, perchè con loro ogni giorno è un'emozione!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 11:46 AM
Messaggio: #62
RE: trovato riccio per strada
Icon_smile sono d'accordo!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 11:53 AM
Messaggio: #63
RE: trovato riccio per strada
Stavo cercando in rete una piastra riscaldante da mettere nella casetta del mio riccio ed ho trovato un sito in cui vendono accessori per rettili ed hanno un pò di cose utili anche per i nostri riccetti, (ad esempio le camole della farina ed insetti vari). Per le piastre riscaldanti, c'è la possibilità di scegliere le dimensioni ed il voltaggio desiderato, e a me sono sembrate migliori di quelle che ho trovato su ebay. Per chi può essere interessato il link è http://www.redbug.it/index.php
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 12:31 PM
Messaggio: #64
RE: trovato riccio per strada
Interessante....io personalmente sono favorevole a metà alle piastre, se non usate bene sono dannose (mi ricordo un utente che teneva il suo riccio africano a 30 gradi fissi e si chiedeva come mai perdeva gli aculei!! chiesi a Marina e lei mi disse che quel riccio si stava lessando!!) però se usati bene, soprattutto per i cuccioli può essere utile, la cuccia non deve essere tutta calda, ci devono essere dei punti dove c'è più fresco in modo che il riccio si sposti dove vuole....
se lo prendi facci sapere come ti trovi ok?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 01:35 PM
Messaggio: #65
RE: trovato riccio per strada
Ok vi farò sapere senz'altro, la possibilità di scegliere le dimensioni, mi sembra essenziale perchè in questo modo, si acquista di una misura tale da coprire solo una parte dello spazio a disposizione, così se il nostro amico ha caldo o freddo...;-)E dato che oggi sono in vena di shopping virtuale,stavo cercando anche una bella tana per il mio richie. Pensavo ad una specie di tunnel cavo in legno non trattato con il fondo aperto in modo che se " fa la pipì a letto"non ci sono problemi... Lo ho trovato su http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...i_roditori
il prezzo mi sembra più che onesto, possibilità di scelta tra due formati, ed un sacco di proposte interessanti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 03:12 PM
Messaggio: #66
RE: trovato riccio per strada
sì il prezzo c'è davvero....
bhè oggi sei una spendacciona!!! Icon_mrgreen scherzo ovviamente, io su internet compro di tutto, soprattutto cosmetici eco.bio (ora meno) e un sacco di cose strane che in italia non si trovano!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2009, 12:13 PM
Messaggio: #67
RE: trovato riccio per strada
Vero, la rete è una grande invenzione, d'altronde senza la rete non vi avrei mai incontrati, e come avremmo fatto io ed il mio Richie?Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 11:50 AM
Messaggio: #68
RE: trovato riccio per strada
Quando faccio uscire dalla scatola il piccolo Richie, ho notato che fa sempre lo stesso percorso avanti e indietro come un pazzo. All' inizio credevo che sentisse qualche odore particolare in quel punto, ora però non ne sono più così convinta. Qualcuno sa dirmi se il mio è un caso isolato o se invece fanno proprio così e perchè? Questa cosa mi incuriosisce parecchio, anche perchè se lo guardo quando lo fa, credo che potrei ipnotizzarmi...Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 12:23 PM
Messaggio: #69
RE: trovato riccio per strada
I ricci sono molto abitudinari e per questo motivo compiono sempre lo stesso percorso. Le loro passeggiate hanno tappe ben preciso e loro, puntualmente, le rispettano. So, ad esempio, di un riccio che ogni sera faceva sempre lo stesso giro nel giardino di un signore. Un bel giorno, lungo il suo percorso, ha trovato una grosse botte a cui erano appoggiate due assi di legno. Bene, piuttosto che aggirare l'ostacolo cambiando quindi il suo solito giro, il riccio ha preferito arrampicarsi sulle assi e scavalcare la botte!
C'è però da dire che alcuni ricci, soprattutto quelli che vengono tenuti in spazi molto ristretti e non possono mai sgranchirsi le zampe con delle belle passeggiate, rischiano di impazzire: cominciano a fare lo stesso giro (con diametro anche di soli 50 cm) infinite volte, quasi ossessivamente e possono smettere anche di mangiare. In questo caso si tratta di una vera e propria patologia neurologica.
Non credo che il tuo riccetto abbia di questi problemi... comunque tu fallo sgambettare spesso la sera, lo chiudi in una stanza priva di pericoli (senza buchi, fessure strette, scale, ecc...) al buio e lasci che faccia i suoi giri tranquillamente, vedrai che così non impazzirà! Icon_surprised

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 12:47 PM
Messaggio: #70
RE: trovato riccio per strada
La stanza in cui lo lascio libero la sera è bella grande, (circa 6mt x 5mt). Ovviamente, quando lo lascio libero di passeggiare in tutta casa, si sposta anche nelle altre stanze, e perlustra tutti gli angoli, trovandosi il cantuccio per il pisolino che gli và più a genio, ma dimostra un attaccamento particolare per quel tragitto specifico di circa due metri avanti e indietro con relative annusate(inizio e fine percorso). Comunque mi tranquillizza sapere che non è solo il mio riccio a fare così...Chissà cosa ci trova di interessante in quel pezzetto di stanzaIcon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 12:58 PM
Messaggio: #71
RE: trovato riccio per strada
Con tutto quello spazio disponibile non devi preoccuparti!
Anche la mia Jackie fa sempre lo stesso percorso e se trova qualche ostacolo lungo il suo itinerario lo sposta quasi con prepotenza! Tipo ieri le avevo messo un pezzetto di corteccia sul pavimento perchè ci giocasse e lei quando l'ha visto gli ha dato una zampata mandandolo più in là! Come se fosse scocciata dal fatto che io le avevo messo una cosa che la intralciava nei suoi spostamenti. :-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 01:02 PM
Messaggio: #72
RE: trovato riccio per strada
Ciao,
Mi raccomando fai attenzione che non ci siano pericoli in giro per le varie stanze, purtroppo spesso restano incastrati o finiscono schiacciati da qualche parteIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 03:14 PM
Messaggio: #73
RE: trovato riccio per strada
Ciao Chià, tranquilla, quì non ci sono scale ed ho già da tempo disposto i mobili in casa in modo che non ci siano fessure e tutto sia sicuro, comunque controllo sempre, anche per verificare che i miei figli non abbiano lasciato nulla di pericoloso per il riccetto in giro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 03:59 PM
Messaggio: #74
RE: trovato riccio per strada
ciao aiko...
ho "rubato" un pc a mio papà nel frattempo che aggiustano il mio...
come sta il tuo riccetto?!
quanto pesa adesso? un bacio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 11:19 PM
Messaggio: #75
RE: trovato riccio per strada
Ciao Giulia!!! Il piccolo stà bene, gli ho fatto fare l'esame delle feci ed è risultato negativo(ho dovuto aspettare che venisse in vacanza una mia amica analista perchè mi facesse il favore dato che quì non ne voleva sapere nessuno) adesso pesa 350gr mangia con appetito, è vispo e vivacissimo. Sei stata molto gentile con me, ed i tuoi consigli mi sono stati utilissimi! Ti abbraccio fortissimo e ti mando un grosso bacio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 11:25 AM
Messaggio: #76
RE: trovato riccio per strada
che vuol dire che nessuno ne voleva sapere?! non va portato il riccio dal vet per fare un semplice esame delle feci, basta portare 'il ricordino' dal vet....e non importa nemmeno specificare che animale è, tanto la cacca è sempre cacca!!! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 11:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2009 11:41 AM da Aiko.)
Messaggio: #77
RE: trovato riccio per strada
Si, ma io, non credevo che qui la gente fosse così ottusa, e pensando che gli esami delle feci ai ricci li avessero già fatti almeno una volta, la prima volta sono andata di persona a chiedere e così mi sono bruciata quei quattro vet che abbiamo qui...più laboratorio analisi... Morale della favola, quando il vet mi vede, io sono quella della cacca di riccio... Per quanto riguarda il laboratorio analisi... spero di non averne bisogno! Purtroppo, dalle mie parti sembra che non ci siano tante persone interessate agli animali... al laboratorio analisi, mi hanno detto che la dott. mi avrebbe fatto il favore di analizzarle se si fosse trattato di un cane (io nella mia ingenuità le avevo già detto che si trattava di un riccio). Sono andata a chiedere anche in ospedale....ma posso stare a combattere con questa gente? La prossima volta dico che sono mie le feci!Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 12:15 PM
Messaggio: #78
RE: trovato riccio per strada
In ospedale non penso che te le analizzeranno mai....
potresti dire di avere un gatto....
Ragazzi Aiko docet: MAI dire che sono feci di riccio! Sempre farsi i fattacci propri finchè non si capisce di avere a che fare con un vet decente....
Io comunque proverei ad andare da un altro vet, oppure menderei un'amica che ha un gatto o un cane piccolino...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 03:20 PM
Messaggio: #79
RE: trovato riccio per strada
Ah ah ah Bradipa mi fai morire dalle risate quando scrivi "La cacca è sempre cacca"!! :-D
Certo che in giro ci sono proprio veterinari strani...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2009, 04:15 PM
Messaggio: #80
RE: trovato riccio per strada
bhè è vero!Icon_biggrin
Purtoppo ci sono veterinari e persone che portano un camice....
é c'è una bella differenza!!Icon_confused

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication