Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio per strada
24-02-2009, 09:35 PM
Messaggio: #101
RE: trovato riccio per strada
Com'è bellino... il musetto allungato mi ricorda tanto Guerriero!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 12:06 PM
Messaggio: #102
RE: trovato riccio per strada
Ciao a tutti, scusate la mia assenza ma ho avuto il pc in rianimazione per un bel pò...Scrivo per annunciarvi le ultime novità riguardo al piccolo Richie: qui la primavera è esplosa già da un pò, e quindi il piccolino è tornato in libertà. Naturalmente è stato reinserito gradualmente, e liberato solo quando ho verificato che fosse in grado di procurarsi il cibo. Il giorno in cui è stato liberato, pesava 850gr (una bella palletta insomma) e appena ho aperto il recinto si è messo a correre. Lo ho liberato nella proprietà dei miei suoceri (un ettaro di terreno in parte coltivato come orto, in parte giardino modello foresta)in cui vivono altri ricci. Prima di procedere con il reinserimento, ho aspettato di vedere che gli altri ricci fossero usciti dal letargo.... Devo dire che qualche lacrima mi è scappata quando gli ho augurato buona fortuna, ma sono stata felice di vedere come era contento quando è tornato in libertà.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 12:13 PM
Messaggio: #103
RE: trovato riccio per strada
dove abiti????
da me continua a piovereeeee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 12:17 PM
Messaggio: #104
RE: trovato riccio per strada
Giulia, "chist, è o paese d'o sole, chist' è o paese d'o mare". Sono a Brindisi, e qui ci sono delle splendide giornate: le campagne sono tutte colorate dai fiori selvatici, la mimosa è fiorita nel mese di gennaio, ed io prevedo di cominciare ad andare al mare tra non più di 15 giorni.... EVVIVA!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 12:28 PM
Messaggio: #105
RE: trovato riccio per strada
Aiko ti ho mai detto quanto mi stai antipatica??!?
Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 12:37 PM
Messaggio: #106
RE: trovato riccio per strada
invidia................
guarda che trasloco!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 04:12 PM
Messaggio: #107
RE: trovato riccio per strada
Ciao Aikooooooo!!! Come stai?
E così hai salutato il tuo piccolo amico... beh, sono sicura che se la caverà alla grande, mi sembrava un riccetto sveglio e intelligente da come me lo descrivevi!
Anche qui da me continua a piovere e a fare brutto, da 2 giorni c'è una nebbia insopportabile che non accenna minimamente ad andarsene. Insomma, trasferiamoci tutti/e a Brindisi con i nostri riccetti!!! Anch'io voglio venire al mare a rilassarmi un po'!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2009, 04:28 PM
Messaggio: #108
RE: trovato riccio per strada
Uh ma non avevo letto che lo avevi liberato!!!!
Ma che bello!!!! Lo so che è una cosa triste lì per lì ma in fondo è bellissimo sapere che hai ridato la vita ad un esserino che senza di te non ce l'avrebbe fatta!
Un abbraccio e aspettaci in massa a Brindisi!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2009, 06:23 PM
Messaggio: #109
RE: trovato riccio per strada
Ciao Aiko, sei stata BRAVISSIMA! Icon_biggrin
La notizia della liberazione di uno dei "nostri" ricci in primavera è una delle più grandi soddisfazioni che mi dà il forum! Visto il modo in cui ti sei presa cura di Richie spero che possiamo contare su di te sia per portare nel forum la tua esperienza, che può essere utile a tanti altri utenti, sia per eventuali "emergenze riccio" nella tua zona... restiamo in contatto, ciao!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2009, 08:59 AM
Messaggio: #110
RE: trovato riccio per strada
Certo che potete contare su di me!!! Sarò prontissima a ripetere l' esperienza il prossimo autunno-inverno ed accogliere in casa altri spinosi! I miei figli, che sono letteralmente impazziti di gioia durante il periodo in cui abbiamo accudito Richie, hanno diffuso a scuola un pò di cultura riccesca, tra l'altro, sono stati bravissimi a non interagire con il riccetto (ho spiegato loro che era per il suo bene) quindi potete contare anche su di loro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2009, 09:44 AM
Messaggio: #111
RE: trovato riccio per strada
Ti faccio un sacco di complimenti di cuore per tutto quello che hai fatto, sei stata davvero brava e coscienziosa! E poi sono contentissima che i tuoi bimbi si siano dimostrati così responsabili e attenti alle esigenze del riccio!! Insomma hai raggiunto tutti gli obiettivi al 100% e devi essere fiera di te, dei tuoi bimbi, del piccolo Richie e del lavoro che avete fatto tutti insieme! E' una splendida esperienza che porterai sempre con te e il cui ricordo ti renderà sempre serena e orgogliosa!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2009, 09:47 AM
Messaggio: #112
RE: trovato riccio per strada
brava aiko!!!
... inizia a preparare un alloggio... tra un po' arriviamo tutti li per liberare i ricci!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication