Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio col raffreddore
20-01-2009, 02:44 PM
Messaggio: #21
RE: Riccio col raffreddore
ciao argo! come sta il tuo riccetto?

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2009, 03:01 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio col raffreddore
michela.sperinde Ha scritto:ciao argo! come sta il tuo riccetto?

Ciao Michela,

Gino non sta male ma neanche benissimo, da quello che posso capire. Mangia ed e' cresciuto regolarmente (anche qualcosa di piu' della media, ora pesa gia' 460gr) ma il respiro da raffreddato continua a preoccuparmi, ha il naso bagnaticcio e ogni tanto starnutisce ancora.

Su consiglio di Marina di SOS Ricci gli ho dato un'ottavo di pastiglia di Milbemax Giallo; non e' stato facile senza una pinzetta o un utensile equivalente, e' riuscito persino a risputarla fuori dopo aver mangiato il pate' Hill's in cui l'avevo inglobata. Comunque non c'e' stata un'evoluzione significativa.

Sospetto che le dosi di vermifugo siano state sempre troppo basse e non abbiano raggiunto quella concentrazione necessaria a sbarazzarsi dei vermi.

In alternativa penso potrebbe avere una qualche infezione che lo Zitromax non e' riuscito a debellare.

Per il resto, Gino dorme un sacco ma quando si sveglia e' tremendo. Si incazza da morire con il pennello che ho usato per dargli una spenellata di olio per la pelle; soffia come un mantice e attacca attivamente il pennello, cercando di morderlo. E' ridicolo! :-)

Ho cercato Marina a pranzo ma aveva il cellofono spento. Ri-provero' piu' tardi.

Simone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2009, 03:16 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio col raffreddore
bene...nel senso che è ottimo il fatto che tu tenga i contatti con marina...
facci sapere ok?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2009, 03:22 AM
Messaggio: #24
RE: Riccio col raffreddore
Solo due righe per farvi sapere che Gino sta abbastanza bene. Respira decisamente meglio e non starnutisce quasi piu', anche se ha ancora il naso umido. Ormai ha superato i 550 gr e mi sembra che gli sia anche peggiorato il carattere (penso sia un bene); soffia come un mantice, rincorre e attacca il pennello che uso per spazzolarlo. Quando gli gira davvero storta morde anche me :). Su Consiglio di Marina (SOS Ricci), circa 10 giorni fa gli ho somministrato 1/8 di pastiglia di Milbemax Giallo. Tra qualche giorno gliene somministrero' un'altro 1/4 (nel frattempo ha preso peso). Poi attendero' un paio di settimane prima di ripetere l'analisi delle feci.

Simone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2009, 03:25 AM
Messaggio: #25
RE: Riccio col raffreddore
Ah, dimenticavo. Gli ho preso un ampia conigliera, in modo che possa muoversi un po' anche quando io non ci sono e non posso lasciarlo libero di scorrazzare per casa. Gli ho anche comperato un umidificatore, nel dubbio che l'aria di casa possa essere troppo secca.

Gli manca solo un personal trainer!

Ora vedo se riesco a postare una foto.

Simone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2009, 11:08 AM
Messaggio: #26
RE: Riccio col raffreddore
Ciao Simone, la conigliera va benissimo ma dovresti inventarti qualcosa per renderla più intima (il sopra intendo, almeno la mia è tutta di griglia la parte superiore) in modo che il riccio si senta protetto...
A presto e mi raccomando i controlli delle feci! :-)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2009, 03:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2009 03:30 AM da Argo16.)
Messaggio: #27
RE: Riccio col raffreddore
Ciao bradipa,

dentro alla conigliera ho messo un contenitore di plastica, che originariamente agganciato alla griglia metallica servirebbe per tenere il fieno per i conigli. Gino ci si infila sotto, scava un po' nella lettiera vegetale e si fa la tana :). Ho anche un altro accessorio della conigliera, una "scatola" di plastica con un'apertura ampia e stondata; una tana a tutti gli effetti ma occupa molto spazio e non e' facile da rimuovere nel caso debba recuperare il bastardello (che, soprattutto dopo il bagnetto di ieri, gia' mi odia e fa di tutto per evitarmi :-)).

Per l'esame delle feci devo aspettare; Marina mi diceva che non e' attendibile durante il periodo di somministrazione del Milbemax. Tra tre o quattro giorni gli do' la seconda dose, poi aspettero' un paio di settimane prima di provvedere alle analisi.

Simone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2009, 11:30 AM
Messaggio: #28
RE: Riccio col raffreddore
certo, quello che dicovo io era 'ricordati di farlo'... ;-)
Il mio consiglio è di mettere qualcosa di veramente molto intimo, se si nasconde lascialo stare, non importa che tu lo veda tutti i giorni...
Come mai gli hai fatto il bagno? (non si è divertito eh?! :-s)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication