Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tra fischi e morsi
11-01-2009, 12:34 AM
Messaggio: #1
tra fischi e morsi
hey hey, ho pensato di aprire questo topic perchè incuriosito dai versi che fa spike quado gioco con lui. secondo voi i versi dei ricci significano qualcosa?
ad esempio ho notato che spike, quando è infastidito o spaventato(dagli altri) inizia ad appallottolarsi(ovviamente) e a soffiare molto velocemente e rumorosamente.
a volte emette un fischio, una specie di squittio come i topi, secondo voi cosa potrebbe significare? sono curioso di sapere cosa ne pensate voi.
quì spiego la seconda parte del titolo:spike ha preso ultimamente il vizio di mordere TUTTO quello che ha davanti, che faccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2009, 12:43 AM
Messaggio: #2
RE: tra fischi e morsi
bhè per i soffi ed i fischi è ovvio, è infastidito...tu stesso dici che lo fa quando disturbato..
per i morsi....bhè...è un riccio..è normale! Icon_mrgreen
Tutti i ricci assaggiano quello che si trovano davanti.....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2009, 03:45 PM
Messaggio: #3
RE: tra fischi e morsi
Anche i miei fanno gli squittiii, credo sia normale, li fanno quando vagano per la tana in ricerca di cibo o di qualcosa... Il mio maschietto morsica stra tanto, soprattutto quando cerca di bloccarlo prendendolo da sopra per nn farlo appallottolare... è diventato furbo...

Come si ripoduce un riccio??? Con molta molta attenzione...
IL RICCIO NON E' UN CONIGLIO........
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2009, 09:40 PM
Messaggio: #4
RE: tra fischi e morsi
Quando son piccoli tendono a mordere tutto ciò che gli passa sotto il naso!....devono scoprire il mondo penso!
Riguardo a squittii o ansimazioni varie boh?!io i miei li ho sentiti far rumore solo quando facevano sesso oppure quando si son cacciati in qualche guaio!
io passo da un estremo all'altro...un maschio bamba(ma che fà i fatti)che si fà prendere come se nulla fosse e due femmine che senza fare troppi rumori,soffi o altro,è semplicemente impossibile prenderle senza farsi del male!!
Insomma ognuno ha la sua personalità!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2009, 02:42 PM
Messaggio: #5
RE: tra fischi e morsi
in genere gli sbuffi sono normali: li fanno quando sono arrabbiati o spaventati. Gli squittii invece spesso sono sintomo di malessere: devi capire cosa fa quando li emette e se per cado può essere un evento per lui traumatico.
Diverso è invece il forte "snif snif" che fanno quando sentono qualche odore nell'aria che li interessa...purtroppo è difficile spiegare tutti questi suoni a parole! ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2009, 02:38 PM
Messaggio: #6
RE: tra fischi e morsi
diciamo che io ho confuso sniff sniff con gli squittii... i miei fanno sniff snif mentre vagano per la tana...

Come si ripoduce un riccio??? Con molta molta attenzione...
IL RICCIO NON E' UN CONIGLIO........
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2009, 04:12 PM
Messaggio: #7
RE: tra fischi e morsi
se intendiamo squittii veri e propri, il mio non ne ha mai fatti. diciamo che inspira molto velocemente facendo col naso, ahemm una specie di trombetta, ma molto debole come suono.
comunque anche il mio fa molto spesso "snif snif", quando lo rimetto nella gabbietta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication