Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
30-01-2009, 08:21 PM
Messaggio: #21
RE: Incontri ravvicinati con cibi insoliti....
Elika come si fa a mangiare le formiche PER SBAGLIO?!?!?!
Mamma mia Tam Tam il tuo racconto è raccapricciante!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2009, 08:32 PM
Messaggio: #22
RE: Incontri ravvicinati con cibi insoliti....
mi sono entrate in una lattina, che avevo lasciata incustodita per un po,e quando sono tornata ho bevuto,e me ne sono accorta tardi,devo ammettere che è stato uno schifo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2009, 08:41 PM
Messaggio: #23
RE: Incontri ravvicinati con cibi insoliti....
Se devo essere sincera anch'io ho assaggiato i crocchi, però non sono tanto buoni, hanno un retrogusto amaro e una consistenza legnosa...
Mia mamma invece una volta ha mangiato il petto di pollo fritto, o meglio, CREDEVA di mangiare pollo fritto... i suoi amici le avevano fatto uno scherzo e in realtà si trattava di rana fritta!
Io mi fermo qua se no mi bannano dal forum!!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2009, 11:44 PM
Messaggio: #24
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
TamTam Ha scritto:@Pesk: non ricordo dove si è svolto il corso di sopravvivenza, facci sapere del sapore, magari cambiando "razza" sono diverse...
Era nell'ambito del servizio militare in Svezia... adesso chiedo un commento all'interessato!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2009, 03:30 PM
Messaggio: #25
RE: Incontri ravvicinati con cibi insoliti....
elika Ha scritto:mi sono entrate in una lattina, che avevo lasciata incustodita per un po,e quando sono tornata ho bevuto,e me ne sono accorta tardi,devo ammettere che è stato uno schifo.

Adesso capisco perchè dici che sanno di Lemonsoda Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2009, 03:32 PM
Messaggio: #26
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
pesk Ha scritto:
TamTam Ha scritto:@Pesk: non ricordo dove si è svolto il corso di sopravvivenza, facci sapere del sapore, magari cambiando "razza" sono diverse...
Era nell'ambito del servizio militare in Svezia... adesso chiedo un commento all'interessato!

Si, dai, sarebbe interessante davvero capire se ci sono differenze, e tra Svezia e Sud America c'è una bella distanza e caratteristiche molto diverse Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2009, 09:30 PM
Messaggio: #27
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Icon_redface Quì nella provincia di Brindisi, fino ad un pò di anni fa, si usava (usavano) consumare un formaggio semistagionato rigorosamente fatto in casa che, non so con quale procedimento, all' interno era pieno di vermicelli bianchi tipo camole. L' unica volta che ho assistito al consumo di questo formaggio (non lo dimenticherò mai) tutti erano armati di pezzo di pane per scarpettare eventuali camole fuggitive.... :eek:Che orrore! Mi hanno assicurato che quelle camole hanno il sapore del latte...Per fortuna da un pò di anni non mi capita di veder consumare quell' orrore, qui dicono che "nessuno lo sa più fare"...Icon_rolleyes
Quanto alle rane fritte, nella Lomellina c'è un paese in cui alla festa patronale si consumano rane.... E poi prendono in giro i pugliesi per la sagra del polpo!Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2009, 11:35 PM
Messaggio: #28
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Ciao Aiko, io ho visto consumare quel tipo di formaggio in Sardegna, il famoso Pecorino coi vermi!
Era la prima volta che lo vedevo e credevo mi prendessero in giro, invece per loro era una prelibatezza Icon_mrgreen
Per quel che riguarda le rane, mio nonno ne era un gran mangiatore, e so che piacciono anche al papà del mio compagno, credo siano considerate prelibatezze, un po' come lumache...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2009, 10:10 AM
Messaggio: #29
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Ora vi racconterò un' altra storia...
Mio zio è andato il mese scorso a trovare un suo amico in Francia... Questo suo amico, ha un cagnolino, e siccome per lui è il suo unico "parente", lo tratta come un figlio.
Quel giorno, come di consueto, l' amico di mio zio aveva aperto una scatoletta di cibo umido, e la aveva svuotata in un piatto.....ma suonano alla porta.... Và a vedere chi era, intanto arriva mio zio che si sbologna tutto l'umido per caniIcon_eek. Dopodichè si rivolge al suo amico che intanto era rientrato in cucina, e gli fa: "Buone le polpette francesi..." ed il suo amico:"Mon Dieu, macchè polpette, quello era il cibo del cane!".... E mio zio:"Ah...ora capisco perchè mentre mangiavo il cane continuava a piangere e saltare....":mrgreen:. Morale della storia...per mio zio l' umido dei cani è una vera leccornia....Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2009, 10:49 AM
Messaggio: #30
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Fantastico tuo zio!! Lo voglio conoscere!!!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2009, 05:50 PM
Messaggio: #31
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
spettacolo!!!!
Aiko tuo zio è un genio!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2009, 08:20 PM
Messaggio: #32
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
ahahahaha... è da un po' che non passavo di qui e guarda cosa state combinando! Che ridere!

A proposito di formiche... anche io purtroppo le ho assaggiate, si era mimetizzate nella coca cola lasciata sul piano di cucina... decisamente acido. Il che non mi stupisce, perchè il loro addentare le sostanze, qualsiasi cosa sia cibo, sia x scavare, è in realtà una produzione di sostanza acida, detta appunto acido formico (da questo deriva il nome di quello in commercio). Pensate che ho trovato qui a PD in un negozio una sorta di acquario di gelatina... tu ci metti le formiche e loro scavano-mangiano in questa sostanza colorata trasparente, fanno i loro percorsi... carino!!!
Forse più strano del riccio come domestico!!!

Eccolo qua:http://www.blog83.net/2008/03/31/lacquario-per-formiche-da-salotto/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2009, 05:12 PM
Messaggio: #33
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Personalmente ho assaggiato solo i biscotti del mio cane... ed erano pure buoni! Icon_mrgreen

Gli unici insetti che ho assaggiato sono stati i moscerini... Ero in motorino con il mio ragazzo dietro che mi stava insegnando a mandarlo (si parla di 6 anni fa) in una stradina vicino casa; ad un punto della strada c'era sempre un'enormissimo sciame di moscerini che per un ignoto motivo non si schiodava mai di lì. Di solito in bici abbassavamo sempre la testa... ma quella volta ero elettrizzata dall'idea di mandare un motorino e per di più chiacchieravo! Potete solo immaginare quanti me ne finirono in bocca tutti insieme... uno schifo tremendo, tutte quelle alette... Icon_eek

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2009, 04:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2009 04:46 PM da Aiko.)
Messaggio: #34
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Ecco Fedica, in questo ti sei distinta dai ricci... Mentre tu mangi i moscerini, mi risulta che loro non lo facciano... :lol:Solo una domanda a tutti: se un giorno dovessimo andare a mangiare tutti insieme, da quello che è emerso in questa discussione, credete che dovremmo chiedere che ci attacchino i piatti con il nastro biadesivo? O forse è meglio una ciotola? E per l' acqua, cosa preferite? Beverino o ciotola? Comunque credo che due crocchi con l' aperitivo sarebbero perfetti...Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2009, 04:48 PM
Messaggio: #35
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
A proposito, per l' occasione ovviamente mio zio non mancherà!Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2009, 05:53 PM
Messaggio: #36
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Ahahahaha!!!!!!!!

Aiko mi fai morire dalle risate!!! sai che sarebbe una bella occasione una cena riccesca?!
Ovviamente senza schifezze! Ma il piatto col biadesivo sì...quello lo esigo!! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2009, 09:04 PM
Messaggio: #37
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Macchè piatti!!!!! Lo so io che bella cenetta si dovrebbe fare: rane al pomodoro, cavallette caramellate giapponesi, formiche e un pò di biscottini per cani!!!!

P.S. Anche dalle mie parti c'é la sagra del ranocchio... e vi dirò di più: da ragazzo mio padre andava al laghetto vicino casa con il suo amico e le cacciavano per cucinarle!!!!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2009, 11:25 PM
Messaggio: #38
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Allora visto che non ci mettiamo daccordo tra schifezze si o schifezze no, facciamo che andiamo in un posto dove si mangia alla carta... Tipo: viene il cameriere e fa: come primo abbiamo bavette ai frutti di mare oppure crocchi in crema di ranocchio.... così visto che ci sono i ranocchi nel menù, viene anche il papà di Fedica. E vai!!!! Più si è, meglio è!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2009, 06:23 PM
Messaggio: #39
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Ragazze sti discorsi mi fanno venire fame!!! Bleah!!!!!!!!!
Ma che si scerza? sarebbe la volta buona che faccio la dieta se mi servissero rane, ranocchi, crocchette per gatti e via dicendo!!
Apparte gli scherzi, un ristorante a Lucca lo chiusero perchè faceva il ragù con le scatolette dei cani!!
Tuo zio Aiko ci sarebbe andato apposta! Ahahaha!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2009, 06:30 PM
Messaggio: #40
RE: Ho mangiato una camola - incontri ravvicinati con cibi insoliti
Il ragù con le scatolette dei cani?? MA COME SI FAAAAA, che schifoooooo!!
Io invece, proprio oggi, ho sentito che gli italiani sono fra i primi consumatori di... udite udite... squalo! Ce lo rifilano sotto mentite spoglie con nomi fasulli che ora non ricordo perchè mentre davano la notizia al Tg il mio canarino corteggiava la femmina e cantava a squarciagola, quindi ho sentito il giusto...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication