Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naturalmente... ho trovato un riccio
06-04-2009, 10:20 AM
Messaggio: #17
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO
Buongiorno silvia, come sta il tuo riccetto?
quanto pesa ora?
mi sono persa dove vivi... capisco la tua voglia di ri-liberare lo spinoso velocemente, ma .. bisogna aspettare il momento giusto!
nel senso... o ci trasferiamo tutti da aiko (!) che abita a brindisi, e ha già insetti in abbondanza, oppure se abiti nel centro/nord italia bisogna ancora aspettare, purtroppo.
ma ci sono ancora troppi rischi di sbalzi di temperatura, soprattutto dirante la notte, periodo in cui è normale che i ricci vadano in giro, mentre di giorno, come ben sai, dovrebbero dormire.
il tuo riccio è stato trovato con un peso veramente irrisorio, povrino...
probabilmente era un piccolo che aveva consumato davvero tutto durante il letargo.
è già stato molto debilitato, fai lentamente per il rilascio...
anche se l'hai trovato all'aperto (e ipoteticamente era autosufficiente) è necessario per lui una fase di riabilitazione, in cui devono ri.imparare a cacciare... e a non trovarsi la pappa nel piatto.
se puoi farla tu meglio, altrimenti puoi appoggiarti a marina, se ha spazio e poi lo riliberi tu nel tuo spazio...
che ne dici?
mi raccomando fagli fare un analisi delle feci e cerca di restituirlo alla natura nelle migliori condizoini fisiche e senza parassiti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO - lagiuli - 06-04-2009 10:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication