Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naturalmente... ho trovato un riccio
06-04-2009, 03:10 PM
Messaggio: #21
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO
No, il riccio non ha fatto la riabilitazione e mi dispiace, perchè così avrà meno possibilità di cavarsela. Spero solo che, essendo stato in cattività per pochi mesi (Silvia l'aveva trovato ai primi di febbraio), avesse conservato l'istinto di cacciare insetti... e che, trovandone pochi, torni a cercare cibo nel giardino di Silvia.

Silvia, mi avevi scritto che ti avrebbe fatto piacere parlarne con qualcuno e ti avevo dato il numero di Giulia... come mai poi l'hai lasciato andare senza chiamarla? E' un peccato, con tutti gli sforzi che hai fatto nei mesi scorsi per aiutarlo, liberarlo così, senza garanzie che sia in grado di cavarsela.

Come immaginerai ti consigliamo, se lo rivedi, di prelevarlo e fargli fare questo periodo di riambientazione che sia Marina di SOS RICCI che Giulia hanno consigliato, insieme alle eventuali cure conseguenti all'analisi delle feci. Si può anche fargli fare la riambientazione in un recinto da un'altra parte e tra due o tre settimane liberarlo lì da te, nel bosco che conosce.

Se lo vedi riprendilo, non te ne pentirai! Non è per torturarlo tenendolo prigioniero ancora, è per dargli più possibilità di cavarsela in natura. Come vedi l'aiuto non ti mancherebbe: a Marina e Giulia, che sono sempre disponibili, si è aggiunto anche Amagriva, un nostro utente esperto che sta preparando altri due ricci per la liberazione. Ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO - pesk - 06-04-2009 03:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication