Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ottime crocchete per gatti di tutte le età
14-02-2009, 12:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2009 01:34 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #1
ottime crocchete per gatti di tutte le età
Conoscete le crocchete assolutamente al naturale a base di sola carne, frutta e erbe SENZA CEREALI perfetto per cani, gatti e furetti. il risultato è che gli animal carnivori gli mangiano con gusto e hanno pelo lucido e non hanno problemi di allergie, vomiti ecc
è un alimentazione BARF in "versione secca" Icon_lol

vi posto qui l'immagine e vi copio dall'internet gli ingredienti:

(eliminata imamgine per motivi di pubblicità)

Un cibo biologicamente adeguato si basa sulle abitudini alimentari primarie del gatto e tiene comunque conto del diverso stile di vita dei gatti moderni, caratterizzato da una assunzione di cibo regolare e da una ridotta attività fisica.

Le crocchette O***n si distinguono dai cibi comuni per le seguenti caratteristiche:

* Alta concentrazione di protein derivate da carne fresca di qualità alimentare.
* Privo di cereali.
* Pochi carboidrati.
* Ricco di frutta e verdure.
* Con genuine erbette e batteri probiotici.

Dettagliate informazioni - Cibo per gatti O****n:

1. Alta percentuale di proteine derivante da tanta carne fresca: i gatti sono per natura carnivori, il loro breve tratto digerente è adatto per alimenti a base di carne, ricchi di proteine e poveri di carboidrati. I gatti sono in grado di sfruttare in maniera ottimale le proteine come fonte energetica.

Solo un alimento a base di carne garantisce al vostro micio una salute ottimale. Attuali ricerche hanno dimostrato che un alta percentuale di proteine animali ha effetti positivi anche per i reni. Le crocchette per gatti O***n contengono tante proteine ad alta digeribilità e almeno il 75% tra carne e pesce freschi di qualità alimentare.

* carne fresca di polletti canadesi: leggere proteine e grassi
* carne fresca di tacchini canadesi: fornisce amminoacidi essenziali e vitamina B3 natuale
* pesce bianco pescato fresco (Coregonus clupeaformis) in laghi canadesi
* salmone reale pescato fresco (Oncorhynchus tshawytscha): alta concentrazione di acidi grassi Omega-3 (DHA, EPA) per pelle sana e pelo lucido
* uova fresche da fattorie canadesi: forniscono nobili proteine, luteina e zeaxantina per una doppia protezione della vista.

2. privo di cereali e con un basso apporto di carboidrati: i cereali sono una mediocre fonte di proteine e di energia, i gatti in natura non sono abituati a mangiare cereali e hanno un basso fabbisogno biologico di carboidrati. Molti veterinari considerano diverse patologie come derivanti da questo alimento, l'elevata percentuale di carboidrati contenuta nei cereali può condurre a sovrappeso, diabete, problemi digestivi e altre malattie.

3. Frutta e verdure genuine locali:

* Mele: forniscono fibre vegetali che migliorano la digeestione e sono ricche di fitonutrienti con caratteristiche antiossidanti e di protezione delle cellule.
* Cranberries (mirtilli rossi): prevengono malattie renali e contengono antociani, coloranti fenolici che se assunti regolarmente e in buona quantità migliorano la vista, proteggono il sistema vascolare, prevengono i capillari fragili e riducono il rischio di malattie cardiache.
* Spinaci: ricca fonte di vitamina A e C, contengono luteina e flavonoidi ad effetto protettivo per le cellule e con azione di prevenzione del cancro.
* Patate al vapore: sono sostanziosi ingredienti che contengono vitamina B e C così come sali minerali.
* Pomodori a grappolo: contengono salutari vitamine e potenti antiossidanti quali il betacarotene e il licopene
* Carote: fonti di betacarotene che viene trasformata nell'organismo in vitamina A
* Seetang: fornisce 12 vitamine, 21 amminoacidi e oltre 60 tra sali minerali ed oligoelementi

4. Piante salutari: in natura i gatti selezionano tutte le erbe e le piante che migliorano il proprio benessere. Le crocchette Orijen contengono erbette selezionate da esperti veterinari.

* Cicoria e grani di Psyllium: ricche fonti di fibre alimentari solubili che stabilizzano la digestione e il tasso glicemico
* Tarassaco, fieno greco e liquirizia: proteggono e rafforzano il fegato, i reni e il metabolismo
* Menta, curcuma, semi di finocchio e fiori di camomilla: ad azione calmante, stimolano tra le altre cose il tratto intestinale
* Fiori di calendula: contengono flavonoidi e luteina - riducono gli squilibri di tipo glicemico e migliorano la digestione

5. Probiotici: mantengono la flora intestinale in equilibrio, stimolano il sistema immunitario e rafforzano le difese naturali

6. Acidi grassi essenziali: dal grasso di pollo, salmone e olio di semi di girasole che migliorano le condizioni di pelle e pelo

7. Proteinati: sali minerali e oligoelementi a matrice orgainica associata per una migliore biodisponibilità

8. Glucosamina e condroitina: proteggono i tessuti cartilaginei e mantengono le articolazioni in salute

Le crocchette O****n possono essere somministrate senza limiti ai gatti di tutte le razze e in ogni fase di vita non contiene proteine di origine vegetale nè sottoprodotti animali. O****n: un alimento come Natura comanda!

Ingredienti freschi canadesi:
carne fresca di pollo, carne di pollo disidratata (povera di ceneri), carne di tacchino disidratata, patate rosse al vapore, pesce pescato fresco (Coregonus clupeaformis), grasso di pollo, patate dolci, uova fresche, carne di pollo fresca, farina di salmone, oli di salmone e di sardelle, salmone reale pescato fresco (Oncorhynchus tshawytscha), aroma naturale di pollo, olio di semi di girasole, erba medica seccata al sole, seetang dell'Atlantico, carote al vapore, spinaci, pisellini e pomodori, mele, grani di psyllium, alghe, cicoria, liquirizia, curcuma, fieno greco, glucosamina HCl, cranberries (mirtilli rossi), ribes nero, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta, fiori di camomilla, tarassaco, santorggia (erba cerea), estratto di rosmarino, condroitinsolfato, rosa canina, pregiate vitamine (vitamina E, cloruro di colina, vitamina A, vitamina D3, vitamina B1, vitamina B12, acido folico, biotina), sale marino, proteinato di ferro, proteinato di zinco, proteinato di manganese, proteinato di rame, probiotici

Le crocchette O****n non contengono conservanti artificiali.

Ingredienti vegetali per kg:
radice di cicoria(Cichorium intybus) 350 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 350 mg, fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) 250 mg, calendula officinale (Calendula officinalis) 200 mg, semi di finocchio (Foeniculum vulgare) 200 mg, foglie di menta (Mentha x piperita) 200 mg, fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) 200 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg, santoreggia (Satureja hortensis) 100 mg, rosa canina (Rosa canina) 50 mg

Calorie/kg:
4700 kcal, delle quali 40% derivate da proteine, 15% da frutta e verdura, 45% da grassi

Garanzia nutrienti:
Le crocchette O****n sono prodotte in conformità dei profili nutrizionali AAFCO (Association of American Feed Control Officials) e sono ideale per tutti i gatti in tutte le fasi di vita!

Cosa ne pensate? possono andare bene anche ai ricci? o devono essere mischiati con altre marche?

io non ho ancora ricci e mi sto già preparando, per ora ho preso scatole grandi dell'ikea trasparenti, sabbia naturale assorbente da mettere in lettiere angolari, plaid soffici e caldi per il fondo, casetta di legno per dormire, ciotoline per cibo e acqua :-)
per ul cibo ho preso almo nature holistic, trainer sensible, hills e per gli umidi soloconiglio, soloquaglia, sologalletto e almo nature

mi arrivera un ricco maschio scuro questa domenica e poi prendero una femmina albina ovviamente
non consanguinea a fine o prossimo mese ;-)
[/b]

dimenticavo, se lo trovate buono e adeguato anche per ricci, lo si ordina nel sito http://www.zooplus.it le offerte e le spese di spedizioni sono convenienti. io ordino spesso la roba buona per miei animali da quel sito e mi trovo benissimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2009, 02:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2009 01:31 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #2
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
nessuno mi risponde? cosa ne dite va bene anche per ricci? domani mi arriva il mio primo riccio e per ora per lui ho a**o n****e, t****r S****E, h**s e umidi soloconiglio, soloquaglia, sologalletto e a**O.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2009, 09:46 PM
Messaggio: #3
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
Io non stò a sindacare che questo cmq possa essere un buon prodotto.Non lo conosco e quindi non ci metto becco
Dico solo che se solo dovesse contenere la metà del contenuto indicato sulla confezione per acquistarlo dovresti andare ad aprire un mutuo......

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2009, 01:36 PM
Messaggio: #4
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
ciao e benvenuta.
Ho dovuto cancellare i riferimenti chiari a marche di prodotti perchè su questo sito è vietato fare pubblicità esplicita a siti commerciali, marche e prodotti.
Detto questo direi che il prodotto che vuoi comprare va più che bene, così come tutte le altre marche alta qualità che hai nominato.
Unica cosa ti consiglio di non cambiare marche spesso e mantenere la stessa alimentazione una volta scelto il prodotto che preferisci.
aspettiamo foto del tuo riccetto!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2009, 02:34 PM
Messaggio: #5
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
vorresti dire benvenuto sono un ragazzo :-) :-) eh eh cmq scusatemi tanto non si può pubblicare le marche. Ma se la gente vuole sapere quali sono marche corrette di cibi per animali come si fa a spiegare? :-( cmq solo da domenica scorsa ho a casa il riccio pensavo fosse beige invece è ancestrale ma è bellissimo. X tutta la domenica non si fidava e se ne stava chiuso a palla. E solo ieri sera ho conquistato la sua fiducia naturalmente dopo averlo lasciato ambientare in pace nel suo nuovo posto :-) e alla fine mi camminava vivace tra le braccia e si lasciava grattare la pancia. È troppo bello. L'ho battezzato Sonic :-) un giorno avrà una compagna albina che attendo da tempo. :-) cmq lo so non devo cambiare marche ma soltanto fare mix per evitare che non si vizia a una sola marca che se poi non c'e più nei negozi sarebbe difficile abituarlo alle altre marche. È la stessa cosa che faccio con i furetti. Presto metterò la sua foto. P.s. Lui non ha mai mangiato insetti, pensate che se una volta acquistati li mangia subito? Ha solo 6 mesi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2009, 11:31 PM
Messaggio: #6
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
Dipende da cosa intendi dire per insetti....
Grilli e cavallette vivi se liberati in un ambiente limitato non dovrebbero scappargli.io cmq non ho mai provato.Se invece li acquisti in quelle confezioni che costano un patrimonio e ovviamente sono morti l'unico problema a cui vai incontro è che non sò perche dopo un paio di giorni anche se tenuti al fresco fanno la muffa!!
Camole della farina e del miele anche quelle non se le fanno scappare.Prima o poi le trovano
Sono tutti cmq alimenti iperenergetici,quindi da integrare alla sua alimentazione ogni tanto,giusto per diversificarla,anche se ne sono ghiotti

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2009, 08:33 AM
Messaggio: #7
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
si intendo camole della farina e del miele :-) cmq proverò a darglielo visto che sono alimenti naturali e fanno più che bene.. Un'ultima domanda: ma è vero che i ricci possono mangiare crocchete x cani? O mescolati con quelli x gatti? Oppure prima andava bene e ora sono meglio solo quelli per gatti? :-) scusatemi se rompo con le domande ma ci tengo x il bene di Sonic :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2009, 07:47 PM
Messaggio: #8
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
Si,ma ripeto:con moderazione!!!fanno bene fino ad un certo punto.i ricci non possono,del resto come tutti,andare in sovrappeso.Avrebbero un sacco di problemi!!
Per quanto riguarda le crocchette dei cani non sono in grado di darTi una risposta competente pur avendo da poco anche una cagnolina.io ho sempre dato secco e umido per gatti,oltre a verdure e camole....
Non vorrei dire una scemenza,pur essendo più tosti di quanto possano sembrare,quantità a parte di certo non hanno la stessa masticazione di un gatto e men che meno di quella di un cane.quindi và scelta sopprattutto nel caso delle crocchette un prodotto ad hoc per i ns spinosi!!
Se Ti può interessare io uso crocchette che normalmente vengono somministrati a gatti...anzianotti!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2009, 12:07 PM
Messaggio: #9
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
ups. allora benvenuto!
Tranquillo che tutti ormai hanno capito che marca di crocchette usi: se poi avessero dei problemi possono anche mandarti un mp. Purtroppo le regole da contratto per avere il forum e il sito gratis sono queste.
L'idea di prendere crocchette senior non mi era mai venuta in mente...non sapevo che quelle fossero più morbide!
Ad ogni modo scegli quelle che hanno la dimensione più piccolina: tra quelle che ho provato e nominate da te mi pare che la T*****r abbia le più piccine in commercio: per il resto cane o gatto non fa differenza...l'impostante è solo la dimensione.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2009, 11:25 PM
Messaggio: #10
RE: ottime crocchete per gatti di tutte le età
Mi son sempre state consigliate sia dal mio Vet che dal mio negoziante di fiducia.Senior e Senior light....i ricci non parlano ma sembrano sempre averle gradite!ahahahahahahahah
Ciao Michela

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication