Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carattere dei vostri ricci
24-02-2009, 07:02 PM
Messaggio: #1
Rolleyes carattere dei vostri ricci
ve lo chiedo se i ricci hanno caratteri diversi perché il mio Sonic se lo prendo in mano si chiude sempre a palla e non si apre neanche se accarezzo ne se lo attirò con una leccornia. Lo faccio al max alle 20. Allora lo rimetto al suo posto tranquillo e se non ci sono mi accorgo che ha mangiato tutto! Se dopo mezzanotte è sveglio lo prendo in mano è vivacissimo e tranquillo mi annussa tutto come avrete visto nel video e lo lasciò girare x casa. Ma a prendere cibo dalle mani non se ne vuol sapere però se lo lasciò solo mangia tutto tutto compreso insetti. Come mai? È fatto di carattere suo oppure deve ancora prendere confidenza con me che sono suo nuovo padrone? Infatti l'ho preso a 6 mesi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2009, 12:51 AM
Messaggio: #2
RE: carattere dei vostri ricci
Ovviamente ogni riccio come qualsiasi essere vivente ha le proprie peculiarità ed abitudini.
In linea di massima,essendo notturni e se soffri d'insonnia,diciamo che il massimo della loro socievolezza c'è l'hai quando hanno deciso loro che è ora d'uscire.Anche dopo le 20 è un orario abbastanza decente,di certo sono più maneggevoli che non a mezzogiorno.
Tu o un altro a loro non fà alcuna differenza.Ovviamente si devono riabituare ai ritmi della Tua casa.Anche delle carezze credo che gliene freghi poco o niente.Lo faccio anch'io cmq
Si deve abituare al Tuo odore(la mano) e poi piano piano ripetendo sempre un rumore(una scatolina che si apre)o altri tipi di "segnali" che lui può associare col tempo alla camola vedrai che verrà fuori.Ci vuole solo un pò di pazienza,in fondo ce l'hai solo da qualche giorno
Tutto il resto mi sembra nella norma di un riccio!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2009, 08:24 PM
Messaggio: #3
RE: carattere dei vostri ricci
Ascolta "Mister furetto"....come si dice a Milano:dama trà(dammi retta)?!
hai portato il Tuo Sonic a una visita di controllo generale dal Tuo veterinario?
sai che non fà male vero?!
Ammesso e concesso che Tu non l'abbia già fatto,anche se l'hai acquistato(non mi interessa dove)è bene che Tu lo faccia!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2009, 02:32 AM
Messaggio: #4
RE: carattere dei vostri ricci
tranquillo, per ora non l'ho ancora portato perchè volevo che lui stesse tranquillo ad ambientarsi nella nuova casa e quindi lunedi lo porto dal vet per visita generale conosco il veterinario qui a reggio emilia che si occupa di altri animali ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication