Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema conigli
08-03-2009, 07:44 PM
Messaggio: #1
problema conigli
salve a tutti ragazzi...
Sopno nuovo, cercavo un forum su caccia e ho trovato questo...molto simpatico.
Allora...vengo subito al dunque:
Ho un terreno completamente recintato di mia proprietà, il problema è che i conigli selvatici entrano e mi distruggono tutto, o meglio, mangiano tutto quello che vi viene coltivato, anche i tronchi degli alberi; adesso, se mettessi delle gabbie per catturarli, gabbie che non provocano nulla al coniglio, perchè non letali, sarei considerato da bracconaggio, oppure è una cosa legale?

Grazie a tutti

Demmo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2009, 08:00 PM
Messaggio: #2
RE: problema conigli
Ciao!
Non sò darti una risposta di tipo legale ma ti rigiro la "frittata"
Credo che con questo tipo d'azione non eviteresti il problema.Bisognerebbe anche capire quanti sono.
Evidentemente la recinzione non fà il suo compito....forse è meglio dare un occhiata prima a lei

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2009, 08:19 PM
Messaggio: #3
RE: problema conigli
Un altro input... siamo ormai vicini alla primavera e temo che allontanando i conigli si rischi di allontanare delle mamme dai loro piccoli appena nati... anche per questo sarebbe meglio agire sulla recinzione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2009, 10:12 AM
Messaggio: #4
RE: problema conigli
non sarà facile neanche agire sulla recinzione in quanto i conigli scavano gallerie e riescono ad aggirare molti ostacoli, ed allora.... booh vedrò, mi informerò, se trovo qualcosa te lo dico.
Eventualmente dicci di + sulla recinzione e su quello che ti viene in mente, magari c'è qualcosa che potrebbe essere utile x poi darti consigli
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2009, 08:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2009 08:45 PM da pesk.)
Messaggio: #5
RE: problema conigli
Un'esperta di conigli consiglia di rivolgerti all'Arf - Associazione Recupero della Fauna selvatica: http://www.soccorsofauna.com/

Prova a sentirli e facci sapere, ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2009, 09:15 AM
Messaggio: #6
RE: problema conigli
Già ha ragione pesk...prova a sentire loro e/o wwf o affini, di solito sanno come affrontare certe problematicha
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication