Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
12-03-2009, 10:09 PM
Messaggio: #21
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Visto che c'ho ficcato il naso,proseguo....
la velocità media,cioè normale di un uomo/donna è di 7km/h!è un dato di fatto!poi c'è gente che per indole o altro fà di più o di meno.và da carattere a carattere,da persona a persona.Di certo,e anche questo è un dato inequivocabile,i ricci coprono durante la notte distanze enormi,soprattutto se rapportati alle loro dimensioni o a quello che idealmente noi attribuiamo a loro!!Mai farsi fregare dalle apparenze!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2009, 08:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2009 08:32 AM da Debby.)
Messaggio: #22
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Riporto esattamente quello che è scritto sul libro:
"Top speed has been reported as 9 km/h, but, as with the cheetah, these extraordinary bursts are only maintained for a short while."
Traduco:
"La velocità massima (che un riccio può raggiungere correndo) dichiarata è di 9 km/h, ma, così come accade per i ghepardi, questa straordinaria velocità può essere mantenuta solo per poco."

L'autore mi sembra una fonte attendibile in quanto ha studiato i ricci per anni e ha seguito diversi progetti di reinserimento. In Inghilterra è piuttosto conosciuto e non credo che per effettuare misurazioni simili sia andato a occhio... Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2009, 10:33 AM
Messaggio: #23
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Io non faccio assolutamente fatica a crederci, certe volte Ciccio faceva delle corse pazzesche, non facevi in tempo a vederlo che era già dall'altra parte del recinto!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2009, 04:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2009 04:39 PM da Fedica.)
Messaggio: #24
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Vabbè dai ragazzi ci saranno ricci più lenti e ricci più veloci... i miei mi superavano se camminavo normalmente! Come ha detto debby, quella é la velocità massima che magari raggiungono solo in caso di pericolo o se rincorrono qualcosa da mangiare. Mica é detto che tutti vadano a 9km/h, é solo che POSSONO raggiungere quella velocità! Così come non è detto che tutti gli struzzi vadano a 70km/h o che tutti i ghepardi raggiungano i 100km/h (mi pare, non ricordo bene).... chi ce la fa ci arriva, sennò vanno un pò più piano.

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2009, 07:09 PM
Messaggio: #25
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
wow è bellissimo il tuo racconto complimenti immagino già la scena in cui ti curi di ricci europei :-) :-) non vorrei rompere ma friskies e kit kat fanno male ai ricci e ai gatti per il contenuto troppo alto di ceneri e cereali e povero di carne :-( ti consiglio iams, eukanuba, royal canin, orijen, fanno più bene :-) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2009, 07:16 PM
Messaggio: #26
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Ehi, ciao e grazie a tutti, siete deliziosi!!!
Scusate il perfortuna breve mio silenzio, ma - come sempre accade - succede di tutto e tutto insieme...
Allora...mia mamma ha avuto un flutter notturno piuttosto grave con successiva corsa in ospedale. Oggi è di nuovo a casa e sembra tornata in ritmo, quindi tutto ok. Speriamo...la campagna è bellissima quando è ben servita da strutture vicine, ma così...si trema sempre!
Scusate il piccolo sfogo familiare ma era per spiegare...
Il giorno prima (sarà questa la causa del malore?) avevo portato cagnetta e cagnolini a casa in attesa trovare degli umani disposti ad adottarli, tutto ok, la cagnetta è dolcissima con le persone e lascia tranquillamente toccare i cuccioli, sta in macchina come una principessa ed era chiaramente abituata in casa...quindi tutto bene. Per i primi cinque minuti. Poi ha visto uno dei miei 20 gatti, poi un secondo, un terzo ecc... Beh, ha dimenticato i cuccioli e ha probabilmente pensato che io l'avessi portata a fare un giro al Luna Park...ha preso una corsa furibonda e dopo 30 secondi avevo gli alberi fioriti di gatti multicolori, fino ai rami più alti, e lei che tentava disperatamente di acchiappare almeno qualche coda. Basta. Prima che attaccasse anche con i ricci ho ripreso i cuccioli e lei e con grande tristezza (e fatica!!! Tutto da sola con un igloo gigantesco e il mio furgone che si rifiutava di contenerlo...) ho dovuto riportarla dov'era, un posto dove non sta bene, perche è sola tutto il giorno e in una gabbia col cemento per terra. Io vado ogni pomeriggio per un paio d'ore ma non mi fanno stare di più. L'unica alternativa per ora è il canile, ma spero di resistere e riuscire ad evitarlo. I cuccioli hanno iniziato ieri a mangiare ed oggi a bere, uno l'ho già sistemato..me ne mancano solo altri quattro e poi la mamma..Se riesco a capire come si fa poi vi mando una foto...
Grazie, e ancora grazie delle notizie sulla velocità dei ricci. Sono stata felice di sentire che anche voi avete dei ricci corridori...potremmo fare delle olimpiadi (riccìadi?)!
Grazie anche per le notizie sul cibo...eh sì, lo so anch'io che Royal Canin, Eukanuba ecc. sono marche migliori...ma sono un po' care...ed ho 20 gatti, e i cani, e altri tre dentro casa, e i pettirossi e i merli...e pure una mamma e una casa in campagna..e accidenti, non gioco neanche al superenalotto!!! Comunque non sono trattati male: faccio tutto quello che posso per curarli e alimentarli bene.
Scusate la stanchezza, stasera sono a pezzettini, ma voglio ancora dirvi che siete davvero gentili con le nuove arrivate. Ancora grazie e a presto!

AnnaRosa
P.S.
Ma cosa indicano le qualifiche riccesche sotto i vostri nomi?
P.P.S:
In questi giorni ho notato un aumento esponenziale di cacche di riccio... mi sa che devo attaccare un bel po' di fiocchi rosa e celesti sul mio sottoscala...fatemi gli auguri!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2009, 12:38 PM
Messaggio: #27
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
che bello altri riccini in arrivo!! Auguri!! :-) :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2009, 12:54 PM
Messaggio: #28
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Ciao Annarosa, prima di tutto auguri per la mamma, poi, dopo essermi ripresa dalla risate per i tuoi racconti, volevo solo dirti che dovresti avere pazienza col cane.
E' normale che d'innanzi a "tanto ben di Dio" si sia comportato così. Lei li avrà rincorsi per gioco, per novità... ma stai sicura che dopo un paio di giorni.... dopo che si saranno scrutati e stabilito delle gerarchie... tutto si tranquillizzerà.
Certo che bisognerà seguire il tutto e rinproverareil cane ogni volta faccia quel che non deve... ma vedrai che si ristabilirà un equilibrio...gli uni temeranno e rispetgteranno gli altri. In questo gli animali ci danno lezione vedrai!
La famiglia di ricci si allarga eh! belle l'idea delle riccìadi!
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2009, 06:01 PM
Messaggio: #29
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
rAGAZZI SAPETE CONSIGLIARMI UN NEGOZIO O ALLEVAMENTO DOVE TROVARE A PREZZI NON ESAGERATI QUESTE FANTATICHE BESTIOLE? NE SONO FOLLEMENTE INNAMORATA E NON RIESCO A TROVARNE UNO, AIUTATEMI.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2009, 06:06 PM
Messaggio: #30
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Ciao Robin, hai letto un pò in giro prima di postare?
Come puoi notare ci sono due forum distinti: l'europeo e l'africano, il riccio europeo è protetto dalla legge e non è detenibile come animale domestico, l'africano invece è riconosciuto dalla legge come animale da compagnia.
Se sei qua per imparare cose su questi meravigliosi animali sei la benvenuta, se invece cerchi un'offerta o uno sconto mi sa che non sei nel posto giusto; qua ci si occupa di ricci solo per passione e non per 'affari'....

Non voglio essere offensiva ma ne vediamo veramente tanti di utenti che si iscrivono qua solo per avere un nuovo 'giocattolo', non voglio dire che tu sia così ma meglio chiarire subito le cose....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 03:25 AM
Messaggio: #31
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Quoto in pieno ciò che ha detto Dorina a proposito del rapporto cane-gatto... dopo un pò si abituano: i gatti appena vedono il cane da lontano si rigugiano da qualche parte e dopo un pò il cane si stufa di far loro la posta. Magari cerca di sgridare subito la cagnolina appena rompe le scatole ai gatti.
Per le marche costose... io acquistavo i prodotti co#p (il supermercato, non so se nella tua zona c'é), dato che come contenuti erano ai livelli dei prodotti costosi. Inoltre non finanziano gli esperimenti sugli animali, come invece fanno i#ms, frisk##s e compagnia bella!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 11:02 AM
Messaggio: #32
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Fedica Ha scritto:Inoltre non finanziano gli esperimenti sugli animali, come invece fanno i#ms, frisk##s e compagnia bella!

Buono a sapersi, smetto subito di comprare quelle marche per il micio. Comunque trovo che sia assurdo che producano cibo per animali e allo stesso tempo finanzino esperimenti sugli animali! Mi sembra un controsenso...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 11:22 AM
Messaggio: #33
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Ragazze la questione della sperimentazione è spinosa, le liste che girano sono a volte parziali, viso che spesso vengono commissionati test ad altre aziende evitando di far comparire il proprio nome....
Le sperimentazioni vengono fatte per diversi motivi, soprattutto per vedere quanta dipendenza da un certo cibo; nei cibi vengono messi degli appetizzanti che danno una sorta di dipendenza, ecco perchè spesso è difficile cambiare marca di scatolette visto che il gatto/cane rifiuta la nuova marca.
Per questo io sono mooolto favorevole al cibo fatto in casa (ma non tutti possono impiegare tempo a farlo) o ai croccantini sfusi che io mescolavo tra tipi diversi.... poi ruotavo spesso le diverse tipologie e spesso compravo la @lmo.....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 03:56 PM
Messaggio: #34
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Si questo è vero... però cercando in diversi siti di associazioni attendibili ho notato che alcune delle marche più costose finanziano esperimenti sui cani... li riempiono di roba da mangiare e poi li operano per vedere se il cibo ha causato qualche danno al loro organismo. Con questo sistema dicono di poter fornire cibo ottimo per i nostri animali, ma tanti cuccioloni devono pagare per loro!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 04:02 PM
Messaggio: #35
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Certo Fede, era quello che intendevo anch'io, le sperimentazioni sono atroci! E le marche più grandi e famose ne fanno largo uso!
Attenti anche quando comprate marche sconosciute perchè potrebbero essere 'prodotto da xxx per yyy' ed avere la stessa provenienza di quelle sperimentate... io sapevo che la mong* come azienda confeziona cibo non sperimentato...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 07:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2009 07:58 PM da dorina.)
Messaggio: #36
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Basta con le "cavie"!!!!!! è un controsenso sperimentare a spese di esseri che non hanno un proprietario che li vuole bene... per altri che questo problemone non ce l'hanno.......
BASTA boicottiamo queste ditte!!!! Fuori i nomi e diffondiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non possiamo accettare il sacrificio di altri esseri nè per noi, esseri umani, nè per i nostri compagni di vita transitori o permanenti che siano..... è un controsenso tutto ciò!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2009, 05:23 PM
Messaggio: #37
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Sono custode giudiziario presso 4 canili di Roma e dintorni se vuoi ti faccio anche i nomi, quindi non credo proprio di cercare "sconti" il mio è un interesse cresciuto verso questo animale dopo averne salvati alcuni da incidenti vari....io ti consiglio di azionare il cervello prima di muovere la lingua, le tue rispostine non mi piacciono e sono gia 3.
Evita di rispondermi grazie.
Ragazzi grazie lo stesso dei messaggi privati ho gia le cuccette comunicanti, ruote e via dicendo e sto leggendo molto su queste creaturine, grazie per l aiuto.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2009, 05:32 PM
Messaggio: #38
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Robin mi sembra che le tue risposte piccate e nervose siano fuori luogo, ti ho già spiegato le cose via mail, più che scrivere che non voglio offendere non so che fare; ma gradirei che consigli come: 'io ti consiglio di azionare il cervello prima di muovere la lingua, le tue rispostine non mi piacciono e sono gia 3.' tu li tenessi per te visto che ti affacci a questo forum e sarebbe educato rispondere cortesemente.

Tornando al discorso 'riccio' (che è l'unica cosa che mi interessa): 99 su 100 tu hai salvato ricci europei visto che parli di incidenti, quelli non possono essere detenuti ma solo salvati e riliberati; invece il riccio africano è un animale da compagnia e spesso se ne trovano nei negozio ma anche da padroni poco affidabili che dopo poco se ne stancano e cercano di piazzarli; se non ha fretta di averne uno subito potresti aspettare un'occasione del genere e salvare un riccetto, altrimenti credo che a roma tu non abbia difficoltà a trovare un negozio che li vende o che te ne può far arrivare uno.

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2009, 05:38 PM
Messaggio: #39
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Ok, vi invito tutte a non proseguire la discussione sull'acquisto di un riccio europeo qui, ma nella sezione sul riccio africano, dove Robin ha scritto un messaggio e dove se vuole può aprire una nuova discussione. Mi fa piacere che tu ti sia già informata Robin, questo è fondamentale. Non offenderti per l'apprensione che qualcuno può aver mostrato, è dovuta a brutte esperienze con altri utenti che hanno creato un po' di tensione. Non conoscendo chi scrive non si può sapere quanto sia responsabile e serio... Visto il tuo interesse e la tua esperienza con gli animali a maggior ragione sei la benvenuta! E dal momento che hai già soccorso dei ricci, se vuoi e trovi il tempo di farlo porta pure la tua esperienza nel forum sul riccio europeo, ci farà piacere. Ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication